Ciao a tutti, mi sono appena iscritto
Piu' o meno da una settimana, sto passando diverse ore a leggere tra i vari forum (tra cui questo, ottimo, avforums.com, avsforum.com etc) per capire bene quale TV LCD acquistare in base ai miei utilizzi.
In pratica, la TV che comprero' verra' utilizzata come monitor per PC, collegato via HDMI alla mia Radeon HD4850. La dimensione a cui sto pensando puo' variare tra i 32" e i 42".
Principale requisito, un basso input lag (che sorpresa eh?)
Leggendo in giro, mi pare di aver capito che collegando una TV al PC, si puo' attivare una sorta di PC mode che bypassa quasi completamente l'elettronica del pannello LCD. Quindi, sempre per l'utilizzo che ne andro' a fare, a me servirebbe un pannello veloce gia' di suo, in quanto l'elettronica verra' comunque disabilitata.
A quanto pare, nell'ambito LCD CCFL, i migliori risultati in termini di input lag si hanno con i display di tipo IPS, che a quanto mi risulta sono prodotti da LG, Sharp, e Toshiba.
Ho subito adocchiato la serie LH di LG, in particolar modo il modello LH3000 che alla sua economicita' unisce un input lag da record (
www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=16346795&postcount=48), e il modello SL8000.
La mia prima domanda e'..ma questi TV vanno FISICAMENTE a 50Hz, o posso impostarli anche a 60Hz da PC, come farei per qualsiasi altro monitor?
La seconda: e' ragionevole pensare che in un modello dotato di basso MOTION lag (come ad esempio LH5000) corrisponda un input lag superiore? O TUTTI i pannelli IPS si comportano in ugual modo se collegati al PC?
Questa seconda domanda mi e' sorta notando che il 90% degli utenti che cercano un display per gaming, intende usarlo tramite console (per la quale, credo, non si puo' usare la modalita' PC, ma solo quella Game mode).
Beh scusate per il post lungherrimo

ma ho letto davvero tanto in questi giorni, e oltre alla cultura ho aumentato anche i miei dubbi!
Grazie a chi rispondera' e auguri di un buon 2010!