Scontro fra TV – Le migliori per videogiocare (requisito principale input lag basso!)

Consiglio per acquisto TV gaming (LCD/LED/Plasma)

Salve a tutti.
Sto cercando un TV che mi consenta utilizzo principale con PS3 ma che abbia buone risposte anche per contenuto SD/HD a un prezzo bassino.
Il budget sarebbe entro 899 euro.
Ho letto un sacco di recensioni e forum ed ho ristretto il campo a diversi modelli che dovrebbero avere basso input lag:

Philips 40PFL5605
Philips 42PFL7685
LG 42LD458/468
Sharp 40LE820/824
LG SL9000 (non conosco bene input lag)

Poi ci sono anche plasma Panasonic ma non saprei quale scegliere visto che si parla di stampaggi e altri difettucci.
Tutti i suggerimenti sono ben accetti e sicuramente utili anche se devo rivedere il budget. Con i modelli di prossima uscita e quelli nuovi, che hanno migliorie in tutti i sensi, non vorrei spendere troppo, mi sa che poi dovrò cambiare.

Grazie in anticipo.
Ciao.
 
al posto tuo prenderei sicuramente un plasma panasonic. per i contenuti sd/hd sono i migliori come anche per i giochi. non hanno bisogno di inventarsi frame per avere una risoluzione di movimento piu' che buona. come hai potuto leggere da queste pagine, i problemi che hai letto in giro non sono da mettere proprio nella lista dei difetti. io come anche altri abbiamo dei plasma e non ho mai avuto nessun problema di ritenzione, ne' di green ghosting. addirittura avendo un modello del 2008 dovrebbe avere maggiori problemi di quelli attuali. vai dritto sul plasma.
 
Ciao a tutti, purtroppo il mio televisore si è pensionato anticipatamente da solo rompendosi, ed ora mi trovo costretto a comprarne una al più presto....ho letto velocemente questa discussione e come TV adatto ai videogame consigliate il Panasonic VT20, oltre a questo??i sony come si comportano??cosa mi consigliate per un 50" possibilmente 3D??

Grazie per il cortese attenzione
 
Khaalell ha detto:
al posto tuo prenderei sicuramente un plasma panasonic. per i contenuti sd/hd sono i migliori come anche per i giochi. non hanno bisogno di inventarsi frame per avere una risoluzione di movimento piu' che buona. come hai potuto leggere da queste pagine, i problemi che hai letto in giro non sono da mettere proprio nella lista dei difetti. io come anche altri abbiamo dei plasma e non ho mai avuto nessun problema di ritenzione, ne' di green ghosting. addirittura avendo un modello del 2008 dovrebbe avere maggiori problemi di quelli attuali. vai dritto sul plasma.
Grazie mille per il tuo suggerimento. Anche io ero rivolto ai "plasmoni" anche perchè ora esce anche la nuova linea Panasonic che dovrebbe essere molto bella e di design.
Se altri hanno punti di vista differenti sono sempre "in ascolto"-
 
