Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@myfriend e a tutti buogiorno!
Scusato ma ieri sera ero uscito...
Ho visto ora le tue immagini con il pio... Devo dire che erano ottime, sul serio.
Ma poi ho avuto modo di provare dei filmati in hd per vedere come funzionava e devo dire che già con video a 720p erano una libidine per gli occhi sullo sharp!
Non oso immaginare con film a 1080p come si potrebbe mai vedere!
guarda oggi pomeriggio dovrei aver più tempo ancora e te le posto tutte le foto che ho fatto col pc speriamo solo che la mia fotocamera riesca a far le foto al display come si deve perchè quelle di ieri non mi hanno per niente soddisfatto...:mad: !
Credo che se temi il burn-in con lo sharp avrai la stessa affidabilità di immagini e non te ne pentirai, posso assicurarti che mi piace sempre più.
Ieri ho fatto vedere il mio tv ad un mio amico (recensore del sito spaziogames) e quando ha visto le prestazioni del del tv in sd è rimasto sbalordito! su forti hd a momenti delirava!:p

sonny ha detto:
Saluti a TUTTI !
Dopo, lunghe indecisioni, ho acquistato oggi il 42 XD1E naturalmente a scatola chiusa:confused: , dato che come ho potuto appurare di persona vengono, prenotati tutti via telefono e quindi non raggiungono mai il negozio.
Spero che la fiducia venga ripagata.:)

...ma questo cosa significa?

E da un po che giro per negozi (Euro...s, Tr...y, etc) e non riscro a trovare nessun TV della serie XD1E.

Dove posso acquistarlo?
Approfitto anche per chiedervi il prezzo giusto per il 37 e 42.

Grazie mille

co buy

non sarebbe il caso di pazientare fino ai primi di dicembre e nel frattempo organizzare un bel co buy come è stato fatto x i vpr ,
potrebbe essere orientato su tutta la serie xde dal 37 al 46 io penso che con 20ina di partecipanti si dovrebbero strappare delle ottime quotazioni

@aquosman

Il tuo nick e tutto un programma:D :D , cmq come ha gia detto myfriend non e che non ci si fida di te.. ci mancherebbe e che ultimamente di rumor non confermate ce ne sono state troppe a mio parere:mad: quindi appena a livello superufficiale hai notizie di qualsiasi genere postele pure te ne saremmo infinitamente grati:ave: :ave:

magic carpet ha detto:
Sapreste dirmi se le risoluzioni supportate da HDMI a PC (DVI o VGA) sono solo 1280x720 (i e p) e 1920x1080 (i e p) oppure è possibile anche impostare delle risoluzioni intermedie (tipo 1600x1200)?

Per favore qualcuno potrebbe rispondermi?
GRAZIE!!!

@Nodial

Forse ti e' sfuggito il messaggio in cui ti chiedevo aggiornamenti sul menu di servizio. Il fatto e' che ho avuto a che fare con menu di servizio di altri televisori e so che possono contenere una sequenza incomprensibile di impostazioni.

E' per questo che ti chiedo se hai trovato il modo per risolvere il problema del red push e se ci sono comandi (ad es. correzione gamma) per intervenire sulle singole componenti R, G e B. Se ti ritrovassi in un momento di esagerata generosita' sarebbe grande se postassi tutte le schermate del menu di servizio. Magari puoi usare http://allyoucanupload.webshots.com/ che permette di fare l'upload di immagini anche in alta risoluzione e senza popup ad annoiare chi poi vi accede.

Un po' come Myfreind e' tormentato dal dilemma Plasma/LCD, io torno ad avere uno sbilanciamento verso la serie X di Sony... Eppure l'entusiasmo verso i nuovi Sharp c'e' ancora e non vorrei si spegnesse semplicemente per via della mancanza di informazioni.

