Scontro fra TV – Le migliori per videogiocare (requisito principale input lag basso!)

si ma le tv lcd migliori per giocare sono quelle con l'input lag piu' basso con il sistema di interpolazione attivo... perchè cosi' aumentano le linee risolte e si riduce il blur... in game mode generalmente si hanno solo 300 linee risolte e quindi il blur (leggi sfocatura) e + la tv è grande + si notano i difetti, specie in base alla distanza a cui si è posti dallo schermo...
il game mode al limite va usato on line se si hanno problemi, ma occorre comprare tv LCD che facciano giocare decentemente con l'interpolazione attiva. Altrimenti si va di Plasma con input lag basso (dai 600 hz in su) e si è tranquilli facendo ovviamente un minimo di attenzione per il rodaggio e la pulizia quando e se serve. Personalmente sto giocando con il Plasma 42G20 e sistema di interpolazione attivo per boostare i giochi e devo dire che si gioca veramente alla grande. Ci gioco anche on line con l'ifc attivo, questa ormai "vecchia tv", mi da parecchie soddisfazioni ^____^
 
Chiedo una curiosita' k mi e' venuta in mente leggendo qua e la'....il problema dell'imput lag k deve essere piu' basso possibile vale sia x il gioco da single player k da gioco on line?
Lo chiedo perche' io gioco solamente off line e volevo sapere se cambiava qualcosa...
 
se giochi on line, all'input lag della tv devi aggiungere il lag della connessione di rete, se non giochi on line hai solo il problema dell'input lag della tv :)
 
Quindi x giocare bene deve essere cmq sotto i 40.... Mi ispira molto prendere la et5 versione 60 pollici...che sia buona lo stesso come le sorelle minori?qualcuno ce l'ha gia'?
 
L'input lag teoricamente dovrebbe essere lo stesso, se utilizza lo stesso pannello degli altri modelli e la stessa elettronica. Secondo me le discordanze che ha avuto in passato Dday nei suoi test di input lag, dipendeva dal fatto che facevano pochi scatti per ogni tv e pertanto, per forza che le loro rilevazioni tra uno stesso modello ma con polliciaggio diverso differiva.... con il metodo classico di rilevazione andrebbero fatte una caterva di foto e poi la media
 
si ma le tv lcd migliori per giocare sono quelle con l'input lag piu' basso con il sistema di interpolazione attivo... perchè cosi' aumentano le linee risolte e si riduce il blur... in game mode generalmente si hanno solo 300 linee risolte e quindi il blur (leggi sfocatura) e + la tv è grande + si notano i difetti, specie in base alla distanza a cu..........[CUT]

Buongiorno !! Sono da un mese allo studio dell'argomento !! Quindi sembrerebbe che per giocare sia meglio un televisore Plasma? Io avevo ordinato all'inizio un Samsung 46ES7000 ma poi sono riuscito a disdire prima della spedizione perchè un amico mi ha detto che non ci si gioca molto bene e che lui vedeva dei flicker e delle sfocature(motion blur) ! Poi ho ordinato un Panasonic 50ST50 che però mi sono visto cancellare perchè difficilmente reperibile in Italia perchè non importato ! Ora sono a ZERO ! Mi è venuta voglia di non scendere sotto i 50 pollici e non superare i 55 ! Ma i modelli superiori a Led della Panasonic tipo il DT50 e il WT50 ??? Hanno 1600 Hz sulla carta !! Ma costano un sacco di soldi !! Forse al caso mio farebbe il Panasonic 50GT50 a 1200 euro ! Non riesco ancora a decidermi !! Ho eseguito un test su un sito non ricordo quale ma comunque famoso dove in base alle tue esigenze consigliano la tv ! Insomma uscivano fuori tutti Plasma ! Boh ?
 
Il GT50 è ottimo per giocare ovviamente essendo un plasma devi avere qualche accortenza per non stamparlo quando usi giochi che hanno immagini fisse (tipo hud o punteggi) facendo una pausa di 10 min cambiando canale ogni ora di gioco.
 
qualcuno ha mai giocato con una sharp 60le635?giusto x capire se è davvero troop oalto l'imput lag...io giocherei solo non in live...se qualcuno ha avuto esperienze puo' dare un'impressione?
 
Ciao a tutti sn nuovo del forum.... Vi devo chiedere urgentemente aiuto in quanto mi sono imbattuto nell odissea chiamata Lg 47ls765, la mia storia parte sabato quando mi è stato dato un tv difettato sulla cornice una sorta di botta, mi è stato cambiato dopo che ne sn stati aperti altri 2 entrambi graffiati e fino qui c può stare , ma quando arriva a casa e piazzo il Led il piede è storto!!! Ma fino a qui voi nn c entrate nulla. Quando ho iniziato ad usarlo ho notato degli aloni neri sopratutto quando guardo partite e gioco a fifa !!! Oggi ho deciso di andare a cambirlo.
Vi chiedo per favore se potete consigliarmi un Led da utilizzare per film / Xbox360 e partite prevalentemente fascia di prezzo 1000€ per favore datemi una mano . Vi ringrazio molto e scusate per il poema.
 
Ciao a tutti sn nuovo del forum.... Vi devo chiedere urgentemente aiuto in quanto mi sono imbattuto nell odissea chiamata Lg 47ls765, la mia storia parte sabato quando mi è stato dato un tv difettato sulla cornice una sorta di botta, mi è stato cambiato dopo che ne sn stati aperti altri 2 entrambi graffiati e fino qui c può stare , ma quando arriva..........[CUT]

Accidenti che brutta storia !!!

