Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nodial ha detto:
Chissà come li collegano nei centri commerciali...

La cosa preoccupante era proprio che era collegato in component. Non vorrei demoralizzare quello che lo hanno già pagato e lo stanno aspettando ma io l' ho trovato pessimo ed ero andato con i soldi in tasca in contanti per prenderlo ! Non ho smanettato nei menu per vedere se era attivato il trued, il fine motion o il dynamic contrast ma l' impressione generale è stata davvero di quelle antiaquisto. Specie dopo che la sera precedente mi ero ri-visto "La vendetta dei Sith" con il mio vecchio plasma Philips con Pixel Plus 1 che si vedeva talmente nitido da sembrare in 3D ...
 
lancia ha detto:

...artefatti da edge-enhancement.

Come ti consigliavo prima, devi intervenire sullo sharpness, azzerando qualunque forma di intervento. Questo vale anche per ogni altro filtro o "diavoleria" digitale.

Ricapitoliamo:

1) "view mode" del telecomando --> "dot by dot (1080 i/p only)"

2) menu immagine --> sharpness (nitidezza?) a 0 (*)

3) menu immagine --> advanced --> Fine Motion --> OFF

4) menu immagine --> advanced --> 3D Y/C --> "Slow" per immagini statiche; solo DOPO prova "standard" ed eventualmente, in ultima ipotesi, "fast" per immagini molto dinamiche

5) menu immagine --> advanced --> Black --> OFF

6) menu immagine --> OPC --> OFF (ma quest'ultimo non incide sulla qualità di immagine: serve solo a "bloccare" manualmente la retroilluminazione su un livello di tuo gradimento, gestibile in "menu immagine --> backlight")

Bene... adesso, dovresti trovarti di fronte non più un televisore ma un monitor(-one) da computer :cool:
Se hai a disposizione qualche buon scatto digitale (magari da reflex 8-10 Megapixel ed oltre) visualizzalo in full-screen e... godi :sbavvv: ...altro che BluRay!
(*) E' possibile che il tuo TV, come altri, non consenta "ufficialmente" interventi in tal senso sugli ingressi digitali, nel senso che, selezionando una delle due HDMI, ti ritrovi DISATTIVATO, inaccessibile, il controllo sharpness (pressumibilmente tradotto in "nitidezza") del menu "immagine". Nel mio caso (ripeto, Acer fullHD) è bastato accedere ad uno dei menu "segreti" per trovare la scappatoia, con la notevole eccezione che, in una scala da 0 a 15, "nessun intervento" è il 9, mentre ai valori da 8 a 0 corrisponde un blurring (sfocatura) crescente: cioè lo sharpness, in effetti, ha 6 step, da 10 a 15.

Se il tweaking non ti spaventa, i menu di servizio sono già stati scoperti sulla serie americana (D62U) e la procedura di accesso dovrebbe valere anche per quella europea. Mi ci sono imbattuto, se non erro, su avsforum, ma non ho preso nota. Cerca un po' in giro...

Enrico
 
COMUNQUE SIA IO OGGI VADO A RITIRARE IL MIO 46 CHE HO SCOVATO PROPRIO CASUALMENTE SOTTO IL NEGOZIOTTO DI CASA, CHE CASO.
 
I tft si guardano da dietro!!

Marco75 ha detto:
Rotfl !!!

il 46" ? Ero andato per prenderlo io alle 14.00 e ho cambiato idea dopo averlo visto acceso. Le immagini erano sfocatissime e tremolanti nonostante girasse il filmato dimostrativo :eek: :eek: :eek: e l' ho lasciato li !

Hai fatto male ad essere cosi frettoloso, nei centri commerciali i Tft bisogna guardarli da dietro. Fatto stà che è impossibile che il nuovo sharp sia sfocato e tremolante, e che dunque un occhiata ai collegamenti sarebbe stata opportuna. Secondo me lo hanno collegato in composito, pensando "ma è questo il cavo video nò?" :tapiro:
Torna là, e magari insisti che ne vuoi uno imballato e non quello in esposizione.
 
Alcuni dei settings americani, così qualcuno si può fare un idea(ovviamente i settings vanno fatti in base ai gusti personali anche, quindi questi indicazioni valgono soprattutto come punto di partenza e per chi non ha voglia di perdere molto tempo .....):

1)So here's my settings (just to add yet another set to the database) that give me a beautiful smooth clear image:

opc: off
backlight: -10
contrast: +30
brightness: -3
color: 0
tint: 0
sharpness: -4 <--- that's an important setting I think, must be -4 or lower to avoid sharpening artifacts.
color temp: middle
black: off
fine motion: off
noise reduction: high

2)Backlight -2(For Serenity -5/-6)
COntrast +33
Brightness -1
Color -5
Hue -2
Sharpness +2

Black on
NR off
Fine Motion Off
White High

3)OPC Off
Backlight -10
Contrast +35
Brightness 0
Color 0
Tint 0
Sharpness 0

X marco75

Credo che possa piacere o non piacere un tv a questi livelli, ma se addirittura tu lo hai visto sfocato e con sfarfallio sinceramente credo che o è collegato malissimo oppure ha problemi il tv o la fonte collegata in component!!!
Questi sono dei link di persone che in america, dopo un lungo lavoro di settaggio,hanno provato tutte le fonti:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=733575&page=15&pp=30
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=733575&page=22&pp=30
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=733575&page=17&pp=30



Dimmi tu.......Saluti myfriend;)
 
Qualcuno sa indicarmi dove li trovo a Milano e che prezzi hanno?
Mi piacerebbe risparmiare qualcosina rispetto al prezzo di listino.

