E da qualche giorno che volevo postare le prime impressioni sul mio 46" ma il troppo lavoro

; ebbene si dopo aver detto che acquistavo un pio 427 sono tornato nel negozio dove l'avevo visto un decina di giorni prima e con sorpresa aveva una serie di
loghi stampati 
.
dopo aver visto le ennesime stupende fotografie postate da myfriend (vedo che adesso sta riempiendo di Sony l'altra discussione) ho portato a casa il 46" XD1E.
Installato venerdi sera le mie considerazioni ad oggi con le sorgenti ha mia disposizione e visto il poco tempo mia disposizione i settaggi postati da altri:
1°) Decoder satellitare Pace HD
HD= Stratosferico

non avevo mai visto filmati con una definizione simile (ma questo dovrebbe succedere su tutti i pannelli Full HD).
SD= Dipende da canale a canale con quelli migliori lo Sharp si comporta proprio bene (Telegiornali, films, documentari vari ....) la situazione può peggiorare con l'inserimento nel programma di filmati amatoriali o molto vecchi.
Per gli appassionati di calcio (non sono io) la visione varia dallo spettacolo estremo come una partita di coppa sul canale Sky 16:9 dove pensavo di essere al bordo del campo alle partite di alcuni campionati esteri dove nelle inquadrature in campo lungo risultano quasi inguardabili con i contorni dei giocatori sfuocati e non definiti.
2°) Antenna e digitale terrestre
Non faccio testo essendo in una zona terribile per questi segnali
3°) DVD
Non volevo poi per curiosità visto la buona qualità dei film sul decoder ho collegato il mio unico (per il momento) lettore DVD con la scart (RGB) sono ulteriormente rimasto colpito per la qualità delle immagini di "The day after tomorrow" colori un po innaturari ma non sono riuscito ad eseguire nessuna taratura della porta scart ma sembrava di essere al cinema talmenti erano coinvolgenti le scene.
Conclusioni: direi un ottimo LCD con la tecnologia attuale con immagini
esagerate in HD, dei buoni neri e molto tridimensionale anche nelle trasmissioni SD, in certe situazioni un leggero colorito rosato dei visi delle persone (ma avevo letto che con un accurato settaggio si riesce ad eliminarlo).
Quello che io consiglierei e di non posizionare il 46" ad una distanza inferiore ai 3,5 m noi l'abbiamo a 3 m però forse non facciamo testo visto che il precedente televisore era un 28" 4:3 alla stessa distanza

.
Per la cronaca zero pixel bruciati e zero blocchi di canali con la figlia che cambia alla velocità di 0.03 secondi

.
Ciao tutti