[Segnalazioni] Aloni Verdi Panasonic 2011 (VT30-GT30-ST30)

Ripeto io continuo a dire che,almeno nel mio caso,è piu un immagine che tende leggerissimamente al verde che altro.e continuo a dire che il pannello dell st30 da spento ha una tonalità di colore piu verdino scuro rispetto al mio g10.
 
elegantman ha detto:
Sto messo male? :rolleyes: :D :D
No ovviamente, stai messo come molto di noi, anche in considerazione di quello che scrivevo qui, ovvero:
non e' che anche avendo un negozio vicino e un negoziante disponibile puoi dire di aver risolto.

Nel mio caso aspettero' fino a quando riesco a trattenere la CC dentro al portafogli. Se a quel punto il problema si sara' risolto (e da diverso tempo, tanto da poter andare a prendere il TV a scatola chiusa) lo comprero' in negozio.
Altrimenti scegliero' un negozio online con ritiro a Roma e mi predisporro' mentalmente a fare avanti e indietro con lo scatolone in macchina.
Se no c'e' l'alternativa cambio marca, chiaramente, sempre valida.
Insomma mi pare che il rodimento qui sia per chi lo ha gia' comprato e non trova soluzione ne' appoggio.
Per chi deve comprare, bisogna "semplicemente" pazientare ancora un po'.

A proposito, Mauro_So, unico esemplare di forumer il cui VT era stato riconosciuto come difettato dal CAT, dove sei??
 
ABAP ha detto:
A proposito, Mauro_So, unico esemplare di forumer il cui VT era stato riconosciuto come difettato dal CAT, dove sei??


...sono sempre qua che vi seguo.....

Mi hanno detto che in linea di massima se gli arriva il pannello di ricambio mi restituiscono il tv entro la fine di questa settimana.
Poi vi farò sapere.
 
55 VT30

Buon giorno ragazzi, seguo molto la discussione e sarei intenzionato ad acquistare un 55VT30. Alla luce dei fatti emersi e al vostro buon lavoro di censimento dei prodotti difettosi, posso constatare che i pannelli con alta probabilità affetti da questa "caratteristica del pannello" ( :D ), sono quelli di taglio 50" e con un seriale inferiore a xx-145xxxxx.
In un negozio online vicino a casa mia sono arrivati da poco i nuovi modelli, che hanno come seriale i seguenti codici:
FC-1460607
FC-1520093
Conscio del fatto che non posso pretendere risposte assolute, ma vorrei avere un parere da voi, se conviene aspettare, o fare il salto nel buio?
 
FB-1520308 50VT30 NO Aloni :D

Test Granchietti OK, Film Bianco/Nero OK, Schermata Update OK, mi sono sforzato ragazzi ma di Aloni neanche l'ombra :p

Il Nero è Nerissimo e Il Bianco è Bianchissimo :D

Che spettacolo di TV ragazzi :)
 
luctul ha detto:
perchè Abap?non capisco...hai già ordinato qualcosa d'altro?:D

O forse è per il quesito posto nell'intervento sopra il suo.

Oggi mi è arrivato il 55VT30.

Seriale 151 (non ce l'ho sotto mano. Sarò più preciso stasera).

Vi farò sapere per gli aloni. ;)
 
massi63 ha detto:
@Fepper

...numero di serie.....sempre per la pura statistica!
Ecco qua
FF-1450094

Allora il consiglio è di cambiarlo?

Fatto un altro paio di foto col video dei granchi e di nuovo col pionwas, devo dire che col video dei granchi il cielo in alto a sinistra mi pare che tenda un po' al verde, col pionwas fatte foto senza flash meglio ma a mio parere c'è... giudicate voi stessi...







Col flash comunque sembra quasi più marcato...
 
Ultima modifica:
il VT30 50" mi è arrivato ieri sera, seriale 145...ho fatto un pò di test ma non riesco a capire se sia alonato o no: ho fatto le foto con il file video di eternity, mi aiutate a comprendere meglio se a vostro avviso il difetto c'è?








