PHILIPS 40PFL7605H
ciao a tutti
voglio postare le mie impressioni su questo tv che ho preso da poco, per dare informazioni utili a tutti quelli che sono interessati a questo modello.
comincio con il parlare dei giochi, utilizzo per ora su questo tv una ps3, collegata ovviamente tramite HDMI a 1080p, la prima impressione è stata alquanto positiva, ottima definizione, ottima resa cromatica, è un po scomodo per selezionare l'uscita video perchè devi selezionare il menu home dal telecomando e poi scegliere la sorgente, non c'è un tasto apposito che ti porta direttamente a scartare le varie uscite video.
gioco in modalità game, quindi con i principali filtri di elaborazione dell'immagine disattivati, e quindi i 100hz disattivati, il natural motion HD disattivato (l'equivalente del flow motion di sony), riduzione artefatti MPEG disattivato e cosi via con gli altri filtri, insomma lasciando l'impostazione di game mode come sta di fabbrica come imput lag siamo sui 15 ms, cosi almeno è emerso da alcune ricerche che ho fatto in rete su siti specializzati. infatti in game non noto ritardi di sorta, gioco come ho sempre giocato sul mio vecchio samsung 26 pollici hd ready.
cmq ho fatto delle prove con i 100hz attivi da natural motion, si perchè a quanto ho capito i 100hz si attivano non solo scegliendo l'impostazione su acceso, ma l'influenza dei 100hz sul processore video varia a seconda di quanto si alza o abbassa il natural motion, se lo si mette su basso allora la fluidità sarà meno evidente e gli artefatti meno invasivi, al contrario su medio o elevato avrete una fluidità maggiore ma artefatti molto evidenti. cmq per farvi un esempio, con killzone2 e 100hz più natural motion attivi, la croce del mirino si triplicava letteralmente, ed era molto più scattoso il gioco, e la risposta deicomandi aveva subito un rallentamento non motlo evidente ma che si notava.
la stessa prova con pes2011 non ha dato cambiamenti di sorta.
insomma per quel che posso dire io giocho in game mode, senza starci troppo a pensare, le sfocature non sono molto evidenti, a volte non sono percettibili, a meno che non veniate da anni di gioco su schermi CRT.
credo che cmq personalmente non attiverei i filtri video, credo che l'imput lag ne risentirebbe.
per i blu ray il discorso è particolare, nel senso che sul mio pannello noto una scattosità che sullo stesso al negozio non noto, senza filtri attivi i film scattano in maniera evidentissima, con i filtri la fluidità migliora di molto, ma si creano artefatti troppo evidenti, che risultano spesso troppo invasivi se impostate al massimo il natural motion hd(100hz).
una via di mezzo fino ad ora non l'ho trovata, i scatti non sono riuscito ad eliminarli del tutto e gli artifici sono abbastanza evidenti.
c'è comunque un opzione di riduzione artefatti MPEG, ma non elimina i laborii di immagine intorno ai corpi in movimento.
l'iimagine cmq resta ottima.
la tv in sd è buona, nulla da segnalare.
l'audio è notevole, 2 casse sul retro da 20 watt e impostazioni personalizzabili.
se avete domande sono qui.