Ogni sera faccio diverse prove per testare i limiti del TV, ieri ho constatato che con la X360 attaccata in component, il gioco PES6 crea un fastidioso difetto di sdoppiamento dei giocatori che poi rientra subito, questo succede nelle situazioni in cui la palla taglia velocemente il campo da una parte all'altra, sopratutto in senso orizzontale.
Credevo fosse un difetto del gioco ma poi ho notato che lo fa anche con la demo di Fifa 07 (anche se qui l'effetto è meno evidente).
La connessione che ho usato è la component, in quanto ai settaggi ho provato a cambiare le impostazioni da INTERLACCIATO a PROGRESSIVO e togliere e inserire la modalità ACTION, togliere ed inserire la modalità FILM ma non cambia, il problema permane.
Lo nota anche qualcun'altro? E' parecchio strano perchè non è un effetto scia, è uno sdoppiamento, l'immagine sdoppiata si nota in trasparenza, non è evidente come l'originale, però si vede.
Sono sicuro che non sia un effetto scia perchè Dead or Alive 4 che è velocissimo non ne lascia.
Devo assolutamente provare con la connessione in VGA stasera, poi vi dico come va.
Nel frattempo se avete delle idee consigliatemi.
Un'altra piccola pecca del TV consiste nel fatto che il digitale terrestre integrato è connesso al pannello in composito anzichè in RGB, si nota nei contorni degli oggetti, dato che le immagini riprodotte sono nitide si vedono i contorni degli oggetti ed i loghi rossi, gialli e verdi come se friggessero.
E' una pignoleria, però va detto.