Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
myfriend ha detto:
Vedremo: ancora non ho deciso....
Saluti myfriend

myfriend mi sei piaciuto nella tua analisi , questo dal mio punto di vista ti ha portato parecchi punti .....
In effetti penso che il tuo pensiero ed i tuoi dubbi siano condivisi da chi , come me , sono nella fase di decidere quale TV prendere ( oramai da quasi un anno :cry: ) e sperava che lo Sharp gli risolvesse i problemi ....

A differenza di te' , pero' , io devo stare sui 37" ed al momento , oltre lo Sharp l'unico sarebbe il Panasonic PV 60 ( ormai un po' datato ma dal prezzo interessante sui 1300/1400 €.
Secondo te' e' al livello del PIO ?

Sono gli utenti come te che danno qualita' a questo forum.
CIao

Ragazzi, le uniche due note negative (l'impallamento dei canali e la gestione dei 1080p da VGA/Component) sarebbero risolvibili con un aggiornamento software, quindi dobbiamo farci sentire da Sharp per capire se l'auspicato update sia possibile attraverso la seriale o no, una volta capito questo credo che chi non lo ha ancora possa scegliere tranquillamente se ordinarlo o meno e chi lo ha, possa stare tranquillo o meno (anche se io avendo solo uno dei due problemi, non mi preoccupo più di tanto).
Quindi ...bombardiamoli di e-mail! Oggi le preparo per Sharp ITA, USA e UK.

Nodial ha detto:
Ragazzi, le uniche due note negative (l'impallamento dei canali e la gestione dei 1080p da VGA/Component) sarebbero risolvibili con un aggiornamento software, quindi dobbiamo farci sentire da Sharp per capire se l'auspicato update sia possibile attraverso la seriale o no, una volta capito questo credo che chi non lo ha ancora possa scegliere tranquillamente se ordinarlo o meno e chi lo ha, possa stare tranquillo o meno (anche se io avendo solo uno dei due problemi, non mi preoccupo più di tanto).
Quindi ...bombardiamoli di e-mail! Oggi le preparo per Sharp ITA, USA e UK.
mi chiedo come sia possibile che sharp non segua il feedback del lancio sui vari forum del mondo....ovviamente non rispondono perchè il tv non è aggiornabile dall'utente, ma sicuramente occorrerà portarlo in centro assistenza..comunque non lo sanno nemmeno alla sharp..insomma...un lancio flop in tutti i sensi...

@ Myfriend :

Ciao myfriend visto che vuoi usare il tv molto per L'HTPC ti consiglio di valutare bene la tua scelta questa è la risposta di pioneer sull'effetto burn in :

Gentile Cliente

i problemi di after-image sulla settima generazione sono stati migliorati,
ma essendo caratteristiche della tecnologia plasma si richiede lo stesso
accortenza nell'utilizzo del prodotto. A tal proposito La informiamo che
non ci sono apparecchiature anti burn-in.
La rumorosità da Lei evidenziata è un leggero ronzio che può derivare dal
tipo d'immagine visualizzata e quindi dai circuiti elettrici e dal vetro
del pannello stesso. Questo fenomeno è comunque normale per gli schermi a
matrici di fosfori.
Per quanto riguarda la garanzia La informiamo che l'after-image e le celle
bruciate non sono coperte da garanzia, può comunque per qualsiasi problema
rivolgersi alla nostra assistenza plasma la quale valuterà la Sua
situazione e interverrà nei migliori dei modi.

Saluti Xeno000

Scusate una cosa. Ma chi di voi è stato così "matto" da prendere in considerazione di comprare un tv (qualsiasi) solo perchè caldeggiato da un altro utente? Nessuno immagino. Quindi non facciamo di un erba un fascio. In fin dei conti, prendere un tv appenna uscito non è mai un "affarone" anche se costa poco ed ha caratteristiche uniche (nel panorama degli lcd). Ricordiamoci sempre che il tempo è dalla nostra parte sopratutto in queste situazioni quando non si sa bene se i difetti che sono venuti a galla sono imputabili a tutti i tv o solo a qualche sfigato caso. In fin dei conti, adesso come adesso riuscire a trovare un sol 46" in consegna entro breve è molto difficile. Io dal canto mio aspettero quando finalmente potro vedere e toccare con mano. E poi decidero!

E scusatemi se faccio il babbo.... Ma penso che sia un consiglio buono per tutti! ;)

Vi posto i miei settaggi.
Preciso che sono frutto di una nottata di prove fatta con collegamento in component alla X360 per le 4 impostazioni base quindi sono ancora provvisorie, mentre le due impostazioni UTENTE per TV analogica e TV digitale sono MOLTO provvisorie perchè frutto di pochi tentativi (Erano le 3 :O ).

Non fate caso al fatto che lo foto siano contrastate perchè sono fatte con un cellulare e senza luce...

Importante, la funzione OPC è da attivare solo in ECO.
Ulteriore nota: tutte le impostazioni postate fino ad ora avevano la retroilluminazione a 0 però a mio avviso questo incide negativamente sulle sfumature di colore.

EXT4 - Component, STANDARD (disattivate la funzione OPC!)

EXT4 - Component, SOFT (disattivate la funzione OPC!)

EXT4 - Component, ECO (ATTIVATE la funzione OPC!)

EXT4 - Component, DINAMICA (disattivate la funzione OPC!)

EXT4 - Component, UTENTE (disattivate la funzione OPC!)

TV analogica - UTENTE (disattivate la funzione OPC!)

TV digitale - UTENTE (disattivate la funzione OPC!)

