Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, indagate bene sui vari settaggi, i forum americani e inglesi stanno tutti confermando che il televisore accetta 1080p da x360 su component.

Cerco di capire se c'è qualche settaggio particolare e vi faccio sapere :)

Grazie Lord mi faresti un grandissimo favore, cosi sarei sicuro di non aver fatto la scelta sbagliata nel comprare questo TV!!!!!!!!!

PENSACI TU FACCI SAPERE!!!!!!!!!!!!!!

Anche a me si inchioda in continuazione quando cambio canale Porca.......!!!!! Ma come cavolo si fà a far spendere tanti soldi alla gente per un cosa che disfunziona!!!!
Spero che a voi funzioni meglio. Domani chiamo l'assistenza.

Avete impostato nel menu collegamenti il tipo di segnale Component/VGA sulla EXT4?

Appena torno dal lavoro provo pure io! Mi girerebbero altamente se non si potesse fare...

jena75 ha detto:
Anche a me si inchioda in continuazione quando cambio canale Porca.......!!!!! Ma come cavolo si fà a far spendere tanti soldi alla gente per un cosa che disfunziona!!!!
Spero che a voi funzioni meglio. Domani chiamo l'assistenza.

Scusa se ne approfitto,ma ti prego di farci sapere qualcosa appena potrai...Grazie 1000 e incrociamo le dita!

Ma scusate il fatto di inchiodarsi si verifica durante il cambio canale in sd analogico ( antenna ) o DTV - nel I° caso non sarebbe normale, nel secondo potrebbe esserlo, es. in DTV se cambiate i canali nell'ambito RA*
il cambio è rapido ma se lo effettuate su altra rete es. LA*, a volte si verifica il blocco img e/o freeze, ma è da ( secondo me ) ricondurlo a una condizione normale in quanto il segnale in ricezione è al limite, cioè il DTT o si vede o non si vede ( non vi è possibilità che si veda male ) :)

Raga controllate bene sta cosa del 1080p su component e poi nodial mi pare di aver sentito che quello che fa pes lo fa anche su i samsung hd ready, però non ne sono certo vi faccio sapere con più sicurezza!:confused:

Sasaa ha detto:
Raga controllate bene sta cosa del 1080p su component e poi nodial mi pare di aver sentito che quello che fa pes lo fa anche su i samsung hd ready, però non ne sono certo vi faccio sapere con più sicurezza!:confused:

Il mio "ex" samsung le32r51b faceva con Pes 5 lo stesso effetto (con la xbox collegata in component)

Sasaa ha detto:
nodial mi pare di aver sentito che quello che fa pes lo fa anche su i samsung hd ready, però non ne sono certo vi faccio sapere con più sicurezza!:confused:

Ti prego di sincerartene perchè è una cosa che mi sta proprio sullo stomaco. :mad:
Grazie in anticipo Sasaa!

wolfly ha detto:
Il mio "ex" samsung le32r51b faceva con Pes 5 lo stesso effetto (con la xbox collegata in component)

Ed ora hai un TV diverso che con PES non ti fa più quel problema?
Sul tuo ex samsung avevi trovato una condizione per evitare che il problema si verificasse?

eagle5966 ha detto:
Ma scusate il fatto di inchiodarsi si verifica durante il cambio canale in sd analogico ( antenna ) o DTV - nel I° caso non sarebbe normale, nel secondo potrebbe esserlo, es. in DTV se cambiate i canali nell'ambito RA*
il cambio è rapido ma se lo effettuate su altra rete es. LA*, a volte si verifica il blocco img e/o freeze, ma è da ( secondo me ) ricondurlo a una condizione normale in quanto il segnale in ricezione è al limite, cioè il DTT o si vede o non si vede ( non vi è possibilità che si veda male ) :)

Purtroppo si inchioda quasi sempre e devo staccare la spina per resettarlo.
Non sò dire quante maledizioni stò tirando alla Sharp!!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :grrr: :grrr: :grrr:

salve a tutti ora ho un po' di tempo per scrivere oggi alle 13 mi ha telefonato un utente del forum dicendomi che era uscito un aggiornamento della dash dell'xbox 360 mi sono connesso e ho scaricato l'agg. (ero collegato in component )finito ha riavviato e nelle impostazioni e' apparso 1080p !!! lo provo subito ma niente ...scermata nera e dopo 10 secondi mi riappare la vecchia impostazione 1080i correttamente visualizzata ...........
non demordo prendo il mio bel cavo vga lo collego e vado subito nelle impostazioni video bellissimo l'ultima risoluzione in basso e' 1920x1080 la provo subito e....... fuori campo .......... non accetta il segnale
DELUSIONE................
ora se qualcuno ha qualche idea saro' lieto di provarla stasera ma ho poche speranze
la versione americana e' somigliante ma non uguale alla nostra (vedi 2 connessioni dedicate component che non abbiamo)
cmq a dover di cronaca una volta mi si e' bloccato anche a me .......mentre cambiavo canale stacco spina e vaiiiiiiiii ripartito si ma il tv e' nuovo cominciamo bene saluti a tutti sono qui se avete idee

Nodial ha detto:
Ed ora hai un TV diverso che con PES non ti fa più quel problema?
Sul tuo ex samsung avevi trovato una condizione per evitare che il problema si verificasse?

Ed ora sono in attesa di prendere questo sharp, appena riesco a trovarlo, soluzioni non ne conosco, però con il toshiba che ho adesso che come tempi di risposta dichiarati ha 16ms con pes 6 non ho problemi, ne in component ne in vga.

Onestamente più che dirti che succede anche su altri tv non saprei come esserti d'aiuto, hai provato con l'opzione che diminuisce i tempi di risposta del tv? lo usi con il cavo component o vga?

Mi sa che il fatto che i due ingressi sono uniti, ha cambiato qualcosa rispetto alla versione americana!

Altri non possono provare se c'è questo effetto sdoppiamento con pes per 360??? cosi capiamo se è un problema di singolo tv o dei tv in generale!

wolfly ha detto:
Ehai provato con l'opzione che diminuisce i tempi di risposta del tv? lo usi con il cavo component o vga?

Si, la uso di default per i giochi, flickera un pò sulle schermate bianche ma durante i giochi non si nota, comunque l'ho provato sia con l'action mode attivo che disattivo.
Lo fa in component, stasera provo con la VGA

Nodial ha detto:
Si, la uso di default per i giochi, flickera un pò sulle schermate bianche ma durante i giochi non si nota, comunque l'ho provato sia con l'action mode attivo che disattivo.
Lo fa in component, stasera provo con la VGA

Non voglio dire proprio una caxxata, però ripensando a quello che ho scritto prima il mio ex samsung aveva come tempo di risp 8ms, mai avuto problemi di scie ne con doa 4 ne con qualsiasi altra fonte, solo pes 5 (collegato in component) con il mio attuale toshiba 16 ms non da di questi problemi, ne in component ne in vga, mi viene da pensare che non sia un problema di scia causato dai tempi di risposta del tv, ma più un problema del component con questo tipo di gioco, che non riesca a centrare perfettamente i tre colori base e crei questa sfalsatura. Spero di essermi fatto capire.
Se così fosse con il vga il problema si dovrebbe risolvere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.