Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Proposta

Propongo, per chi ha uno Sharp della nuova serie, di crearsi una firma con il modello esatto in suo possesso: cosi' chi legge un commento sa di quale modello si sta parlando... ciao.
 
Plastictree ha detto:
Propongo, per chi ha uno Sharp della nuova serie, di crearsi una firma con il modello esatto in suo possesso: cosi' chi legge un commento sa di quale modello si sta parlando... ciao.
quoto in pieno! io comunque ho ordinato il 46" e mi dovrebbe arrivare questa settimana, non appena mi arriva posto tutte le foto che posso e cerco di fare foto in base al tipo di settaggio in modo da far notare le varie differenze! ho pure una x360 quindi possiamo provare a fare diverse prove...
Ragazzi vi posso giurare che è un attesa estenuante!:cry:
 
Io mi sono interessato della serie xd1e nella zona di brescia, ancora niente, nella catena tro.y su tre negozi che ho sentito mi hanno detto tutti che li aspettano in settimana, di sicuro i 46" e forse c'è qualche speranza per vedere un 42"... di 37" neanche l'ombra, addirittura un commesso mi ha sparato come data gennaio.

Per chi potesse interessare oggi dopo le ore 11:00 "dovrebbe" essere disponibile l'aggiornamento della xbox 360 che la porta a 1080p, se non ho letto male nell'aggiornamento c'è la possibilità di vedere in streaming i filmati wmv, quindi se per provare riuscite a far leggere alla xbox 360 un bel video in 1080p attraverso la presa vga (cosa credo possibile solo con un miracolo, visto le notizie lette finora su questi tv) in tanti stapperemmo le bottiglie di champagne.
 
Lele69 ha detto:
Fremo in ansia per sapere....lurko in silenzio ma questa è fondamentale.
Come supponevo ..... :)
Confermo al cambio tra DDT e SD cambiano anche i setting e ti pareva
Si stanno sciogliendo le montagne di ghiaccio,,,, eh..eh..eh;)

46XD1E
 
buono ha detto:
buono , con i settaggi giusti, grande prestazione stasera dello sharp nella visione di sky cinema 1
Sono molto soddisfatto, il film sembrava in casa, e dire che sono in scart!
Anche gli altri programmi perfetti, bene bene
Sono molto contento per te, dato che eri partito un pò maluccio;)
Ricordati di postare i setting nell'apposito thread
Ciao;)
 
OK !!?

[B ha detto:
eagle[/B]5966]Come supponevo .....Confermo al cambio tra DDT e SD cambiano anche i setting e ti pareva. Si stanno sciogliendo le montagne di ghiaccio,,,, eh..eh..eh;) 46XD1E

Cambiano i setting, nel senso che a secondo della sogente il TV sceglie il setting memorizzato dall'utente ?, se così allora è veramente OK ;)
scusa cosa siognifica: """ Si stanno sciogliendo le montagne di ghiaccio """ ?:confused:

:)
 
Su due negozi online che fino a ieri davano il 31/10 come disponibilità dei modelli da 42",46" e 52" ora è comparsa la dicitura "disponibile normalmente in 10 giorni" e "spedizione massima 13 giorni" il che praticamente equivale a un ulteriore ritardo... :p


Arnold Layne ha detto:
Caspita sono già passato da Junior member a member! Scusate l'off topic, non accadrà mai più. :ave:

Fossi in te farei un unico post con 3 quote...:rolleyes: anche per evitare cazziatoni dai mod... :p
 
Retroilluminazione a quattro colori

Ho visto dalle caratteristiche che il 42 è l'unico sprovvisto della retroilluminazione a 4 colori. Quanto è utile questa caratteristica?
 
Ogni sera faccio diverse prove per testare i limiti del TV, ieri ho constatato che con la X360 attaccata in component, il gioco PES6 crea un fastidioso difetto di sdoppiamento dei giocatori che poi rientra subito, questo succede nelle situazioni in cui la palla taglia velocemente il campo da una parte all'altra, sopratutto in senso orizzontale.
Credevo fosse un difetto del gioco ma poi ho notato che lo fa anche con la demo di Fifa 07 (anche se qui l'effetto è meno evidente).
La connessione che ho usato è la component, in quanto ai settaggi ho provato a cambiare le impostazioni da INTERLACCIATO a PROGRESSIVO e togliere e inserire la modalità ACTION, togliere ed inserire la modalità FILM ma non cambia, il problema permane.
Lo nota anche qualcun'altro? E' parecchio strano perchè non è un effetto scia, è uno sdoppiamento, l'immagine sdoppiata si nota in trasparenza, non è evidente come l'originale, però si vede.
Sono sicuro che non sia un effetto scia perchè Dead or Alive 4 che è velocissimo non ne lascia.

Devo assolutamente provare con la connessione in VGA stasera, poi vi dico come va.
Nel frattempo se avete delle idee consigliatemi.

