Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie Homer :)
anch' io come Ivan pensavo che non fosse possibile catturare quel che si vede a video, invece mi devo ricredere: son rimasto impressionato da come lo shot fosse uguale al fermoimmagine proiettato.
Basta trovare i giusti settings sulla fotocamera.
Poi, certo, anche il monitor del pc deve essere ben calibrato ;)

Ivanzeta ha detto:
Che macchina hai usato???

Che impostazioni???

Olympus E420 con obiettivo Zuiko 25mm f/2.8
Ho preso questa perché dalle recensioni lette una delle più vicine ai riferimenti come bilanciamento del bianco, tinta e saturazione e anche perché la più leggera e compatta tra le reflex :p

Impostazioni attuali:

per il white balance c'é una bella funzione che, mettendo una schermata bianca, la legge e si calibra da sola :)
Ma si può impostare la temperatura colore anche manualmente.
In questo momento sto usando il WB letto dalla camera mettendo la schermata bianca di AVSHD.

per il gamut ho messo su "natural" perché, leggendo le recensioni, è molto vicino alla Rec.709 ( e dopo questi primi shots confermo )

Esposizione metto "spot" per tagliare fuori le bande nere dai calcoli di esposizione.

Iso 100

Diaframma quasi sempre tra f/4,0 e f/5,6 ( dove la lente in uso ha la massima risoluzione ) con tempo di esposizione che valuto di volta in volta guardando l' istogramma.

Tutto il resto default.

bongrandrea79 ha detto:
no dai, è troppa quella grana! Soprattutto considerando che in firma hai un certo signor Crystalio!:rolleyes:

che io sappia, il C2 toglie la grana solo se usi il noise red. che io però non uso ( pulisce l' immagine è vero ma l' appiatisce anche un pò )

Belle foto Marco,vedo che ci stai prendendo gusto :D
per quanto riguarda il bilanciamento del bianco la vedo dura riuscire ad ottenere dei risultati....cmq il miglior modo "sembrerebbe" lasciare il B.B in automatico.

ciao.;)

Marco75 ha detto:
Per rendere il thread più interessante ( e divertente ) si potrebbe scegliere un film tipo ogni lunedì
A me piace questa idea....potrebbe essere un gioco (quello che in fondo è il postare foto) divertente..... :)

Marco75 ha detto:
Mercoledì esce in vendita se non sbaglio.
Nel frattempo, se vi va bene, propongo Apocalipto ( proponete pure voi :) )
Possibilmente se insirisci anche il minuto dello scatto.Il mio pupo e tornato oggi a casa.

fotografate le scene che preferite : basta che per ogni foto inseriate il minuto cosicché chi volesse cimentarsi nello stesso frame lo trovi con facilità :D
Come unica regola: vietato usare sharpening in post, ok ?

Ultima modifica:
Ho 103 BD...ma non Apocalypto :D comunque.....che divertimento sarebbe ritoccare le foto....è un gioco....mica il mio (vpr naturalmente :p ) è più grande del tuo..:)
Propongo Hellboy The Golden Army......non ricordo foto postate di questo film.....se la memoria non m'inganna

Ultima modifica:
Apocalypto

F/4.5 @ 25mm min. 1.34.54

F/4.5 @ 25mm min. 0.19.17

F/4.5 @ 25mm min. 0.27.02

F/4.5 @ 25mm min. 1.13.59

F/4.5 @ 25mm min. 1.18.12

F/4.5 @ 25mm min. 0.52.51

F/4.5 @ 25mm min. 1.06.02

Ultima modifica:
stefano66 ha detto:
Ho 103 BD...ma non Apocalypto :D
[...]
Propongo Hellboy The Golden Army......

Come non hai Apocalypto ? :eek: :rolleyes:
E' un capolavoro !
Io invece, in compenso, non ho Hellboy :p : dimmene un altro :D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.