Nodial ha detto:
Vi posto i miei settaggi.
Preciso che sono frutto di una nottata di prove fatta con collegamento in component alla X360 per le 4 impostazioni base quindi sono ancora provvisorie, mentre le due impostazioni UTENTE per TV analogica e TV digitale sono MOLTO provvisorie perchè frutto di pochi tentativi (Erano le 3 :O ).

Non fate caso al fatto che lo foto siano contrastate perchè sono fatte con un cellulare e senza luce...

Importante, la funzione OPC è da attivare solo in ECO.
Ulteriore nota: tutte le impostazioni postate fino ad ora avevano la retroilluminazione a 0 però a mio avviso questo incide negativamente sulle sfumature di colore.

perdonami..ma a che risoluzione è il gioco di boxe per x360?
intendo dire a che risoluzione hai settato il tv! su quale uscita?

grazie:)

@Nodial
Ciao, trovo che le tue foto fossero veramente molto belle!
Credo che hai fatto un buon lavoro! Io sinceramente ho prenotato il tv e lo sto aspettando.
Quando mi arriverà lo voglio aprire direttamente in negozio per provarlo per poi non trovarmi una brutta sorpresa a casa.
In ogni caso comunque attendo con molta ansia sia il tv che una mail di risposta da parte di sharp riguardanti agli aggiornamenti che si possono fare su questo tv!

alfredol ha detto:
Nodial ha detto:
perdonami..ma a che risoluzione è il gioco di boxe per x360?
intendo dire a che risoluzione hai settato il tv! su quale uscita?

1080i in Component (EXT4)

Ti assicuro che le foto della boxe non rendono giustizia alla resa su schermo, sono venute troppo contrastate, provo a farne altre in condizioni di luce ottimali.

EDIT:

Questa è venuta un pò meglio, però è quasi impossibile riuscire a fare una bella foto ad un TV col cellulare:

In effetti ragazzi credo che per la tipologia di problematiche emerse fin qui(e ribadisco, non presenti su tutti i tv), il problema cruciale sia capire se e come è upgradabile il firmware di questi sharp: e bisogna fare di tutto per capirlo in tempi brevi.
Credo che se ciò venisse garantito da sharp con una comunicazione, che spiegasse anche chiaramente gli obiettivi e i potenziali degli upgrade, allora si potrebbe acquistarli con tranquilità

Saluti myfriend

Nodial ha detto:
alfredol ha detto:
1080i in Component (EXT4)

Ti assicuro che le foto della boxe non rendono giustizia alla resa su schermo, sono venute troppo contrastate, provo a farne altre in condizioni di luce ottimali.

EDIT:

Questa è venuta un pò meglio, però è quasi impossibile riuscire a fare una bella foto ad un TV col cellulare:

ti ringrazio della risposta...

approfitto ancora per chiederti se l'otput a 1080i viene dalla console, ..hai provato se l'aggiornamento della dash ti permette il 1080p su component o vga?

alfredol ha detto:
Nodial ha detto:
ti ringrazio della risposta...

approfitto ancora per chiederti se l'otput a 1080i viene dalla console, ..hai provato se l'aggiornamento della dash ti permette il 1080p su component o vga?
la xbo 360 dopo l'ultimo aggiornamento di ieri riesce ad avere una risoluzione NATIVA di 1080p sia da component che da vga...

Quoting non regolamentare

@ alfredol

Nonostante i precedenti avvertimenti:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=731
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=815

vedo che continua la pessima abitudine di quotare fuori regolamento.

A questo punto sono purtroppo costretto a sospenderti per 1 giorno per riflettere e approfondire il regolamento.

Ogni altro utente che non quotera' secondo il regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
andra' incontro alle stesse conseguenze.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Prima di abbandonarlo ?.......

Maurizio.n ha detto:
........A differenza di te', pero', io devo stare sui 37" ed al momento , oltre lo Sharp l'unico sarebbe il Panasonic PV 60 ( ormai un po' datato ma dal prezzo interessante sui 1300/1400 €. CIao

Sono anche io nelle tue medesime condizioni, prenderò un 37", ma oltre allo SHARP (per mè al momento ampiamente in vantaggio su tutti !!!;) ) HO sotto controllo il nuovo TOSHIBA 37" serie 67 arriva a 1080i, è in ogni caso un fullHD ha il chip Farudja e potrebbe costare anche meno.
Dovrebbe essere già in vendita !!!
Però ribadisco il mio pensiero, """ PRIMA DI ABBANDONARE QUESTO SHARP CI PENSERO' 1.000.000 DI VOLTE """:read:

:)

myfriend ha detto:
Credo che se ciò venisse garantito da sharp con una comunicazione, che spiegasse anche chiaramente gli obiettivi e i potenziali degli upgrade, allora si potrebbe acquistarli con tranquilità

Saluti myfriend
Infatti,se fosse certo che si può aggiornare la tv,molti problemi svanirebbero.
Il problema,però,è riuscire a comunicare con sharp: a me non hanno mai risposto.
Adesso comunque scrivo una mail anche io(se li bombardiamo tutti,a qualcuno dovranno rispondere).
PS: come testo avrei pensato a questo "Salve,vi scrivo per chiedervi informazioni sulla tv modello LC-46XD1E. In particolare vorrei sapere se il firmware della tv è aggiornabile in qualche modo(magari tramite la porta seriale,collegando la tv ad un pc),in modo da poter supportare il 1080p su vga e/o component(dal manuale leggo solo che è aggiornabile il software che gestisce il digitale terrestre,ma mi chiedevo se è possibile aggiornare anche il firmware della tv). In attesa di una vostra risposta,vi porgo i miei più distinti saluti.".
Mi sembra una rischiesta ben dettagliata(vorrei evitare che fraintendessero la richiesta).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.