scusatemi tanto se ancora insisto, ma la conoscenza delle cose avviene con prove e riprove, e io non sono manco più sicuro chde sia fallato il tv, penso che cmq possa servire anche questo nel forum.
insomma sono stato al centro assistenza che è sia philips che sony, mi han detto di portargli prima la play3, per vedere se è il lettore, e portare pure il cavo...però ho voluto togliermi lo sfizio e ho preso il blu ray di resident evil afterlife, ho settato il tv nella stessa maniera del tv al negozio, morale della favola si vedeva uguale, 0 scatti, artefatti tipo effetto ghost negli stessi punti dove era palese anche al negozio(in esame era solo l'inizio del film-10min), per il resto non riuscivo a vederli, a occhio e croce quello che pare a me a sto punto è che dipende molto dal film ,evidentemente sto resident evil è particolarmrente lavorato per rendere bene in blu ray, mentre jumper fa ******.
però ho notato una cosa, il contrasto con l'opzione immagine che c'è al negozio (sta su home e non su shop, settaggi di fabbrica su "standard") ha un contrasto parecchio basso, 75, e ho letto in rete qualche giorno fa che tempi addietro dei tizi riuscivano a sopperire all'effetto ghost intorno ai corpi, abbassando il contrasto, ecco dove sta il trucco.
non sono del tutto sicuro ma ad ora l'impressione più reale è che il tv funzioni alla perfezione, o meglio, come deve funzionare perchè a sto punto il natural motion è tutt'altro che infallibile, al contrario di come dicono molti.
e non lo dico per sperare che il mio tv non abbia nulla, ci sono andato all'assistenza, ero pronto a farlo riparare, ma ora non me la sento di portare a riparare un tv nuovo che non sono sicuro sia rotto.
forse io pretendo un motion flow della sony, e mi scordo che questo è il natural motion.
il cavo che uso è quello della 360, quindi un 1.2, la play 3 trasmette con l'1.3, non so se la differenza possa entrarci, ma cmq penso che cambi un minimo rispetto alla quantità dii dati che passano.
non ho ancora provato killzopne2 e pes, lo farò al più presto, cmq tieni presente SASKE che gia li provai, però con natural motion medio/alto, killzone come ti ho detto era pesantuccio, io il mirino lo vedo triplicare nettamente quando mi uovo lateralmente, con pes non ho notato ritardi di sorta, ma proverò meglio con il natural motion su basso.
ciao