Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bbb555 ha detto:
Volevo sapere 1 cosa..

Sky HD trasmette a 720p? perchè se così allora mi prendo un bel pioneer tanto a me serve solo o come Tv digitale terrestre o come sky per le partite o film in HD, in quanto dalle foto di lancia la tv anche DTT non sembra un granchè anzi sul mio crt si vedono meglio...

probabile che prenda un pioneer 436XDE sarà a 720 ma la tv si vede meglio...

ciao

credo di si, ma è possibile che tra un pò faranno un upgrade a 1080p.... e poi tutti i nuovi film in BD sono compatibili in 1080p...

perciò lo sharp in questo è la perfezione... per qualità non saprei

bbb555 ha detto:
Volevo sapere 1 cosa..

Sky HD trasmette a 720p?
No Sky trasmette 1080i (1920x1080)
Sarebbe troppa grazia il 720p...........Figuriamoci il 1080p, nemmeno a pregare secondo me......Con gli standard attuali.

Ciao SGNAO

salve avevo gia' scritto in un post precedente che sto usando il tv con i settaggi standard ,le foto le ho fatte da lato perhe' ho una scansia e ho messo l'autoscatto
hp appena finito di vedere underworld evo e devo dire che e' uno spettacolo io faccio un paragone con il vecchio samsung ovviamente......
specialmente sono colpito dal nero nelle scene buie quasi non si distingue lo sfondo dalle bande nere !!!
ora accendo l'xbox e faccio un po' di prove
sono sempre piu' contento della mia scelta ma ovviamente e' un parere personale
p.s. ho notato con l'xbox settato a 1080i nelle info del tv mi viene scritto 1920x1080i 60Hz mentre se collego il pc via hdmi mi scrive 1920x1080 60Hz
deduco che il pc esce a 1080p visto che il tv non lo specifica??? avete info al riguardo?
avete anche dato una occhiata alla foto che presenta i caratteri sdoppiati? qualche idea....
saluti ancora a tutti

robymart ha detto:
a me sembrano scarsine tutte e due! cmq c'è da dire che sono delle foto!

Ma che dici? Intanto le foto fatte da tv sono sempre schifose, parola di ex-fotoreporter. Il dtt non va meglio neppure sul mio crt, devi guardare i bordi delle sagome, non l'immagine complessiva. Possiamo solo vedere se fa cubazzi o se l'immagine è lineare.

lancia ha detto:
salve avevo gia' scritto in un post precedente che sto usando il tv con i settaggi standard

Beh, considerando che hai lasciato i settaggi di fabbrica ed è ormai stranoto che sono pessimi, direi che sarebbe ora di andare a modificarli. Il problema dei caratteri sdoppiati, e dello stesso alone che ha pure il tipo nella vasca è tipico dei tft regolati male. Contrasto troppo elevato, luminosità regolata troppo alta ecc.. Quindi regola sta povera tv o faccio una segnalazione al tribunale dei televisori e la faccio dare in affido ad una comunità per teledipendenti.:D

Lancia, prova ad effettuare qualche regolazione basandoti magari a quelle postate da myfriend (prese da forum USA)

è possibile che le vere qualità della tv non le hai ancora messe in atto! :cool:

eccole qui:

1)So here's my settings (just to add yet another set to the database) that give me a beautiful smooth clear image:

opc: off
backlight: -10
contrast: +30
brightness: -3
color: 0
tint: 0
sharpness: -4 <--- that's an important setting I think, must be -4 or lower to avoid sharpening artifacts.
color temp: middle
black: off
fine motion: off
noise reduction: high

2)Backlight -2(For Serenity -5/-6)
COntrast +33
Brightness -1
Color -5
Hue -2
Sharpness +2

Black on
NR off
Fine Motion Off
White High

3)OPC Off
Backlight -10
Contrast +35
Brightness 0
Color 0
Tint 0
Sharpness 0

robymart ha detto:
Lancia, prova ad effettuare qualche regolazione basandoti magari a quelle postate da myfriend (prese da forum USA)

è possibile che le vere qualità della tv non le hai ancora messe in atto! :cool:

eccole qui:

1)So here's my settings (just to add yet another set to the database) that give me a beautiful smooth clear image:

opc: off
backlight: -10
contrast: +30
brightness: -3
color: 0
tint: 0
sharpness: -4 <--- that's an important setting I think, must be -4 or lower to avoid sharpening artifacts.
color temp: middle
black: off
fine motion: off
noise reduction: high

2)Backlight -2(For Serenity -5/-6)
COntrast +33
Brightness -1
Color -5
Hue -2
Sharpness +2

Black on
NR off
Fine Motion Off
White High

3)OPC Off
Backlight -10
Contrast +35
Brightness 0
Color 0
Tint 0
Sharpness 0
ok provate le regolazioni tutto ok sparite le ombre nei cratteri

@ lancia
visto che non e' neppure la prima volta, potresti evitare di quotare decine di righe inutilmente?
Questo vale ovviamente anche per gli altri.
Grazie.