Finalmente sono andato a ritirare l' LG 47SL8000. Che dire, come primo impatto è davvero un ottimo tv. Premetto che è il mio primo schermo di dimensioni così grandi e che vengo da un monitor/tv samsung da 23 che non ha nulla a che vedere con questo bestione.
Fatte queste premesse arriviamo all'utilizzo:
Come prima cosa devo dire che il montaggio e il posizionamento sono stati un pò faticosi a causa del peso (28 kg) e delle precauzioni prese per non graffiare il plexi, ma per il resto tutto bene, nessun pezzo rimasto xD.
Gli accessori in dotazione sono il classico cavo per l'alimentazione e il telecomando che ho trovato abbastanza immediato e semplice da usare.
La prima cosa negativa è sicuramente il manuale che è spesso due centimetri ma ci sono "42" lingue e quindi ci sono scritte giusto due cavolate (non ho ancora guardato quello su cd che spero sia più completo).
Collegato tutto accendo la tv e cavolo! Anche da quasi tre metri di distanza è davvero impressionante! Faccio la ricerca automatica dei canali e tutto ok, i canali sono in ordine perfetto, cambierò giusto la posizione di quelli in HD ma non è una cosa urgente. Le prima impressione sulla visione dei canali standard è buona ma devo stare abbastanza distante senò noto molto le sbavature e i "pixeloni" che dipendono molto anche dalla qualità del segnale :-S.
Passando ai canali in HD mi accorgo di quanto sia felice di averlo acquistato, ho beccato per caso la Moto GP su mediaset e cavoli, impostando il Trumotion su Alto è stato davvero uno spettacolo.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di smanettarci molto e quindi ho lasciato praticamente tutte le configurazioni di fabbrica tranne i livelli dell'interpolazione appunto.
Subito dopo questa veloce visione della tv ho acceso la 360 e qui finalmente si inizia a fare sul serio: ho settato solo da menù la modalità "Gioco" a causa della mancanza di tempo e ho fatto partire F.E.A.R. 1 (lo so è un pò vecchiotto ma fa paura come i suoi discendenti di qualche settimana fa e poi era già dentro alla console).
L'ho provato circa alle cinque e mezza di sera e quindi c'era ancora luce e la mia finestrona a lato creava qualche riflesso, ma fortunatamente lo schermo è ruotabile quindi nessun problema. Finiti i caricamenti parte il gioco e devo dire che la qualità dell'immagine mi è sembrata ottima con immagini ben contrastate e colori davvero realistici, anche il nero mi è sembrato molto buono, ma devo ancora fare le prove a tapparelle giù.
Finite queste prime osservazioni mi inizio a muovere nel gioco e decido di settare i 200 hz su "Alto" e qui iniziano i primi problemi:
provo a sparare da fermo e nessun problema, il comando viene riprodotto immediatamente, ma appena provo a ruotare su me stesso o a correre e sparare mi accorgo che la reazione non è così immediata come nel caso precedente. Certo nulla di scandaloso però comunque un qualcosa di percettibile.
Purtroppo i problemi non finiscono qui, durante l'avanzare del gioco mi accorgo che nelle sezioni con molti dettagli o cambi di illuminazione l'immagine perde leggermente fluidità e inizia a scattare un po', solo nelle parti di Slowmo ho trovato l'effetto dell'interpolaziome davvero impressionante, sembra molto realistico e fa un effetto alla Matrix molto gradevole.
Per evitare le fastidiose problematiche sopraelencate riduco il Trumotion su "Basso" e qui le cose migliorano sensibilmente, le reazioni ai comandi sono praticamente immediate e scompaiono quasi del tutto sfarfallii e imprecisioni varie, insieme a questi miglioramenti noto una fluidità maggiore e quindi una buona sensazione di gioco.
Concludo questa infinita recensione dicendo che per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto e che trovo l'interpolaziome e il tempo di risposta di questo tv davvero di ottimo livello. A breve proverò altri giochi e altri settaggi per vedere come reagisce. Spero che la mia rece sia di aiuto a voi come lo sono state le vostre per me! Ciao a tutti!
 
Ciao a tutti, ho un LG 37LH5000, e leggendo un paio di post piu' indietro viene detto che e' uno schermo 100 Hz..ma ne siete sicuri? Sia sulla scatola che nelle opzioni viene menzionato il supporto 200Hz...
Usandolo praticamente solo con Street Fighter 4 su X360 non ho notato differenze tra i 200Hz off, minimo e massimo...e nella modalita' game e' disattivato di default. Cosa consigliate?
 
@Luke__LC

grazie per la recensione, aspettiamo altri tuoi test ;)

@Ati7500

è il 32lh5000 a essere a 100 hz, dal 37 pollici in su sono a 200hz ;) i 200hz servono per levare le sfocature/blur, dovresti vederne meno con i 200 hz attivi ;) street fighter 4 è un gioco dove si notano meno che in altri giochi
 
salve ragazzi, mi potete consigliare un'ottima tv per videogiocare da 26"? Ora come ora un led va bene? Grazie! Che abbia un tempo di risposta basso e anche un input lag basso. Grazie ancora :)
 
Ciao, mi potete consigliare una buona tv che abbia il 3D, che non sia alta più di 59cm senza il piedistallo e che abbia un basso input lag (anche tra quelle che stanno per uscire). Ero molto tentato di comprare la D8000 40'' (la 46'' non mi ci stava per 1cm di altezza) ma poi ho visto i dati dell'input lag rilevati da DDAY e sembra veramente impossibile giocare online a battlefield e simili con quella tv.
 