Il GT50 è ottimo per giocare ovviamente essendo un plasma devi avere qualche accortenza per non stamparlo quando usi giochi che hanno immagini fisse (tipo hud o punteggi) facendo una pausa di 10 min cambiando canale ogni ora di gioco.

Io non gioco poi molto. Un'ora al giorno neanche. Starò attento ok. Ma il tuo consiglio tra il 55ST50 e il 50GT50 ?? Sono a 2,90 metri. A me gusta più il 55 :D però ho pure paura che sia troppo grosso. Devo fare i cartoni e appenderli al muro !
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.é molto che non scrivo qua. Dopo aver letto centinaia di pagine su molti forum ho cambiato il plasma panasonic del mio salotto, il px80e.un sostituto di tutto rispetto l'ho trovato proprio nell'LG lm765. Ho letto poco sopra di un utente sfortunato. Be non so come abbia risolto alla fine, ma se lo avesse cambiato per uno uguale avrebbe fatto un affare. I miei occhi possono affermare con assoluta certezza una qualità superiore al plasma di fascia alta che avevo prima. Ho trovato dei settaggi online per i colori e ho messo i filtri a modo mio. Ha un true motion assolutamente eccezionale, in quanto é diviso in due parti. Una per migliorare la vibrazione e l'altro che modifica la sfocatura, entrambi con una scala da 0 a 10. Mettendo la sola sfocatura a 10 si raggiungono le 1080 linee in movimento, con zero artefatti, mentre modificando la vibrazione, l'immagine diventa troppo artificiale e produce qualche artefatto leggero da interpolazione. Io mantengo il primo a 10 e il secondo a 2 e il risultato é un immagine spaccamascella anche in SD senza influenzare i movimenti che quindi rimangono naturali come su tutto off, ma con una definizione da 1080 linee in movimento. Ultima sorpresa, l'input la mi é sembrato sin da subito basso,ma oggi l'ho misurato con il portatile e la fotocamera. Be, non ci crederete, é il vero successore dell'sl8000(che tra l'altro ho sulla postazione di guida), ha una media di 20ms con punte massime di 36ms. Ho fatto circa 30 foto quindi sono sicuro di quello che dico. Ovviamente i filtri erano attivi. Stavo per prendere l'ET5, molto apprezzato in questo forum, ma poi quello non era in offerta mentre questo si, e per 999euro mi sembrava un peccato non prenderlo.
Ho avuto pero' un problema. Sullo schermo mi sembrava avesse una pellicola protettiva. L'ho staccata da un angolo e mentre la stavo tirando via mi si spezza. Mi é venuto un forte dubbio . era molto resistente e mi é venuto il dubbio che ci dovesse rimanere. Sul libretto non menziona niente e neanche su quelli online, cosi chiedo ad LG che mi risponde che c'e' un tipo di pellicola che deve rimanere attaccata per il corretto funzionamento. Ma che storia é? Non potevano scrivercelo di non toglierla? Ora che ci metto? É un piccolo angolo ma é fastidioso perche non me ne va una dritta. Ora mi viene il dubbio, non é che anche la pellicola sull'sl8000 non dovevo toglierla? Mi ricordo che dopo averla tolta i colori mi piacevano meno.
Spero che questa mini recensione possa servire a qualcuno a scegliere la propria TV.
 
io penso proprio che abbia staccato quella pellicola li...non ce ne sono altre...ma scusa un attimo,non ti sei chiesto che poteva essere una cosa fatta x stare li?è spessa,non è un celofan di protezione....
 
Che era spessa me ne sono accorto dopo che avevo iniziato a staccare e mi si é rotta un triangolo di 2cm.non sono arrivato al pannello per fortuna. Il fatto é che tutte le TV che ho acquistato fino ad oggi avevano la protezione con una pellicola. Questa era inbustata, tolta la busta non c'era niente a parte quella pellicola, quindi ho pensato che era una pellicola di protezione. Ma di che filtro parlate, quello polarizzato per gli occhiali? E non potevano metterlo all'interno? Oppure scrivere sulle istruzioni di non staccarlo? Vi assicuro che guardandolo e anche dopo averlo staccato, sembrava come una normale pellicola di protezione, solo un po più spessa. E da quello che ho letto su google non sono neanche l'unico caduto nella trappola. Quindi se era il filtro per il 3d, sicuramente l'sl 8000 non ho tolto niente di importante.
 
ragazzi, ho un 50 pollici plasma LG PV350a (fullhd)

Con la play inizio a trovarmi male, il mio lcd 32" full hd precedente mi sa andava meglio

In pratica aumentare il polliciaggio per videogiocare è un guaio...confermate???
 
dipende cosa intendi per trovarti male, noti cali di definizione? se si quello è un limite delle console non delle tv.
Si cali di definizione.

Anche se la,TV non è assolutamente un TOP GAMMA, ma il fatto è che provai un dì Assassins Creed 3 su un samsung 55" es8000, e anche lì non impazzivo nella visione.

Che dite con la next gen sarà meglio l andazzo??
Sennò una buona tv per videogiocare, che mi consigliate?
 
Non so cosa ti aspetti di vedere...io son passato da un 42 full hd sharp a un 55 lg lm640 e a giocare con xbox360 e' stato una figata.poi volevo una tv ancora piu' grande e ho preso da 4 giorni una sharp 60" le740 e ti diro' che con l' xbox e' ancora piu' figo giocarci!!
Nessun problema di imput lag con entrambe le tv e si vede da dio
 
Top