• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
stupende foto micio:eek: sembrano foto tratte da un dlp per nitidezza, l'unica pecca sembra essere una cattiva convergenza, o sbaglio.Nelle foto si intravedono evidenti sbordature di rosso;)

ps. alla faccia dell' ottica modesta.

Ultima modifica:
Ciao Girmi.

Per ora ho un fisso, Adeo, per la precisione di 2 metri di base,
in soffitta ho uno splendito Jago tensionato che non vedo ora di montare nella mia nuova saletta HT che stò piano piano costruendomi.

Glass141 ha detto:
Appena ho un po' di tempo provo a fare qualche scatto...decente :(

Ottimo Glass, aspetto con impazienza, non vedo ora che comincino ad arrivare shot da altre tecnologie.

Il consiglio primario è quello di posizionare la digitale in maniera stabile,
se fate le foto con la camera in mano vi verrà una schifezza:rolleyes:

Micio.

Se hai uno schermo fisso con la cornice leggermente avanzata rispetto al telo, puoi provare un sistema molto semplice per centrare perfettamente la fotocamera e sprattutto per manterla perpendicolare allo schermo ed evitare o minimizzare al massimo le distorsioni a barilotto, abbastanza evidenti sulla Z1.

Prendi uno specchietto quadrato o rettangolare (di quelli da beauty case o simile) e lo posizioni al centro dello schermo fissandolo con dello spago cha vada da ogni angolo dello specchio al corrispondente angolo sulla cornice. Puoi usare del normale nastro adesivo di carta per fissare lo spago sul retro dello specchio e sulla cornice senza rovinarla.
Poi ti posizioni con la telecamera in modo da vederti riflesso nello specchio. Devi vedere l'obiettivo riflesso al centro esatto del mirino.
Fissi il treppiede e scatti.

Ciao.

che immagini stupende....
io ho un semplice pt-ae900 e non sono mai riuscito ad avere dei colori ed una tridimensionalita' cosi... :cry: :cry: :cry:

Girmi ha detto:
Non sarà stabile come un treppiede, ma è molto più tascabile :D

Grandioso, forse posso mandare in pensione lo scaleo:D
si perchè come treppiede uso quello:p

Ultima modifica:
WillyWonka ha detto:
che immagini stupende....
io ho un semplice pt-ae900 e non sono mai riuscito ad avere dei colori così....

Il ptae900 è stato un buon LCD, ma ormai non può più reggere il confronto:rolleyes:

Ci sono ottime alternative e a prezzi molto convenienti in giro;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.