se doveste scegliere fra sony, epson e benq?

U

Ho uno screenline wave con telo home vision gain 1.0 e il 3d è l'ultima delle mie preoccupazioni
Ottimo schermo complimenti! Se il 3d non ti "acchiappa" vai sul Sony hw55es tranqui! Immagine razor eccellente grazie al reality creation che fa la differenza (come nei tv Sony del resto).

mi spiego meglio.
che il sony fosse la scelta più adatta ai miei gusti ne ero più che certo. il problema è che il suo lens shift limitato lo rende molto problematico da inserire nel mio HT, visto che l'epson è più flessibile come installazione e che non sono mai riuscito a vederlo in azione, mi chiedevo se sarei andato concretamente a perdere molto rispetto la sony se dovessi optare per lui

ognuno dei due ha delle frecce importanti al proprio arco, diventa comunque complicato scegliere.
ho anche visto che il venditore inglese che probabilmente menzionate prima vende l' hw40es a 1600€ spedito che è davvero un prezzone anche rispetto ai 2200-2300 a cui si potrebbe prendere il 9200...magari nell'ottica di un passaggio ai 4K fra qualche anno il sony 40 potrebbe essere un investimento più intelligente

E' una scelta che devi ponderare bene valutando i pro ed i contro... per shift luminosità e 3D meglio Epson per il resto ...Sony

quello che appunto mi fa propendere per rimanere sul 9200 e il 55es è la presenza su entrambi dell'iris (che il 40es non ha) che potrebbe rivelarsi utile per contenere i neri visto che il mio schermo non è eccessivamente grande e la distanza di proiezione non supererebbe i 4mt

Salve, avevo richiesto nella sezione commenti del seguente articolo:
http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/epson-300-euro-per-l-acquisto-del-9200w_9582.html
la cortesia di inviare in MP il codice del volantino del galà ma nessuno mi ha risposto.
E' incredibile che un sito che propone offerte e notizie peraltro sempre aggiornate su tutti i tipi di prodotti AV non ci sia collaborazione nel poter utilizzare le offerte che segnala! Non tutti possono partecipare al galà dovuto a più svariati motivi ma sarebbe bello avere la collaborazione di amici anche 'virtuali' per poter usufruire di certe importanti offerte.
Saluti !

quello che appunto mi fa propendere per rimanere sul 9200 e il 55es è la presenza su entrambi dell'iris (che il 40es non ha) che potrebbe rivelarsi utile per contenere i neri visto che il mio schermo non è eccessivamente grande e la distanza di proiezione non supererebbe i 4mt
Nel HW40 manca in effetti l'IRIS automatico che interviene durante la visione dei contenuti...ma dispone comunque di un IRIS manuale che si può regolare per limitarne la luminosità in funzione del posizionamento.

Nel HW40 manca in effetti l'IRIS automatico che interviene durante la visione dei contenuti...ma dispone comunque di un IRIS manuale che si può regolare per limitarne la luminosità in funzione del posizionamento.

ho letto un mucchio di recensioni che specificavano che non c'era proprio l'iris...nemmeno manuale
comunque vorrei aggiungere un parametro a cui non avevo accennato prima riguardo la scelta del proiettore. dovrebbe fare un lavoro decoroso col materiale SD...molta roba che amo guardare è ancora ferma alla versione DVD e dubito altamente che verranno mai pubblicati in BR essendo materiale di nicchia

Ultima modifica:
Hai ragione l'iris manuale è nel modello HW50 e non nel HW40. Mi sono riletto tutto il manuale ed in effetti non c'è modo di regolare la luminosità tramite Cinema Nero Pro come nel modello superiore...

Ennesima recensione ultrapositiva per questo hw40es dove il nero è cmq un plus (neri profondi) solo leggermente inferiore a quello del hw55es; l'iris dell'es40, l'ho scritto già, non è regolabile nè in automatico nè manualmente ed è paragonabile a quello dell'es55 quando resta tutto aperto. Indirettamente, si può fare una regolazione usando il vpr in eco-mode od un setting adeguato. Ecco la rece di Digital Versus (alias Lesnumerique) che si aggiunge ad altre importanti reviews tutte positivissime:
http://translate.google.it/translat...prev=/search?q=sony+hw40es+review&newwindow=1
Da segnalare l'eccellente imput lag in modalità gioco (quindi senza filtri giustamente tirati in ballo dal moderatore); solo 28ms!!!

Per la precisione, su Avforums (lab-test attendibile) il processore del Sony hw40es ha un ottimo 9 in pagella; quello del più costoso Epson Tw9200 è un buon 8.

Salve, riapro questo thread in quanto interessato a cambiare il mio JVC rs50 con un Sony HW 55 ES, in attesa del 4k. In realtà il mio JVC mi soddisfa ancora, ma volevo qualcosa di più performante in 3d, dal punto di vista del crosstalk e luminosità, che nel mio RS 50 lascia a desiderare. Poi il commento di Ellebiser mi ha un po' bloccato, visto che afferema che il crosstalk è presente anche nel Sony, mentre L'Epson 9200 il 3d risulterebbe superiore.
Ellebiser, che consiglio mi dai?
Hai avuto modo di confrontare dal vivo l'Epson 9200 col Sony 55ES?
Non vorrei fare un passo indietro prendendo l'Epson 9200 rispetto al mio JVC rs50 per quanto riguarda la resa in 2d.

Ultima modifica: