Screenshot da VPR Full HD

  • Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio VPR al momento non è tarato....quindi potrebbe dipendere anche da questo....anche se adesso sto guardando le foto dal monitor che ho a lavoro e sono indecenti....:D
 
Scusate se mi intrometto in questa discussione complimenti per queste bellessime Screenhot che fanno arrossire il mio Optoma HD-800X,tornando alla domanda fatta da ciccio 1112 avevo letto un test del Planar in cui si affermava con stupore che esce gia' calibrato in fabbrica ottimamente e pertanto non bisogna fare grandi cambiamenti',forse (il problema :confused: ) dipende da altri fattori.
 
Che un vpr esca perfettamente tarato in fabbrica è sicuramente un buon messaggio pubblicitario, che poi la cosa sia anche effettivamente di qualche utilità è un altro discorso.

Come avrai sicuramente letto in giro per il Forum, nella taratura finale fatta nel tuo ambiente entrano talmente tante altre variabili che rendono quella dichiarata abbastanza inutile.

Tra l'altro credo che qualsiasi vpr esca tarato dalla fabbrica, è impossibile che lo lascino così come esce dalla catena di montaggio, sarebbe completamente sballato.

Che poi si perda più o meno tempo a fare la taratura è un altro discorso.

Ciao
 
Qualsiasi macchina a prescindere dal fatto che sia meglio calibrata di fabbrica che poi mi sembra fantasia ,non può essere uguale a una vera e propria taratura strumentale, pertanto per avere il max, c'è bisogno di calibratura in loco, perchè i fattori che influiscono sono tanti ,a cominciare dall' ambiente schermo.
Ti posto una foto che già avevo scattato e postato un po di tempo fà, del mio proiettore calibrato con sonda, e ti accorgi che l'immagine del planar vira sul verde.;)


edit............



p.s fermo restando il fatto che sono foto....
 
Ultima modifica:
Adesso va un pò meglio? Non cancello le precedenti....in modo che magari qualcun altro inesperto come me,possa fare i confronti.........Grazie ciccio1112...non sarà ancora a punto ma va già meglio!
dscn0232zc1.jpg

dscn0235mz4.jpg

dscn0236gi2.jpg

dscn0240gq9.jpg

dscn0249iy7.jpg

dscn0250zy5.jpg

dscn0251pd0.jpg
 
Ultima modifica:
Posso testimoniare,che Infocus In83 e Planar 8150 fatti i rilevamenti con sonda,non richiedevano praticamente taratura,gamma a 2.20,iper linearità del RGB dai 20 Ire ai 100 e curva del gamma e anche RGB del gamma lineari al riferimento.Colori secondari ok.Entrambi con dvd test pal con ps3 in sale diverse.
Entrambi i VPR sono stati ritoccati più per un fattore grafico che visivo,perchè poi andando a cambiare il setting fatto a quello di default,a occhio non si notavano differenza.


Ps:Stefano,ora col mio monitor ha una dominanza al Red.
 
Forse hai abbassato troppo il verde....

Cmq non valutare le foto,valuta quello che vedi,già quello non è il sistema per regolare,ma peggio ancora è se ti basi sulle foto.
 
Diciamo che sono partito dalla tua foto...lo so,come dice Ivan...queste non possono essere un riferimento e sono pienamente d'accordo...ma se non l'avessi vista,sarei rimasto con queste impostazioni ed avrei continuato a guardare il VPR tendente al verde...comunque stasera farò qualche altra prova... :D
 
nordata ha detto:
Tra l'altro credo che qualsiasi vpr esca tarato dalla fabbrica, è impossibile che lo lascino così come esce dalla catena di montaggio, sarebbe completamente sballato.

Beh...forse non sarà completamente sballato,ma poco ci manca :D JVC insegna,loro si che controllano se un vpr è tarato o no :p :p se si trastullavano ancora un pò avrei avuto un vpr super full hd in rec.809 :asd:
 
fotocamera digitale canon power shot a540
o la va o la vacca!


ormai è inutile piangere sul latte scremato!


proiezione su parete bianca-film Animatrix
ciao ale!
ps scusatemi mods!
pps non ho ancora eseguito nessuna taratura seria ma solo sommaria
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top