Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho tempo .. non sono capace e ho una fotocamera d'antegurra essendo rimasto con una coolpix 990 ... :D
Non riuscendo minimamente ad ottenere in foto quello che vedo a schermo è oltremodo consigliata la mia astensione :D ;)

Quoto Roberto: se non si riesce a catturare fedelmente l' immagine sullo schermo, diventa inutile postare le foto.
edit: però potresti provare, è meno difficile di quel che pensi :)

Ultima modifica:
Highlander ha detto:
NO ! :D
E' il limite di una calibrazione NON ad hoc, poco lineare alle basse e sovrassatura ... :D
Tranquillo ! Quella macchina di dettaglio ne ha da vendere e anche da regalare ! :cool: :D
Ciao,ho ricontrollato poco fa il film e vi posso assicurare che i colori e saturazione al 95% sono al suo posto, mi sono accorto che è un problema di settaggio della digitale:mi falsa il bianco,il colore della pelle e mi affoga i dettagli saturando un po tutti i colori. Riproverò quando ho piu tempo.
Marco75 ha detto:
Quoto Roberto: se non si riesce a catturare fedelmente l' immagine sullo schermo, diventa inutile postare le foto.
edit: però potresti provare, è meno difficile di quel che pensi :)
Marco,anche dalle tue foto si è molto distanti dal reale,virano tutte sul verde e sono poco luminose.

Ultima modifica:
Guido G. ha detto:
Marco,anche dalle tue foto si è molto distanti dal reale,virano tutte sul verde

mi sa che hai ragione, stasera controllo e provo a sistemare il bilanciamento della macchinetta.

edit: che stordito -__- mi era rimasto il white balance della camera su "Auto" anziché su quello custom che ho fatto per fotografare il vpr.
Ho messo una foto col WB giusto sotto l' ultima che ho postato.

e sono poco luminose.

la luminosità delle foto riflette esattaemnte quella attuale del vpr quindi è giusta.

Ultima modifica:
MelvinUdall ha detto:
la parte in bianco del pappagallo nello sharp è piena di dettagli delle pieghe,nel jvc buona parte è impastata :D

in effetti la perdita di dettaglio negli screens jvc c'è anche nel piumaggio giallo,sul becco....che sia un limite del vpr????

E se invece fosse merito del Crystalio??:D

AirGigio ha detto:
E se invece fosse merito del Crystalio??:D
Ripeto rs20 no è un dlp e non pretende di essere "razor" ma dal vivo posso assicuravi e puoi rassicurarci che le immagini sono dettagliate essendo io in primis un estimatore dei dlp.
Marco75 ha detto:
mi sa che hai ragione, stasera controllo e provo a sistemare il bilanciamento della macchinetta.

la luminosità delle foto riflette esattaemnte quella attuale del vpr quindi è giusta.
Con la tua nuovo foto ci siamo e dal vivo penso sia anche migliore.
Per quanto riguarda la luminosità,nonostante si sia alzata,rispecchia una giornata nuvolosa mentre nello shoot la scena e stata girata con il sole.

Ultima modifica:
Guido G. ha detto:
Per quanto riguarda la luminosità,nonostante si sia alzata,rispecchia una giornata nuvolosa mentre nello shoot la scena e stata girata con il sole.

Ma la luminosità del mio vpr adesso è quella: perché mai dovrei far le foto in modo tale da farlo sembrare più luminioso di quel che è ? a 15 cd/mq si vede così.

Ragazzi sono 100 pagine di post ed e' impossibile trovare quello che cerco; quindi potrebbe qualche possessore del Benq w5000 postarmi o mandarmi in MP qualche screen, che mi sto appunto avvicinando all'acquisto di questo vpr?

Grazie in anticipo

@AirGigio

Marco75 ha specificato espressamente come la foto debba essere fatta sull'immagine 'RAW' senza 'aiuti' esterni.
Poi se quando gli screen danno dei risultati poco favorevoli ai Jvc si inizia con le illazioni....mi limito a ricordare come, per quanto io ricordi, la morte del Crystalio siano i dila non certo i dlp.
Ovvero, per evitare fraintendimenti,un correttore di definizione è utile laddove di definizione vi sia carenza :)

Mi sembra molto riduttivo assimilare il Crystalio solo ad un mero "correttore di definizione" e chi l'ha usato in tal senso spingendosi in settaggi correttivi di rilievo ha sempre toppato ottenendo un'immagine sintetica e irreale :D
Posso dirti che quel minimo di add-on che da è come un leggero boost e una pulizia (de-noise) che cmq NON alterano la definizione originale ne la migliora, ma ne migilora leggermente il fattore percettivo "pulendo" il segnale.

Ora... già gli effetti sui D-ila precedenti NON erano irrinunciabili ;) Sui nuovi poi !! :D Io ne faccio volentieri a meno ! :cool: ;)

MelvinUdall ha detto:
@AirGigio

Marco75 ha specificato espressamente come la foto debba essere fatta sull'immagine 'RAW' senza 'aiuti' esterni.

Lo shot lo si può pure scattere in RAW ma poi va convertito in Jpeg,
il forum non accetta tale formato!!!

Mi auto censuro sul discorso Crystalio altrimenti mi bannano.

Ultima modifica:
Io scatto direttamente in jpeg per far prima :)
Per quanto riguarda il C2 lo uso più che altro per correggere il gamma ( non che sia indispensabile ma altrimenti avrei un picco alle 30 ire) e per avere un buon deinterlaccio di Skyhd. La nitidezza invece ce l' ho a 0 ( mi pare che non ci sia bisogno di edge enhancement ;) )
Anzi già che siamo in tema di nitidezza vorrei aggiungere che la mia reflex ( Olympus E420 ) è la meno "razor" che ci sia in giro come si può vedere da questo confronto: http://www.dpreview.com/reviews/olympuse420/page16.asp

Ultima modifica:
@Highlander
è ovvio che non riduco il Crystalio a quanto accennato: era una risposta che si manteneva in linea con la battuta fatta da AirGigio.
Ho visto con i miei occhi lo Sharp di Marco75 per almeno 4 ore senza il Crystalio collegato,a lui non serve da questo punto di vista.

Non era in programma...ma, si è trovato a casa un amico...il figlio ha insistito e.....
P.S. le foto le ho scattate con la Nikon L11....la S210 è tornata alla proprietaria.....spero di riaverla presto perchè la differenza si vede eccome!!!
my.php
[/URL][/IMG]
my.php
[/URL][/IMG]
my.php
[/URL][/IMG]
my.php
[/URL][/IMG]

Ultima modifica:
Micio ha detto:
Lo shot lo si può pure scattere in RAW ma poi va convertito in Jpeg, il forum non accetta tale formato
Basta scattare in RAW e poi inserire una thumbnail con link all'originale, così le immagini saranno sicuramente migliori e si eliminano tutti gli errori della conversione.

Scritto tante volte :D.

per Ciccio1112

Non sono un po' scurette.

Quella di JB al posto di pilotaggio mi sembra un po' priva di particolari nel nero (giacca a sinistra, carlinga), purtroppo ho la sala completamente smontata e non posso controllare con l'originale.

Ciao

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.