Un'altra piccola pecca del TV consiste nel fatto che il digitale terrestre integrato è connesso al pannello in composito anzichè in RGB, si nota nei contorni degli oggetti, dato che le immagini riprodotte sono nitide si vedono i contorni degli oggetti ed i loghi rossi, gialli e verdi come se friggessero.
E' una pignoleria, però va detto.
 
chiedo aiuto ai più informati o possessori dei tv, non si può fare un post completo con le caratteristiche e informazioni sicure che si hanno e con i punti che sono ancora incerti? Siamo già a 50 pagine di questo thread (più il vecchio thread) e c'è gente che ancora chiede cose di cui si è già discusso più e più volte
 
sest ha detto:
Cambiano i setting, nel senso che a secondo della sogente il TV sceglie il setting memorizzato dall'utente ?, se così allora è veramente OK ;)
scusa cosa siognifica: """ Si stanno sciogliendo le montagne di ghiaccio """ ?:confused:

:)
Per la prima confermo....:)
per la seconda l'allusione è rivolta a coloro che hanno seminato maree di dubbi ( a volte fondati altre no ) e che ora si trovano dinanzi alla sola ed unica decisione di acquistarlo o no... non credi? :)
 
Cambi Settaggi automatici !!!

[B ha detto:
eagle5966[/B]]Per la prima confermo....e che ora si trovano dinanzi alla sola ed unica decisione di acquistarlo o no... non credi? :)

Concordo in pieno,;)
La mia per es. non è indecisione, ma semplicemente penso che questo TV deve essere si rivolto all' HDTV, ma deve avere anche un livello sufficiente di visione in SD e DTT e il fatto di avere settaggi dedicati alle varie sorgenti che si settano in automatico è secondo mè molto importante visto che non vivo da solo e gli altri quella TV la vogliono ancora guardare !!!:rolleyes:

ciao :)

Hai provato a guardare nel dettaglio quale è la garanzia sui PIXEL che da Sharp su questi TV ?
 
myfriend ha detto:
Un ultima cosa importante: il problema della temperatura colore è sicuramente.. aggiustabile da menù di servizio.
Saluti myfriend

Avrei qualche dubbio su questa questione, dato che sul test di CNET se ne parla:

"but here's where our main complaint with the Sharp appears: its bluish color temperature."

"the Sharp's black areas were noticeably bluer. The blueness wasn't restricted to dark scenes; the white suit of Jim Lovell (Tom Hanks) had the bluer tinge too, and the discoloration was mostly visible in skin tones."

Come myfriend ha detto non credo che la presenza del TRUHD della micronas possa risolvere questo aspetto ...serve ad altro, qualche coraggioso ha avuto modo di fare modifiche sul service menu'?? Credo che sia un aspetto importate quello della temperatura di colore

ciao
 
A me non sembra che le zone scure siano blu, piuttosto sono difficili da dettagliare senza rendere il nero troppo luminoso. per questo è comodo aggiustare bene i 5 profili disponibili per ogni connessione in modo da usare quella che rende meglio in base alla luminosità della sorgente da riprodurre (grosso punto a favore per questo TV). Il problema sta sul rosso che è un pò troppo vivo rispetto al resto.

Devo trovare il coraggio di sistemarlo dal menu di servizio, però trovo una cavolata che per entrarvici si sia costretti a staccare la presa di corrente dal muro, non c'è il rischio che si rovini l'alimentazione? :confused:
 
(46 XD1E) mi è successo alcune volte (4 fino adesso) che mentre cambiavo canale si bloccasse con schermo completamente nero, fascia azzurra in alto con indicato il numero del canale (e solo quello), e poi per poter ritornare a controllare la TV ho dovuto staccare la presa di corrente altrimenti nisba, nemmeno dalla consol del TV. A qualcuno è già successo qualcosa di simile?
 
myfriend ha detto:
Per chi è interessato al service menù ecco la procedura dall'america(grazie alla quale hanno risolto il "red push" cosiddetto)

"SERVICE MENU CONFIRMED WORKING:

myfriend, hai mica dei dettagli che indichino il valore da introdurre ed anche la voce alla quale introdurlo per risolvere il problema del red push?

Ho deciso di fare l'esperimento, anche perchè nel menu di servizio del mio vecchio CRT Sony avevo la possibilità di aumentare le sfumature di colore, voce che mi piacerebbe moltissimo avere anche nel mio nuovo LCD (cercando magari la trovo ;))
 
SD contro HD sugli sharp aquos

Dal momento che il chip trud micronas interviene solo sui segnali analogici, sky HD collegato in hdmi si vedrebbe bene per i programmi in HD ma maluccio su quelli SD, confermate? oppure il box sky HD ha anche uscite scart? se così fosse si potrebbe vedere il segnale SD tramite scart sulla ext1 (RGB) ed il segnale HD tramite hdmi.

Se invece il box sky HD non ha scart resta il problema delle trasmissioni SD che non sarebbero ottimizzate dal chip trud micronas.

Chi ha sia il nuovo sharp che il box sky HD può illustrare le connessioni e la sua esperienza con i nuovi aquos? :D
 
theif ha detto:
Dal momento che il chip trud micronas interviene solo sui segnali analogici, sky HD collegato in hdmi si vedrebbe bene per i programmi in HD ma maluccio su quelli SD, confermate?

TruD non è attivabile in Component con la X360 quindi immagino che non lavori sui segnali HD (però non ho una sorgente HDMI per confermare).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top