Complimenti per le vs indicazioni.
 
marval975 ha detto:
visto oggi da trony palermo, sempre il 46", sembra l'unico ad essere disponibile, ho avuto modo di vederlo sono con il segnale d'antenna, ovviamente pessimo, nel pomeriggio lo montano a dovere con dei segnali hd, nn vedo l'ora di vederlo

ho notato come molta gente si soffermava a guardarlo, sarà xkè 46" o xkè piace molto estetiamente :)

fammi sapere, oggi purtroppo non posso andare avederlo di presenza... :rolleyes:
è importante vedere come è collegato!

p.s.

nessuno l'ha visto collegato con sky?
 
nobrandplease ha detto:
ciao,
secondo voi su questo gioiellino si potranno vedere sia i blu ray e soprattutto i hd-dvd??:confused:
saluti

oddio.... se hai la sorgente certo!

p.s.

ci sono migliaia di risposte sullo sharp! in molte si parla anche di questo.
 
Arriveranno con buona disponibilità dai primi di novembre...

Dove sei Lancia? aspettiamo con ansia le foto su TV DTT..:D

Grazie!!
 
myfriend ha detto:
Ciao ragazzi eccoci finalmente!!! (ogni tanto devo lavorare pure io....)
b) alla luce di quanto detto sopra, non fermatevi (x marco 75) al primo impatto nei negozi,che al 99%,a maggior ragione se appena arrivati, sono sempre settati con le regolazioni di default(anche in america si sono rivelate pessime). Non ne parliamo poi se sono collegati in seriale su analogico terrestre......

E' la prova del 9 se fa bene con quelli siamo a cavallo in HD funzionano decorosamente anche i vecchi Samsung!
Il problema è che le partite su Sky spesso le vedi sul segnale normale, I Gp di Formula 1 sono su Rai 1 il Moto GP su Italia 1, che occorre comprarsi due televisori per poter vedere tutto?
Se fa schifo da antenna ditelo a chiare lettere perchè mi oriento sul Philips 37PF9830 o su un plasma della Pioneer che per lo meno riescono a dare una visione decente su ogni tipo di segnale, che è quello che più serve oggi vista la necessità di dover far fronte a tante tipologie di segnali di cui la stragrande maggioranza è pessimo!
Non mi aspetto su segnali sd la qualità di un crt, ma almeno la decenza sì....
Ciao!
 
Bravo Lancia comunque stiamo migliorando...........
Se posso ti dò un'altro consiglio oltre a quello di robymart, quando scatti le foto se potessi farle usando l'autoscatto ridurresti al minimo il tremolio.

Ciao SGNAO
 
Stamattina sono corso subito al negozio dove stavano aspettando gli Sharp (consegnato un 46"); premetto che non mi aspettavo
un cambiamento notevole rispetto ai migliori LCD, comunque a livello di colori tutti gli altri erano sbiaditi (settaggi al max di retroilluminazione, contrasto ecc.)

1° su tutti i pannelli stava girando un DVD di una registrazione di un GP di moto, la visione era scarsa probabilmente dovuta alla fonte non eccelsa.
2° passato su segnale satellitare si sono avuti dei miglioramenti ma la visione in alcuni casi di scene un po veloci era mediocre.
3° chiesto di vedere un DVD (il mio "Io Robot") collegato in component perchè non aveva un cavo HDMI non male ma lontano dall'essere esaltante.
4° visionato un DVD demo uguale a "Io Robot"

Sicuramente con i settaggi e i collegamenti giusti il pannello si posiziona al vertice degli attuali LCD, quello che vorrei farvi riflettere
e la distanza di visione rispetto alla dimensione dello schermo, io mi sono messo a 3 m (come la distanza del mio divano) e la digitalizzazione
delle immagini era evidente andando a 4 m la cosa e migliorata ed mi è sembrata la distanza giusta per il 46".
Sono tornato a casa con i miei soldi già pronti per l'acquisto, probabilmente prenderò l'ultimo 42" prodotto della Pioneer se alla
distanza di 3 m si vedrà bene.

Ciao
 
Volevo sapere 1 cosa..

Sky HD trasmette a 720p? perchè se così allora mi prendo un bel pioneer tanto a me serve solo o come Tv digitale terrestre o come sky per le partite o film in HD, in quanto dalle foto di lancia la tv anche DTT non sembra un granchè anzi sul mio crt si vedono meglio...

probabile che prenda un pioneer 436XDE sarà a 720 ma la tv si vede meglio...

ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top