Qualcosa forse si nota nella parte bassa centrale dello schermo, anche se durante la normale visione è praticamente impossibile accorgersene.

Per il resto la TV è davvero incredibile: venendo da un vecchio LCD sono rimasto semplicemente estasiato dalla qualità di visione anche con la semplice modalità ThX.
 
Il tuo 50VT30 è ottimo. Non c'è alcun alone.

Vai tranquillo e goditelo ;)

Miccky ha detto:
sarebbe meglio attendere un mesetto?
Sul VT30 sembra che si sia messo in moto un circolo virtuoso sui modelli più recenti. Che sia il Controllo Qualità o altro a noi non è dato sapere, ma non ci sono segnalazioni di aloni (e qua gli utenti sono a caccia) da un certo seriale in avanti.

Solo sui VT30 però.

Attendere non è di certo una cosa negativa. Io per il momento, visto che dopo un GT30 e un G30 ancora mi ritrovo con la TV da cambiare, sono orientato verso il VT30. Però come minimo aspetto notizie sul fantomatico firmware che dovrebbe cambiare il pilotaggio del pannello.
 
8rnity ha detto:
quel che esce fuori é che se fepper non ha visto macchie col test di risoluzione, il suo pannello é *sicuramente* omogeneo.

é interessante notare che fepper ha avuto qualche dubbio sul fatto che fosse ricondizionato. il cristallo é macchiato (dall'interno?) e qualche vite posteriore lo ha fatto sospettare.
Allora fatto il test postato da 8rnity e fatto un paio di foto a contrasto 0, 30 (default) e 52. Ho lasciato la qualità immagine su normale e il formato su "Originale". Come si può vedere dalle foto non si vede niente di verde o magenta, solo non capisco come possa far notare qualcosa il pionwas rispetto a andromeda visto che della stessa cosa parliamo. Ad ogni modo mi sento più tranquillo. Per quanto riguardava la "macchia" che avevo fotografato inizialmente e che mi aveva fatto dubitare era solo sporcizia ho pulito il pannello con pelle di daino inumidita con acqua demineralizzata ed è tornato lucido e perfetto. Per l'aggiornamento SW di cui parlava 8rnity l'ho eseguito perchè altrimenti non mi potevo collegare a viera connect per vedere il video dei granchi su youtube...

Immagini del test:

- Contrasto 0


- Contrasto 30 (default)


- Contrasto 52
 
newcris ha detto:
Ragazzi una info urgente!
Sono al centro commerciale davanti al 50vt30. Non mi sembra ci siano aloni verdi. Il seriale è 152...quindi molto nuovo. Mi dite come faccio a testare il tv?
Alla fine non ho resistito e l'ho preso!!! Seriale 152...li per li non ho notato alcun alone, ma ho potuto solo provare andare la schermata aggiornamento software in modalità THX. Adesso scarico i video che avete segnalato e domani testo il TV incrociando le dita!!! Ho preferito acquistarlo da MW piuttosto che in rete così ho 7 giorni per valutare gli eventuali difetti e, nel caso, restituirlo.
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi dopo aver avuto due 50 GT30 con aloni evidentissimi anche durante la visione normale, da ieri sono un felicissimo possessore di un 50VT30!!! Preso in un altro cc con uno sconto pazzesco solo per ieri!! Il commesso mi ha anche detto che è a conoscenza del difetto aloni su seriali piu' vecchi,ma che sugli ultimi il tutto dovrebbe essere risolto!!
Almeno per quanto riguarda i VT....
Già dalla schermata della sintonizzazione dei canali si vedeva che era tutto ok...dal momento che tutta questa storia mi ha messo un po' di paranoia lo ammetto, ho fatto tutti i test possibili immaginabili e aloni 0!!!!
E aggiungerei un alleluia alleluia!!!!:cool:
Vorrei ringraziare tutti voi per le preziosissime informazioni che date!!
Ovviamente continuerò a seguirvi e dare un mio contributo in futuro!!
W avmazine!!!
Ah giusto il seriale è FB-1520877 firmware 1.7
 
newcris ha detto:
50VT30
seriale: FB-1521394
Ciao newcris, a parte che ovviamente mi dispiace, ho aggiunto anche il tuo seriale alla lsita nella sezione "con aloni", e l'ho anche evidenziato in grassetto in quanto e' il primo "sfortunato" con seriale alto.
 
