Scontro fra TV – Le migliori per videogiocare (requisito principale input lag basso!)

edo82 ha detto:
Ok no problem! Aspetto ancora risposta da acoz che dice di vedere ghosting sul g10 ma quale il 32" o il 42", lcd o plasma?


Problema notato per il momento sul G10 PLASMA 50" di mio cugggino.
Non ho ancora provato sul mio 46" stesso modello.

Per i test occorre aspettare le feste, il mio amico col crt per i test è 'sto weekend era a roma per il torneo di sf4 :(

Tom26 ha detto:
comunque mi sa che ho deciso, lunedi prendo il toshiba 46xv635. speriamo bene :D

Complimenti per la scelta e per il portafoglio...ottimo tv ma secondo me sono troppi soldi spesi...
 
acoz ha detto:
Complimenti per la scelta e per il portafoglio...ottimo tv ma secondo me sono troppi soldi spesi...

Perchè troppi soldi spesi? Non credo sia tanto facile trovare un 46 pollici di qualità a 960 euro.

Per rispondere all'altro utente che mi chiedeva il perchè della mia scelta, da quello che ho visto/letto è un ottimo prodotto: Basso input lag (sui 20ms), buona resa visiva in sd e hd(con l'ultimo aggiornamento firmware hanno risolto anche i problemi con la riproduzione in 24p). Inoltre ci sono 3 anni di garanzia pixel zero. Insomma un tv versatile e completo ad un prezzo accattivante. Almeno credo. Non siete daccordo?
 
Tom26 ha detto:
Inoltre ci sono 3 anni di garanzia pixel zero.
io sapevo che la garanzia pixel zero era per i primi 6 mesi,che comunque resta un'ottima garanzia! per quanto riguarda i tempi di risposta io avevo intenzione di prendere il modello 42ZV635 ma non mi convinceva proprio il suo input lag...alla fine ho scelto il modello LG 42LH5000,sperando di aver bene interpretato le varie recensioni e test proprio in merito ai tempi di risposta!
 
Ultima modifica:
emoxone77 ha detto:
io sapevo che la garanzia pixel zero era per i primi 6 mesi

Si, scusa, mi ero spiegato male. La garanzia è di 3 anni mentre quella pixel zero è per i primi sei mesi. E sinceramente credo sia una gran cosa. Un po di tempo fa acquistai un monito philiphs, spesi un sacco di soldi e appena collegato zakkete pixel rotto. Ho dovuto fare un bordelo con la philiphs e con il negoziante che non ti dico perchè la garanzia scattava solo dopo i 3 pixel se ricordo bene. Una follia comunque.
 
emoxone77 ha detto:
io avevo intenzione di prendere il modello 42ZV635 ma non mi convinceva proprio il suo input lag

Dal test di DDay lo zv si attestava sui 40 ms che pochi non sono. Ma nemmeno tantissimo. Poi dipende un po dai tipi di videogames a cui si gioca.
 
tom il discorso dei pixel so che è una brutta storia....uno magari spende 1000 euro e si deve pure tenere il pixel o 2 pixel danneggiati...questo per me è "dare i numeri"!!!!
e poi ho scelto il 42lh5000 anche perché il prezzo era ottimo...anche se ho appena scoperto che in quel negozio al momento non è disponibile...quindi riparto di nuovo da zero...sono di nuovo in fase di scelta!:confused:
 
emoxone77 ha detto:
...anche se ho appena scoperto che in quel negozio al momento non è disponibile...quindi riparto di nuovo da zero...sono di nuovo in fase di scelta!:confused:

Ecco, gia la scelta e' di per se complicata, quando poi ti decisi, non trovi mai il modello che hai scelto, questo perche' ormai dappertutto e' pieno di led tv, e samsung per la sua commercialita' regna sovrana...
Comunque anche io penso di ripegare su uno dei due modelli, lh500 o xv635, anche se so che non li trovero' facilmente :(
 
acoz ha detto:
Problema notato per il momento sul G10 PLASMA 50" di mio cugggino.
Non ho ancora provato sul mio 46" stesso modello.

Ok perfetto allora stiamo parlando di plasma e non di lcd, quindi il 32 g10 sale sul trono come uno dei possibili tv da acquistare, l'indecisione rimane ancora tra il panasonic 32g10, lg 32 lh5000 e lg 32sl8000.

Sapreste indicarmi delle recensioni online per i due lg?
 
Tom26 ha detto:
Perchè troppi soldi spesi? Non credo sia tanto facile trovare un 46 pollici di qualità a 960 euro.

chiedo scusa...avevo capito che prendevi il tosciba versione LED non LCD...ignora pure il mio post precedente!
 
per me,che ho un budget di circa 800-900 euro,ad esempio dovendo scegliere tra un 42lh5000 ed un 37sl8000 ho scelto il 42lh.....e poi sarò strano io,ma a me il "bordless" non piace per nulla! invece dei televisori led non mi piace una cosa...già un lcd rispetto ad un plasma è molto più innaturale (mi spiegate cortesemente razor cosa vuol dire?),nei tv led questo aspetto è ancora più esasperato e fastidioso...nei centri commerciali tutti si soffermano a guardare a bocca aperta i tv led,estasiati...caspita ma solo a me sembrano cartoni animati o film di fantascienza,e non immagini naturali quelle riprodotte dai tv a tecnologia led?fosse per me avrei preso un plasma panasonic,ma utilizzo troppo la tv per evitare stampaggi e stranezze simili....quindi resto sugli lcd...e se lo trovo ad un prezzo ragionevole forse sono ancora convinto del 42lh5000 :D
 
edo82 ha detto:
Ok perfetto allora stiamo parlando di plasma e non di lcd, quindi il 32 g10 sale sul trono come uno dei possibili tv da acquistare, l'indecisione rimane ancora tra il panasonic 32g10, lg 32 lh5000 e lg 32sl8000.

