Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche io rinnovo una mia richiesta, alla quale non ho letto risposta (ma non mi sono sciroppato tutto il thread ... troppi OT e troppo "di tutto tranne che di questo Topic, per cui se mi è sfuggita chiedo venia) :

aggancia e visualizza o no un segnale HD@50Hz .... oppure riporta tutto ad un refresh fisso di 60 Hz ???

Spero che la terza (le volte che l'ho chiesto), sia quella buona ;)

Mandi !

Alberto :cool:
 
Mi associo alle rischieste sul supporto ai 50Hz(a cui non è stata data risposta): chiedo ai possessori di guardare sul manuale,è sicuramente scritto lì.
 
traod ha detto:
come si comporta in bassa definizione?qualcuno lo ha provato con ps2, gamecube o xbox?
Ottima domanda: è per casi come questo che la tv deve tendere bene anche con scart e segnali sd,visto che non è sempre possibile sfruttare collegamenti migliori.
 
AlbertoPN ha detto:
...aggancia e visualizza o no un segnale HD@50Hz .... oppure riporta tutto ad un refresh fisso di 60 Hz ???

Qualcuno nel thread ha detto che lo aggancia e visualizza.... ma non credo sia possibile testare "visivamente" se lo elabori o meno con l'elettronica interna per portarlo ad un 60hz fissi prima dell'ultimo "passo" della visualizzazione vera e proria sugli lcd.
 
buono ha detto:
.. ne sono convinto. Allora dammi una mano indicandomi i collegamenti e il lettore dvd da acquistare. Spiegami perchè la seconda scart(ext2) non è in rgb ma in av

1)collegamenti---> è stato scritto N volte.

Se la sorgente è qualitativamente ottima,cioè alta risoluzione con un buon bit rate, conviene un collegamento hdmi (es: blu ray, hddvd,hdtv,dvd ottimamente codificati con un bit rate elevato).
Nella maggior parte dei casi è il tv stesso a disabilitare tutti i circuiti digitali per il trattamento dell'immagine ( pixel plus,trud micronas,etc.)
In pratica l'hdmi ti restituisce il segnale digitale esattamente "com'è" in origine esaltando i pregi ma anche i difetti.

Se la sorgente non è ottima ,ma solo buona o sufficiente (Dvbt,Dvbs,dvd
a basso bit rate) potrebbe essere consigliabile un collegamento component che restituisce un immagine + calda e morbida e sopratutto
permette lo sfruttamento di alcuni circuiti digitali per la riduzione del rumore (come penso dovrebbe fare anche il trud micronas nel caso degli sharp).

2)se fai un salto in altre sezioni si è parlato:

- fascia economica--->pioneer 490v e sony ns76
- fascia media ---> panasonic s99, denon 1930,
- fascia alta----> pioneer 989avi,serie top di denon e marantz

e ce ne sono molti altri ,cerca nell'apposita sezione.

Inoltre non risparmiare sui cavi sopratutto se opti per il component.
Le marche + gettonate sono: Monster Cable,Acoustic Research,Atlona,G&BL e altre che non mi sovvengono.

Per quanto riguarda le scart quasi mai sono tutte RGB.
di solito la prima può veicolare tutti i segnali :RGB , S-video, composito.
la seconda :RGB ed S-video
se c'è una terza ,in genere può veicolare solo il composito.

Per chi possiede un pc di fascia medio alta e un cavo dvi-hdmi provi a guardare alcune clip 1080p scaricabili
ad esempio dal sito della apple: http://www.apple.com/quicktime/guide/hd/
avrete così un idea delle potenzialità della tv in attesa dell'arrivo dei blu ray e hddvd.
 
pancomau ha detto:
Qualcuno nel thread ha detto che lo aggancia e visualizza.... ma non credo sia possibile testare "visivamente" se lo elabori o meno con l'elettronica interna per portarlo ad un 60hz fissi prima dell'ultimo "passo" della visualizzazione vera e proria sugli lcd.

