Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mah.... :rolleyes: ..... se foste stati un poco più attenti, e meno snobbanti :D , una piccola prestazione dello Sharp 21000 era già stata postata al thread n° 1523
Concordo con Ciccio sulle foto di Marco, troppo "Smorte", passataemi il termine, per essere dello Sharp 21000.
@Marco riprova, fai vedere il vero valore del nostro bene amato :)

Ciao ;)
Joseph

Sto a 1200 ore e si vede. Sto raschiando il fondo prima di cambiare la lampada :)

@Joseph
La tua foto era chiaramente overesposta, si vede dalla fronte con gli highlights bruciati.
Che modalità di lampada/iris stai usando ?

@Ciccio
Poco luminose senza dubbio, poco contrastate non mi pare proprio.

Ultima modifica:
La mia lampada sta a qualcosina di più, ma ti assicuro che la luminosità c'è ancora tutta (modo eco e diaframma a metà).

Prova a modificare qualcosa in ripresa.
Ciao

@Marco
Che la foto fosse overesposta ci può stare, la digitale è quella che è :rolleyes: ed io non sono un gran fotografo.
Sicuramente con una reflex si fa molto meglio,
mi conforta il fatto che realmente l'immagine non mostra highlights bruciati, e ci mancherebbe, altrimenti vuol dire che in tutti questi anni che taro proiettori, prima CRT ed ora digitali, non ci hò mai capito na mazza :)
Per concludere la modalita mia attuale di visione è Lampada in low mode ed iris in middle level
Comunque prova a fotografare lo stesso frame e poi postalo.
bye bye ;)

Joseph

nordata ha detto:
La mia lampada sta a qualcosina di più, ma ti assicuro che la luminosità c'è ancora tutta (modo eco e diaframma a metà).

a quante cd/mq sei ?

Prova a modificare qualcosa in ripresa.
Ciao

potrei farle sembrare più luminose aumentando il tempo d' esposizione ma io vedo proprio come in quelle foto attualmente.

joseph68 ha detto:
mi conforta il fatto che realmente l'immagine non mostra highlights bruciati, e ci mancherebbe, altrimenti vuol dire che in tutti questi anni che taro proiettori, prima CRT ed ora digitali, non ci hò mai capito na mazza :)

son sicuro che in realtà non vedi gli highlights bruciati, infatti parlavo della foto :)

Per concludere la modalita mia attuale di visione è Lampada in low mode ed iris in middle level

io invece sono in high-lamp / high contrast e il bianco è a 15 cd/mq ( in pratica si è dimezzato rispetto all' inizio )

Comunque prova a fotografare lo stesso frame e poi postalo.

dopo provo ;)

edit: eccole come le vedo io

Ultima modifica:
Ma non doveva essere Apocalypto? L'ho comprato apposta...14.00 euro usato... da BB....Fnac lo aveva a 30 euro!!!:confused: :nonsifa: :ncomment: :eh:

Apocalypto,16/9,base 3mt,lampada 10 ore,mod.low.,iris-3.
rs20foto064.jpg

rs20foto057.jpg

rs20foto052.jpg

rs20foto042.jpg

l'ho visto su più shots, ma non avendo ne il film ne un fullhd non so se sia normale o no, quindi chiedo a voi, all'altezza della clavicola destra del simpatico soggetto ospitato nel penultimo shot c'è o no un po di "rumore???
a cosa è dovuto?
l'immagine non è perfettamente a fuoco già all'origine o è il vpr?
grazie a tutti e complimentoni per i bimbi (il 12000 fa paura!!!)
ciao ale!

Grandi Shot guido, la colorimetria sarà un tantino più satura dello sharp forse per via del CMS migliore ..... ma per il resto non c'è storia.;) grande tridimensionalità!!!!:eek:

oh si concordo non c'è storia infatti la parte in bianco del pappagallo nello sharp è piena di dettagli delle pieghe,nel jvc buona parte è impastata :D
ma probabilmente è così che il regista la voleva!:D:D

p.s. ho guardato meglio:in effetti la perdita di dettaglio negli screens jvc c'è anche nel piumaggio giallo,sul becco....che sia un limite del vpr????

Ultima modifica:
bravo Melvin, ottimo occhio.
Guido, visto che hai la lampada nuovo, secondo me devi chiudere un pò l'iris ancora (tipo -6), usare il thx come preset, o il cinema2 togliendo un pò di saturazione. Forse anche il contrasto dovresti regolare.
Così l'rs20 sembra un 720p nei confronti dello sharp!! (anche le rughe del viso sono meno dettagliate...)

MelvinUdall ha detto:
.......che sia un limite del vpr????
NO ! :D
E' il limite di una calibrazione NON ad hoc, poco lineare alle basse e sovrassatura ... :D
Tranquillo ! Quella macchina di dettaglio ne ha da vendere e anche da regalare ! :cool: :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.