purtroppo smanettando un pò con i settaggi tv sono riuscito ad evidenziare nettamente gli aloni verdi....posto sia screen con settaggi che gli aloni riscontrati, che formano quasi un anello come potete vedere dalle immagini:

settaggi usati:








penso proprio che eserciterò il diritto di recesso a questo punto, con la speranza che mi arrivi un tv "sano"...
 
La mia esperienza col VT30

Spiromech è la valutazione che feci io circa dieci giorni fa quando, per le tue stesse ragioni, mi decisi a "rischiare" e comprare on line. Ecco come è andata:

- il 24 settembre faccio l'ordine di un 42VT30 presso uno shop romano che lo offriva a meno di 1200 €... vantaggioso.

- Domenica mi accorgo che lo stesso shop offre adesso lo stesso TV a più di 1300 €. Chissà perché, la cosa non mi è piaciuta...

- Il televisore arriva oggi (lunedì), in perfette condizioni, nessun problema col trasporto, tutto presente nell'imballo.

- Ebbene dopo qualche ora di test scopro che ha qualche problemuccio:

1) Ho fatto svariati test per gli aloni: quello di 8rnity mi ha fatto capire che il pannello presentava il problema, non in modo evidentissimo ma con nitidezza < 3 qualcosa si notava. Col test dei "granchietti" invece né io né la mia ragazza siamo riusciti a vedere aloni di alcun tipo, se non quelli dovuti alla suggestione. Poi mettendo su le slide per il rodaggio, con impostazioni immagine default della modalità normale, nella slide 006 si sono manifestati in modo così evidente che li ha visti persino la mia ragazza (tecnofoba oltre ogni limite!). Insomma: con i pochi spezzoni di film su Sky che ho visto non ho notato nulla, col video dei granchietti neanche, ma con i test fatti non posso che affermare che il pannello è pesantemente affetto da questo problema. Se riesco a fare una foto decente la pubblico, sono sicuro che si vedono pure in foto per quanto sono evidenti. Ad ogni modo il seriale è FB-1450526.

2) Ma io sono andato oltre: sempre con le slide, questa volta in fase di rodaggio, mi rendo conto su una delle slide verdi che un subpixel è bruciato/addormentato! Ma che cu**!

3) Aspettate perché forse c'è di più: sin dalla prima accensione mi ha dato subito fastidio un certo sfarfallio presente sull'intero pannello. E' facile accorgesene se guardando un punto fisso si sta attenti alla visione periferica. Poi, sempre con le slide, che non so se benedire o mandare a quel paese, mi sono accorto che in alcune (come quelle blu) i pixel sono assolutamente immobili, mentre in altre (come quelle grigie) si accendono e spengono molto velocemente, quasi impercettibilmente (o almeno la sensazione, guardando da molto vicino, è che ballino). La cosa brutta è che sui toni scuri del grigio si nota anche con Sky a 1080! Ditemi che almeno questo è frutto di una cattiva regolazione... :cry:

Detto questo, e scusate se mi sono dilungato, aggiungo che il televisore non presentava alcun segno di utilizzo ed infatti era "ad ore 0". Il firmware era il 1700. Adesso 1800.

Commenti o consigli?
 
Ultima modifica:
Mi è arrivato questa mattina a 24 ore dall'ordine il mio vt30 da 55 pollici.
Le ore sono a 0, il test dei granchietti l'ho guardato un sacco di volte in mod. thx, sembra ci sia qualcosa di appena percettibile tendente al verde ma a occhio sembra più un condizionamento che un difetto. Se voi mi dite che il difetto è vistoso parecchio allora il mio tv è ok.
seriale FC 1520093
 
Top