Grazie Pancomau.

Magari esiste un OSD che ti indica se effettivamente il segnale in ingresso è un XXX@50Hz o no .. e poi semplicemente guardando il DVD o quello che è ti rendi conto se a volte ci sono questi "scatti", od imperfezioni dell'immagine.

Che sono identificabili anche dai meno esperti, perchè proprio danno fastidio durante la visione.

mandi !

Alberto :cool:
 
AlbertoPN ha detto:
.. e poi semplicemente guardando il DVD o quello che è ti rendi conto se a volte ci sono questi "scatti", od imperfezioni dell'immagine...

Personalmente credo (e spero) che il problema sia in questo caso marginale. Mi spiego:
La scattosità, quella dl tipo più "fastidioso" che tipicamente viene esaltata nell'uso di un HTPC che prova a rendere a 60hz del materiale a 50hz (o viceversa) credo che sia per la maggior parte imputabile al fatto che (per vari motivi) il "riallineamento" e risincronizzazione avviene in modo irregolare ad intervalli relativamente lunghi (es: un po' di frames ripetuti o tagliati ogni x secondi)... ovvero quandi i vari codec, software, driver si "accorgono" che bisogna riallineare il filmato ai vari "timestamp" presenti nel flusso dati.

Per uno schermo invece che riceve 50 fotogrammi al secondo e SA che ne vuole 60 da dare in pasto ai "cristalli liquidi".. una semplice operazione di ripetizione di 1 frame ogni 5 (banalizzando) è sufficiente allo scopo.. e questo tipo di scattosità credo sia molto diversa (e sperabilmente meno "fastidiosa" di quella descritta precedentemente.

Ovviamente questo può anche essere solo frutto della mia mente bacata....... è un'opinione....;)
 
Anche secondo me si vede molto bene,soprattutto sky cinema(la foto della partita è un pò sfocata,quindi è meno indicativa): se quella è la resa su scart rgb,mi pare molto buona se non ottima(anche perchè non credo proprio che i settaggi,sentendo buono,siano ancora ottimali).
Con hdmi deve rendere benissimo.
 
Finalmente qualche foto...

Grazie buono.... sinceramente concordo con Wolfly e Onslaught...considerando i collegamenti, le fonti sd e la qualità delle foto, davvero buona la resa

Aspettiamo che Lancia dopo avere fatto le regolazioni ci posti un blue ray collegato in hdmi con qualità della foto almeno discreta


Saluti myfriend
 
ragazzi il mio bombolone mi e' arrivato ieri, ho provato la mia 360 ma con l'adattatore non mi da l'audio, in settimana mi arriva fastweb(incrociamo le dita) e poi vi faro' sapere anche i miei smanettamenti,
p.s. per illuminare la stanza non ho piu' la luce accesa mi basta il televisore... buona navigazione....
 
@buono

Finalmente, le foto sono migliorate parecchio, devo dire che per un segnale scart rgb è un ottimo risultato su un tft. Non noto scalettature, cubetti che girano e altro. Direi un OTTIMO risultato dello scaler interno del pannello.
Un tft necessita di fonti di un certo tipo, quindi basta composito, s-video e altre oscenità. Inoltre dovresti anche acchiappare un lettore dvd di un certo livello,dato che un tft con una risoluzione cosi alta ti farà vedere tutti i difetti del lettore economico. Quindi lascia stare anche i 99euro. Ti consiglio di andare su un marantz 6600 o un denon 1920, collegati esclusivamente in hdmi, e con segnale impostato su 576p.
In alternativa usa un pc, collegato in DVI/hdmi.
Anche per sky richiedi il decoder HD.
Complimenti per le foto!
 
azz, buono se è collegato in rgb e i settaggi non sono ancora ottimali come fai a dire di non essere soddisfatto??? Sky cinema è stupendo!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top