Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aquosman ha detto:
Vi posso sicuramente confermare che la serie XD1 è aggiornabile ma al momento la versione europea è ferma alla versione 2,19.

Aquosman ha ragione , ecco uno screen della mia versione:

Quindi non sarà mai possibile che l'aggiornamento si possa fare a casa? Serve un hardware particolare?

Grazie!

Bene: e che si dovrà fare dunque.....mettere il tv in macchina e portarlo in assistenza, semmai verrà rilasciato un nuovo firmware??? E con quali tempistiche, visto che previdibilmente verrebbero presi d'assalto i centri assistenza....
E se così non fosse, è sostenibile che vengano i tecnici di sharp a casa ad aggiornare il firmware....???

Mahhhh... sinceramente ci credo pochino a sta storia, e come dice Onslaught, basta vedere con quanto attenzione hanno risposto a tutti i clienti che hanno rivolto tale quesito...:confused:

Saluti myfriend

Reset entro l'hanno non solo non uscirà uno sharp con hdmi 1.3, ma non uscirà nessun altra marca.....

Si dice che da gennaio febbraio 2007 arriverà la v2500 di Sony con hdmi 1.3....
Ma come sai i tempi in queste cose li devi prendere con le pinze(e quindi non prima di marzo aprile)

Sharp con la hd1e arriverà prima dell'estate: esattamente non si sa quando, ma visto come è andata con la xd1e.....:cry:

Saluti myfriend

Si, si tratta di una connessione HIGH SPEED da usb a seriale, dato che il firmware pesa molto e via seriale impiegherebbe troppo tempo.Ma un service col portatile può eseguirla tranquillamente a casa nostra in tre minuti.Ho fonti molto attendibili !!!

Caro Acquosman spero sia vero quel che dici perchè renderebbe chiusa la discussione sui dubbi su questo prodotto: però mi chiedo perchè non dirlo da parte di quelli sharp a tutti i clienti che lo han chiesto via mail(o meglio ancora perchè almeno non avere la buona educazione di riispondere almeno,visto che a Nodial han risposto in 48 ore dall'inghilterra......)?????:cry: :confused:

Pur con tutto il rispetto delle tue fonti eh....;) mi farebbe piacere sentirlo da fonte ufficiale...

Saluti myfriend

E se così non fosse, è sostenibile che vengano i tecnici di sharp a casa ad aggiornare il firmware....???

Se ti servono prove te le posso fornire senza problemi ! comunque Sharp ha sempre garantito gli interventi gratutiti a domicilio anche per gli aggiornamenti SW (conosco chi ne ha usufruito ).
BY

fidw99 ha detto:
@xeno000

hai il 42 ? mi puoi fare la cortesia di misurare l'altezza (partendo dalla base) e la largezza del TV ?

Una volta preso il 42 non vorrei dover cambiare anche i mobili della sala :cry: :cry:

Grazie mille. Ciao ;)

@fidw99 :

Altezza comprensiva di base di sostegno originale : 73,3 cm

Altezza senza base : 67,5 cm

Larghezza totale Display(comprensivo di cornice ovviamente) : 103,3 cm

;) Saluti Xeno000

Forse non è chiaro Acquosman, non è una questione tra me e te, tu non devi provare nulla a me, ci mancherebbe e ci credo che le tue fonti sono attendibili: ma permettimi di dire che non capisco che senso abbia,se così stanno le cose, l'atteggiamento di sharp italia(che ripeto non ha avuto nemmeno l'educazione di rispondere anche in maniera evasiva al quesito....)!!!

Poi un altro appunto: tecnici di servizi assistenza così come li descrivi tu io non li ho mai visti..... Qualsiasi apparecchio abbia avuto necessità dell'assistenza in vita mia mi hanno fatto penare per minimo una settimana, per arrivare ad un mese......

Motivo per cui farei volentieri a meno del ricorso al centro assistenza..... a maggior ragione se il tv non ha problemi...

Saluti myfriend

Nodial ha detto:
Aquosman, hai notizie di aggiornamenti in arrivo?
sai mica se sistemeranno la possibilità di entrare in VGA\Component a 1080p?
Mi posso informare, ma dubito che si possa fare qualcosa per la VGA, mentre per il component ho qualche dubbio che stò cercando di approfondire.
Vi terrò informati .
By By

myfriend ha detto:
Forse non è chiaro Acquosman, non è una questione tra me e te, tu non devi provare nulla a me, ci mancherebbe e ci credo che le tue fonti sono attendibili: ma permettimi di dire che non capisco che senso abbia,se così stanno le cose, l'atteggiamento di sharp italia(che ripeto non ha avuto nemmeno l'educazione di rispondere anche in maniera evasiva al quesito....)!!!