allora raga, ecco la recensione del Plasma panasonic gt30....l'anno scorso mi sono preso il G20, perche' era una versione migliorata del V10 (top di gamma consumer Panasonic del 2009), e quest'anno seguendo la stessa filosofia, il GT30 sembra essere superiore al VT20 (top di gamma consumer Panasonic del 2010)...

qui c'è la recensione completa:

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1300800238

direi di esaminare alcuni punti salienti interessanti per il lato gaming..... ^___^

riguardo l'input lag dice:

"Response time is very fast and it really contributes to picture quality in sports, games and action. As I have said before Panasonic’s plasma TVs maintain a high level of detailing even in fast motion and this is of great importance because you very seldom watch static pictures on a TV. The faster response time also means that GT30 is a better companion for console gaming than LCD/LED TVs.
Input lag is lower than on the 2010 models, and was measured to 18-25 ms. The level of input lag depends on the circuits enabled and IFC adds to input lag. Input lag on Panasonic GT30 is also lower than on most LCD/LED models. This also means that GT30 is great for console gaming."

riguardo il green ghosting

"Phosphor trailing was greatly reduced when Panasonic introduced their 2010 3D models that utilized a new phosphor. This faster phosphor has been used in GT30 as well and therefore phosphor trailing is very low. It’s not eliminated and I saw it in our stress test but GT30 does a great job, even though it has not been improved compared to the high-end 2010 Panasonic TVs."

riguardo l'IFC, che per me è molto importante nei videogiochi, perchè potenzia la console :)


"The IFC (Intelligent frame creation) system is not very different from last year’s models and I have already said it before. It helps to smooth out movement and it’s not as aggressive as Samsung’s 200/240 Hz systems, but for most viewing I personally prefer to turn it off."

riguardo la ritenzione, hanno corretto i problemini del VT20...


"I tried to force retention and I was able to see a very tiny hint of retention but I was positively surprised to learn that Panasonic has made great improvements compared to the VT20/VT25 from 2010. The flagship VT-model in 2010 also used the new faster phosphor but at the same time it introduced more retention that on previous Panasonic plasma TVs. This has been reduced significantly on GT30 and I didn’t see anything in practical use. I was able to trigger light retention after a few hours with a static picture but it’s not a big issue on GT30."

mentre riguardo il 3d...


"I went on to examine the 3D pictures and was particularly interested in crosstalk and 3D depth. Panasonic had the lowest crosstalk together with LG’s 3D plasma in 2010 and Panasonic has promised even better performance in 2011."

direi un'ottima TV per videogiocare!!!! Se non avessi già il G20 lo prenderei al volo!
 
Ultima modifica:
Mazinger ha detto:
allora raga, ecco la recensione del Plasma panasonic gt30....l'anno scorso mi sono preso il G20, perche' era una versione ...

... direi un'ottima TV per videogiocare!!!! Se non avessi già il G20 lo prenderei al volo!


Riguardo a quanto scritto da Mazinger ... volevo sapere come si comporta il suo G20. Siccome li svederanno ho letto buone recensioni e dicono anche che ha input lag basso (16ms).
Siccome sto valutando se prendere G30 o un G20 che magari costa meno, volevo avere un vostro parere ...

Grazie !!
 
Allora... secondo dday, il G20 come input lag ha i seguenti dati in base al polliciaggio:

Modello gamemode standard
42G20 **30 Ms ****** 43 Ms
50G20 **17 Ms ***** 47 Ms

io pero' gioco sempre in modalità Cinema e spesso con IFC attivo (che tralaltro aumenta l'input lag) e mi trovo molto bene!
Rimanendo nei Plasma panasonic 2010, in alternativa al G20 ci sono il V20 ed il VT20 che pero' hanno + problemi di ritenzione e di sdoppiamenti (si vedano i problemi rilevati nella sezione plasma), ma meno in green ghosting ed hanno un Nero migliore. Ma comunque il nero del G20 è buono!