Appena visto al MW un 46 Sharp...bellissimo sia esteticamente che come qualità d'immagine ma ne avevano solo 1!!!
Ho chiesto al commesso ma niente antenna...NON ME LO FANNO VEDERE IN SD!!!!! che cialtroni...e secondo loro gli do 3400 e passa euro senza vederlo girare con segnali in SD?!? seeee ciao!!
Ma da qualche post sembra si veda bene anche con questi segnali...giusto? ;-)

scusate se lo chiedo qui ma ancora non mi è chiara la questione tipologie 1080p, ovvero quanti tipi ce ne sono come standard che una tv dovrebbe avere per essere completa, ad esempio a 50, 60hz e 25fps (poi perchè fps e non hz??) e a cosa serve ogni singola risoluzione, ovvero perchè questa differenziazione.

grazie :D

Brigno ha detto:
Tenete presente alcune cose:

1) il 99% delle persone non sa neanche che cosa sia un aggiornamento firmware e quindi il 99% delle persone non ne farà richiesta

io abbasserei questa percentuale visto che siamo nel 2007. :cool:

@neeo67

Ciao purtroppo sembrerà assurdo ma anchio sono senza macchina digitale ,sto aspettando una canon pwshot g7 in questi giorni.., per i segnali Sky HD sett.prossima aggiungo il pacchetto HD all'abbonamento Sky , per HTPC sto per acquistare una Scheda video Saph.1600 HDMI ..come vedi un vero disastro su tutti i punti di vista...
Appena sono pronto con tutto posto le foto..per quanto possa valere essendo un mio parere personale sono molto soddisfatto da questo Sharp 42XD1 ..per non dire esastasiato:eek: :eek: :eek:

Saluti Xeno000

Jack66 ha detto:
@Nodial

Forse ti e' sfuggito il messaggio in cui ti chiedevo aggiornamenti sul menu di servizio. Il fatto e' che ho avuto a che fare con menu di servizio di altri televisori e so che possono contenere una sequenza incomprensibile di impostazioni.

Si, credo proprio mi sia sfuggito!

Ho fatto l'upload qui, la qualità delle foto che ho fatto è scandalosa :( però riuscirai a farti un'idea di cosa trovi nel menu di servizio:

http://freeweb.supereva.com/nodial/46XD1E/200611A0.rar

Purtroppo credevo che la possibilità di gestire ogni colore si potesse fare aggiustando il gain, però oggi ho visto che non è così, se abbasso il gain del rosso per esempio diminuisco il rosso dai colori che non sono rossi, però i colori rossi rimangono vivi.
E' una cosa che non comprendo :confused:

Probabilmente bisogna agire sul gamma R, però ci sono talmente tante voci che si riferiscono al gamma che ti ci perdi in mezzo :O

1080p Nada de nada...

MaBru ha detto:
Sul catalogo generale Sony 2006/2007 c'è scritto che la serie V2500 è in uscita per Novembre.

Neanche in questa futura serie...i 1080p su Compo e VGA non sono supportati e perciò viva ancora Sharp che ormai ci fa capire che volere il top per quelle connessioni è ormai una cosa obsoleta...

52 pollici ordinata ed in arrivo

Prima di tutto un saluto agli assidui frequentatori di questo thread COLOSSALE... ed aggiungo ormai impossibile da utilizzare per recuperare informazioni :cry: :cry:

Seguo da parecchio questa discussione ma non ho mai scritto nulla... però quello che ho letto è bastato per convicermi ad ordinare "la bestia".
Secondo i commessi dovrebbe arrivarmi entro questa settimana... anche se io sarò fuori città fino a lunedì prox. Prometto che appena mi arriverà vi posterò recensioni personali, settaggi e foto.

Però c'è una cosa che mi preme sapere... e che giudico di fondamentale importanza, a parimerito col tema dell' aggiornabilità del firmware (sarebbe necessario, per come la vedo io, avere una fonte ufficiale riguardo il firmware) e cioè quella dei 24 fps.
Sono un pò disinformato su questo... ma da quel poco che ho capito i nuovi formati blu ray e hddvd saranno registrati a 24 fps. Ne vale la pena?

Questi Sharp supportano con certezza tale frequenza (24fps) su HDMI?

E se non lo supportano nativamente almeno tramite un qualche procedimento di scaling si potranno visualizzare? Certo che se dovesse essere così avremmo un FULL HD che rispetto ad un HDREADY ci permette una risoluzione più alta, ma dopo andremmo a perdere sicuramente definizione in questo "riadattamento" per visualizzare immagini a 24fps.

Spero di essermi spiegato decentemente... Grazie a tutti e complimenti per l'impegno che ci mettete su queste tv... che io giudico al momento il best buy

@ xeno000
Potresti fare attenzione quando quoti i messaggi?
Se manca il tag finale [/QUOTE] diventa tutto di difficile lettura.
Cerca di correggere almeno gli ultimi.
Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.