Poi un altro appunto: tecnici di servizi assistenza così come li descrivi tu io non li ho mai visti..... Qualsiasi apparecchio abbia avuto necessità dell'assistenza in vita mia mi hanno fatto penare per minimo una settimana, per arrivare ad un mese......

Motivo per cui farei volentieri a meno del ricorso al centro assistenza..... a maggior ragione se il tv non ha problemi...

Saluti myfriend

Non volevo essere provocatorio e concordo con te che spesso i centri assistenza non sono celeri, sopratutto in provicia. Qui a Milano però e abbastanza fattibile che il tecnico esca col portatile .
Proverò a scrivere in sharp per vedere che succede.
Ciao

@ Aquosman

Sei nuovo qui, pero' devi anche tu rispettare il regolamento relativo al quoting:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini

Fai attenzione, dopo questo avvertimento eventuali infrazioni al regolamento comporteranno delle sanzioni...:(

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Francamente ci credo ben poco che mandino tranquillamente dei tecnici a casa per aggiornare i firmware: io ho scritto 4 email a sharp Italia,non hanno risposto una sola volta,e se non si degnano di rispondere alle email,faccio molta fatica a credere che mi mandino un tecnico solo per aggiornarmi la tv.

omega22 ha detto:
gurdandolo dal vivo mi è piaciuto di più il 42.
Sicuramente con un full hd di dimensioni ridotte e di conseguenza un pixel pitch più piccolo si vede in maniera più nitida. Sarei proprio curioso di vedere il 37":rolleyes:

Tenete presente alcune cose:

1) il 99% delle persone non sa neanche che cosa sia un aggiornamento firmware e quindi il 99% delle persone non ne farà richiesta

2) Quasi tutti i sistemi sono aggiornabili dai vari centri di assistenza o tramite SW o tramite sostituzione della Eprom (o altri tipi di memorie non volatili). Un firmware come viene caricato può anche venire aggiornato.

3) La Sharp potrà anche mandare un tecnico ad installare il nuovo firmware ma SOLO se con il firmware si risolvono dei problemi "tangibili" tipo una incompatibilità con un certo tipo di HW (tipo SKY ?!?) o il non rispetto delle caratteristiche tecniche dichiarate o cose simili... non penso per aggiungere funzioni o migliorare la visione (lo spero per i possessori ma sarebbe una cosa molto rara o grazie a conoscenza/amicizie)

4) Se andate voi presso un centro assistenza può essere che vi aggiornino il firmware anche gratuitamente (se non si perde troppo tempo)

5) L'unica speranza è che da Sharp Italia arrivi un OK a fare un aggiornamento gratuito (più probabile nei centri assistenza che non a domicilio) previo forte pressione di molti utenti (vedi dai vari possessori di questo forum) sempre che non sia indispensabile per risolvere dei problemi palesi

Le mie sono solo ipotesi "scaturite" dalla mia esperienza e da ragionamenti penso/spero razionali sulle varie "logiche di mercato".
Purtroppo noi smanettoni siamo spesso visti come rompiballe anzichè come risorsa per migliorare il prodotto questo ovviamente sempre generalizzando.
La mia non è la verità assoluta (anche se mi ci avvicino molto :D :sofico: ) e spero di sbagliarmi

In linea di massima ti dò ragione, anche se ho usufruito personalmente di aggiornamento del mio ex 45gd1 fatto da un centro assistenza Sharp a domicilio e gratuitamente.
In merito all'ampliamento di funzioni ti do pienamente ragione, difficilmente vengono modificate le specifiche originali.
Comunque si può tentare con varie pressioni e vedere se qualcosa si muove.
Ciao

@xeno000

grazie mille per le misure, posso prendere anche ill 42 (appena lo scoverò). :angel:

Per fortuna sharp utilizza una base che non alza troppo il tv (a differenza di altre marche) e questo può venir bene anche per mimetizzare i cavi nel retro....

A presto :cincin:

@ xeno000

Visto che sono molto interessato al 42" avresti qualche foto da mostrarci
(tanto per farci :sbav: un pochino) con le varie fonti SD analogica SKYSD SKYHD HTPC ecc.

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.