Tra i difetti del G20 ci sono un lieve ronzio (ma con l'audio attivo non ci fai caso) ed il floating black (che da panasonic viene considerata una feature! haha)


per il G20 ti consiglio di leggere le seguenti pagine del thread:

51 (con intervento di Lorenzo82)
52 (inizio dei miei interventi da neo possessore)
53
54
55


poi a pag.59 trovi il mio confronto fra il G20 ed il Sony Nx710, dove puoi avere altre informazioni su come si comporta questo mitico plasma :)
60-61-62-63 (con nuovo confronto g20 -nx710)-64-65

poi a pag.89 parlo della ritenzione/stampaggio/ green ghosting e floating black

Se prendi il G20 cadi in piedi ma io aspetterei le recensioni del G30 ;) anche perchè il G20 non penso proprio "lo svenderanno"cosi' come non hanno svenduto il G10 ed il G15 quando è arrivato il G20!

a pag.1 del thread trovi invece delle indicazioni per fare il rodaggio nei Plasma ;)
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi. Sto pensando di prendere un "32 pollici alla fine per questioni di spazio. Deve essere un full-hd e non ho intenzione di svenarmi economicamente, inoltre deve avere un buon input lag. Vedendo questa bellissima comparativa su

http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test.html#pagina-2 e poi quest'altra http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-edizione-2010.html#pagina-2 ho preso in esame qualche modello, oltre a qualcun'altro non presente in quella comparativa. Alcuni full-hd lcd sono migliori di molti plasma per ambito gaming, oltre al fatto che un plasma da 32 non esiste, ed invece io lo vado cercando proprio di quelle dimensioni.
Prezzi ONLINE del 13 aprile 2011 con trovaprezzi, quindi i migliori per modello.


- Samsung 32 C5100 (8ms) 395,00

- Philips 32PFL7605 482,00

- Philips 32PFL8404 (10ms) 546,00

- Sony KDL-32NX500 (13ms) 445,00

In questi invece non c'è una comparativa sull'input lag

- SAMSUNG 32 LE32C630 395,00 Stesso prezzo del C5100, cosa cambia?

- LG 32SL8000 550,00 € (dicono che sia ottimo ma non ne sono certo, qualcuno ne sa qualcosa? inoltre schermo "lucido" come piace a me, e NON ho la finestra di spalle)

Cosa prendere per giocare molto, e ogni tanto vedere un film bluray disc?
Mi libererò quindi del vetusto Panasonic hd-ready TX32LE60FM. :D
 
visto che non ti da fastidio lo schermo lucido, vai di 32sl8000, premio EISA 2009 ed ottimo input lag anche con i 200hz attivi, che riducono la perdita di definizione sulle immagini in movimento e danno un senso di fluidità (anche se creano qualche artefatto). Come difetto l'SL8000 ha un nero non troppo nero, ma nei giochi è tra i migliori LCD in circolazione

P.S.
Se non l'hai già fatto leggiti L'EDIT informativo nella prima pagina del thread
 
Ultima modifica:
Cavolo il 32SL8000 non si trova piu', anche online.:cry:


Si trova solo a piu' di 800 € ergo devo dirottare per forza verso qualche altro televisore. Consigli?

Tra l'altro mi sono letto quasi tutte le pagine di questo forum :eek: e sempre sui 32 ci sono questi tv.

- LG 32sl8000 [200hz] (INTROVABILE ormai sulla rete, c'è solo a 800 e piu' euro, e non conviene sui 32) :cry:

- Panasonic TX L32G20E [100hz, pannello ips alpha] 600,00 €

- Panasonic TX-L32S20 E [100hz, pannello ips alpha] 438,00 €

- Toshiba 32XV635D [100hz Clear LCD] 465,00

- Philips 32PFL7605 [100hz] 505,00 €



- Cosa cambia tra il Panasonic G20 ed S20? (a parte il prezzo)
- Cosa consigliereste soprattutto per PlayStation3?
 
Ultima modifica:
due post sopra avevi preso in considerazione anche il Samsung c5100, cosa che avevo fatto anche io visto il bassissimo input lag, il prezzo contenuto e la facilità nel reperirlo.
Come mai adesso l'hai escluso dai papabili?
A me non dispiacerebbe per l'uso 90% pc 10% tv
 
Top