Mooltooo bene Lancia.....;) :D

Io l'ho visto di persona a Milano: ma non ve ne ho parlato perchè non voglio condizionarvi prima di avere fatto delle vere prove di visione......
e quanto più oggettive possibili...

Saluti myfriend

Mamma mia ragazzi! oggi andando a fare un giro all'esp di ravenna tra i quali hanno un negozio marco polo EXPERT mi hanno in arrivo già da lunedì ben 40 lc46XD1E tra cui il mio!! non vedo l'ora!!:D

la cosa brutta che ero andato oggi per caso a vedere e mi hanno detto che loro ne avevano già 2 ma che li han subito venduti!
e da quando avete aperto il tread non ufficiale che mi sono appassionato di questo tv ed ora non sto più nella pelle lo voglio!!!:D

lancia ha detto:

Grazie Lancia.... è meno peggio di quello che stavo iimmaginando quindi aspetterò di poterlo vedere dal vivo. Considerando che il 46 e il 52 sono sicuramente i modelli con maggiori difficoltà nella riproduzione di segnale SD, vale veramente la pena poter valutare di persona il TV. Il 37 fra l'altro a poco meno di 2000 euro è una ghiotta offerta... mi toccherà avere pazienza in Toscana ancora non si vede nenache i Pioneer... ho paura che prima di natale non si riesca a fare un confronto all'americana!
Ciao

myfriend ha detto:
Mooltooo bene Lancia.....;) :D

Io l'ho visto di persona a Milano: ma non ve ne ho parlato perchè non voglio condizionarvi prima di avere fatto delle vere prove di visione......
e quanto più oggettive possibili...

Saluti myfriend

sai bene quanto aspettiamo con "ansia" i tuoi test amico mio... :) (soprattutto i settaggi a questo punto...)

myfriend ha detto:
X marco75
Credo che possa piacere o non piacere un tv a questi livelli, ma se addirittura tu lo hai visto sfocato e con sfarfallio sinceramente credo che o è collegato malissimo oppure ha problemi il tv o la fonte collegata in component!!!
Dimmi tu.......Saluti myfriend;)

Lancia... i dubbi ora mi assalgono, nella visione di un normale DVD sul tuo 46" le bande sopra e sotto sono completamente nere o presentano degli artefatti digitali e non sono uniformi, quello che ho visto io non lo erano.

A che distanza di visione hai posizionato il tuo Sharp.

Grazie

Ciao

Finalmente...
Ho visto tutte le foto postate sinora.
Devo dire che non mi hanno entusiasmato, ma credo che dipenda dal fotografo :D
A parte tutto Lancia sei un grande in quanto pioniere, e cmq tenendo presente le foto che sono state prese dai forum inglesi e americani non mi preoccupo affatto.
Spero che giovedì prossimo all'inaugurazione del Mediaworld a Casoria la serie XD1E faccia bella mostra di se.
Ciao,
Brunix

finalmente arrivato e...

montato il 46.
Prime impressioni da non esperto: sharp migliora, visione simile al philips, buona impressione, non eccellente tenendo conto che: non ho sky hd ed è tutto collegato tramite scart compreso il dvd, settaggi alla carlona.
Perciò mi autocensuro: le mie impressioni non probanti

Premetto che non ho testato "live" nessuno della nuova serie XD1E,ma nei vari reply non vedo l'entusiasmo preannunciato per un LCD che sembrava doveva stravolgere quest'ultima tecnologia:confused:
La foto potrebbe ingannare l'occhio,anche se pare rendono piu' o meno l'idea:lo voglio visionare al piu' presto..

ciao

Francamente le foto del segnale antenna/digitale terrestre,considerato che sono foto e considerato che la tv ha la taratura di fabbrica(e solo il contrasto e la luminosità alti sono oltremodo deleteri),mi sembrano tutto fuochè male: sono già meglio di quello che si vede,dal vivo,su moltissimi lcd(intanto non vedo macroblocking o artefatti particolarmente visibili,a parte l'edge enhancement,ma quello è dovuto alla taratura di fabbrica).
Appena possibile vedrò di andarli a vedere dal vivo.

Ciao ragazzi, venerdì 27 uscirà Pro Evolution Soccer 6 (pes6) per xbox360.
Quale miglio prova per verificare (oltre a partite di calcio vere) la bontà dei dello Sharp in relazione all'eventuale effetto scia?!
Mi raccomando, i fortunati possessori si procurino una 360 e pes6! Se poi mi invitate pure a casa per una partitella...:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.