Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quella perdita di dettaglio secondo me è dovuta dalla messa a fuoco della MF,non credo che ci siano tutte quese differenze tra un vpr e l'altro.;)
quello che invece noto io sul mio monitor è la colorimetria,....di gran lunga migliore quella sotto.

Sono d’accordo con voi ma la colorimetria del vpr è ben calibrata il problema è della fotocamera ho provato anche con il bilanciamento manuale ma niente sempre brrr che freddo che fa ora eseguo altre prove poi posto.

maury74 ha detto:
Quella perdita di dettaglio secondo me è dovuta dalla messa a fuoco della MF

potrebbe assolutamente essere così

maury74 ha detto:
quello che invece noto io sul mio monitor è la colorimetria,....di gran lunga migliore quella sotto.

non ne sono convintissimo...mi spiego:
sicuramente l'immagine è un pò troppo satura,ma non è questo il problema(questo potrebbe essere dovuto anche alla sottoesposizione),quanto più che altro,se io ricordo bene la sequenza al cinema,i colori originali(voluti e quindi immagino presenti nel bd)erano più simili a quelli in alto...
su questo però conviene aspettare il parere di altri che possono confermare o smentire..non ho il bd..

certo che se però la macchina fotografica ha fatto una foto sottoesposta,leggermente sfocata,non sono neanche convinto che quelli siano i colori reali del vpr....(a momenti quella di sotto sembra una immagine in component e quella sopra in hdmi...)

Certo,io non riordo la sequenza al cinema,potrebbe essere propio cosi,cioè come quella sopra,cmq se cosi fosse a me non piace,molto più realistica l'altra.
per quanto riguarda il dettaglio io rimango della mia opinione,vedremo se chi la fatta proverà di nuovo,sono convinto che è stato uno scatto nato male.

p.s....ma poi di chi son queste foto ? :p

maury74 ha detto:
p.s....ma poi di chi son queste foto ? :p

la prima credo sia di marco,la seconda di ciccio(pagina precedente)...se ti riferisci a se li conosco,non ne ho proprio idea,mai avuto il piacere

comunque voglio rinnovare i complimenti a marco perchè sono foto realmente eccezionali..taratura ineccepibile,colori omogenei,ottima nitidezza generale,bilanciamento del bianco corretto...wow
non vedo l'ora di vedere gli screen di twilight....;)

Al 99% la foto di ciccio non è ciò che realmente si vede sullo schermo : conosco il 350/rs10 e sono certo che, dal vivo, è tutta un altro discorso.

Tutto questo non per sminuire questa o quella macchina, ma semplicemente per dire che questi SS sono del tutto inutili, imho.

Hai detto bene belfiore!;)
Per quanto riguarda le foto il dettaglio và a farsi benedire con la mia modesta nikon l11 :(
Se c'è qualcuno nei miei paraggi e vuole portare una bella reflex e il benvenuto.;)
Per la colorimetria....salvo differenze della macchina fotografica e quella :O con il CMS con HTPC non si sgabella!!

E poi su dai.....l'ultima foto vira completamene al verde guardate la signora ha anche i capelli verdi anzichè bianchi,tutte le sfumature di colore sul verde.

ciccio1112 ha detto:
Se c'è qualcuno nei miei paraggi e vuole portare una bella reflex e il benvenuto.;)

verrei volentieri io Ciccio :D ma siamo troppo DIST :D

cmq i miei post di sopra non fanno una piega,a parte il dettaglio il resto mi piace,bravo Ciccio.;)

@Belfiore....bastava dirlo prima quello che volevi dire,altrimenti si rischia di interpretare male.;)

Nicholas puoi passare stasera per ritirare soldi :D ... scherzi a parte, grazie per tutti questi complimenti.

Nicholas Berg ha detto:
non vedo l'ora di vedere gli screen di twilight....

Ok ma prima dovevo soddisfare una piccola richiesta :

Andrews ha detto:
riuscite ad inserire qualche fotogramma preso dal film Ultraviolet ?
Ho preso questo bluray perchè pensavo avesse un'ottima qualità video, ma sono rimasto un pò deluso.

Per quanto riguarda la foto panoramica ho controllato e effettivamente mi è uscita un pò fredda : e qui mi chiedo perché se le altre son venute bene ( forse ho cambiato il wb senza accorgermi ), Rifacendola mi viene così:

ciccio1112 ha detto:
l'ultima foto vira completamene al verde guardate la signora ha anche i capelli verdi anzichè bianchi,tutte le sfumature di colore sul verde.

se parli delle due foto postate da belfiore,vira al verde perchè è errato il bilanciamento del bianco della macchina fotografica...

cmq si vede nettamente che i problemi degli screen sono della macchina fotografica e non del vpr...
ho anche riguardato le ultime 2 tue foto e sono ottime..leggermente scure e sature(di sicuro la macchina),ma si vede lontano un miglio un'ottima resa ed effettivamente colori molto più naturali(il quadro generale è sconvolgente...mi ero soffermato su quella dei palazzi di prima..)..direi che sicuramente sono le migliori fra quelle postate,nonostante la perdita di dettaglio:eek: ..usi powerdvd?sembra che sia stata fatta una analisi sul colore...mi ricorda proprio una delle opzioni del programma....

@marco
accetto solo contanti....;)

Su Ultraviolet:
ma sei tu ad avere attivo un filtro di riduzione rumore o è il bd ad essere afflitto da dnr?

edit: la foto che hai appena postato io la ricordo così al cinema...è il programma di visualizzazione che usa ciccio che gli da qualcosa in più...(o in meno a seconda dei gusti)

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
usi powerdvd?sembra che sia stata fatta una analisi sul colore...mi ricorda proprio una delle opzioni del programma....

macché, uso la mia fidata PS3 :eek:

@marco
accetto solo contanti....;)

giusto, meglio non lasciar tracce :D

Su Ultraviolet:
ma sei tu ad avere attivo un filtro di riduzione rumore o è il bd ad essere afflitto da dnr?

no, è proprio così come lo vedi nelle foto

edit: la foto che hai appena postato io la ricordo così al cinema...è il programma di visualizzazione che usa ciccio che gli da qualcosa in più...(o in meno a seconda dei gusti)

infatti stavolta mi sembra venuta bene.

eccola calda calda ci sono riuscito wb coretto

senzatitolo15.jpg

Ottimo Paolino...è questa quella corretta...ed è anche di alto livello...mantiene un dettaglio sorprendente:eek:

Ehi Belfiore...guarda i palazzi di mezzo...da marco sono grigi/verde(sembra l'immagine ancora presentare problemi di bilanciamento del bianco)...da paolino marroni...considerando che il video non viene per niente trattato ma esce così come è dal blu-ray...non puoi dirmi che non è divertente;)

dovrò procurarmi il bd...chissà che razza di immagine è questa....:D

direi che le foto di kenson, che provengono da un rs10 anch'esse, sono di qualità nettamente superiore e rendono davvero bene le potenzialità di questa macchina (forse leggermente freddine, ma direi comunque molto fedeli)

complimentoni :eek:

ps: mi sembra che il dettaglio non manchi! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.