Sapreste indicarmi delle recensioni online per i due lg?

trovi tante recensioni se vai su www.testseek.it e inserisci il modello di su cui ti vuoi informare. E poi vai anche su www.avforums.com nella sezione review.
 
emoxone77 ha detto:
invece dei televisori led non mi piace una cosa...già un lcd rispetto ad un plasma è molto più innaturale (mi spiegate cortesemente razor cosa vuol dire?),nei tv led questo aspetto è ancora più esasperato e fastidioso...nei centri commerciali tutti si soffermano a guardare a bocca aperta i tv led,estasiati...caspita ma solo a me sembrano cartoni animati o film di fantascienza,e non immagini naturali quelle riprodotte dai tv a tecnologia led?

quotone bionico da parte mia, vorrei aggiungere qualcosa:
1- In quei tv led nei centri, viene appositamente fatto girare materiale in full hd 1080p, OVVIO la qualita' e' superlativa, magari in tutti gli altri gira un semplice dvd, quindi nemmeno HD...
2- Non voglio offendere nessuno per carita', ma io mi ci diverto nel vedere la gente che guarda 5 secondi il tv come alla fine va guardato, e 30 minuti di fianco, si, per il suo spessore sottilissimo, e' led, e' l'ultima tecnologia...e li comprano pure, non pensando che poi li portano a casa, collegano il loro bel truffa-digitale (in SCART) con scheda mediaset paccum, e so risate :D
Dai, sintetizziamo:
LH5000 LG
XV635 Toshiba
W5500 Sony
B650 Samsung
Poi???
Veniamone a capo, le nostre console sono affamate ;)
 
igoser ha detto:
quotone bionico da parte mia
:D :D :D
io il sony w5500 l'ho scartato perché alcuni nel forum hanno postato foto di una luce bianca molto evidente nei due angoli superiori ( io i nomi tecnici dei difetti proprio non li ricordo,può essere che si chiami clouding? boh!?!)...del toshiba avevo preso in considerazione il modello 42zv635,un pò caro per le mie tasche vuote,però mi ingolosiva la garanzia pixel zero...solo che non ho capito se per giocare è un buon televisore oppure no...e comunque come dicevo è un pò caro....sfora i "miei" 900 euro di tetto massimo!
del samsung avevo letto qualcosa che mi aveva distolto...ragazzi vi giuro,ho letto così tante discussioni in questo forum che non mi ci raccapezzo più...credo di aver letto a proposito dei samsung che a seconda del modello o della sigla scritta sulla TV (cosa che non puoi scoprire finché non ti è arrivato a casa o comunque finché non hai aperto la scatola!),due tv di uno stesso modello(credo proprio quello da te citato) può essere che montino due pannelli differenti,non entrambi della stessa qualità....purtroppo non ricordo in quale discussione ho letto questa precisazione!
quindi io ero rimasto tra lg 42lh5000 (che però a 760 euro garanzia italiana era terminato!) ed lg sl8000,che però esteticamente,sarò strano,non mi piace per nulla...oltre ad avere un costo un pò altino!
P.S. a me è capitato che guardando una tv led per più di mezz'ora mi venisse mal di testa e anche un lieve giramento della stessa( e vabbé a stare mezz'ora lì a fissarla ti gira pure qualche altra cosa:D )...mah!!! :confused:
P.P.S. anche la mia PS3 è famelica :D:D:D
 
arrivato oggi 37lh5000. Giocato finora a fallout 3 e modern warfare 2 in game mode e con motionflow impostato su basso (zero artefatti) anche se e' talmente fluido che mi gira la testa e credo lo disattivero'. Impostato su alto invece mi da degli artefatti (sui film visionati in 1080p per ora no). Ci sono talmente tante impostazioni sui colori che dopo mezzora li ho lasciati cosi come sono ma se ci sapete smanettare credo possano uscire cose spettacolari, per il nero posso dirvi che abbassando la retroilluminazione sui 60 il nero e' piu che soddisfacente anche se non sono un esperto in materia e l'ho preso solo per uso videoludico. Ah dimenticavo cosa importantissima lag inesistente anche con motionflow attivo, ho fatto lo stesso le mie belle kill a modern warfare (la sensazione e' uguale identica al monitor pc da 19 pollici lcd che avevo). La visione SD (televisione) fa schifo ma sono abituato ad un tubo catodico da 22 pollici, i dvd invece pur essendo SD si vedono molto molto molto bene (letti dalla xbox360).

EDIT la visone SD credo sia colpa del cavo vecchissimo piu' prolunga di metri 10 comprata oggi nuova. Devo fare una modifica all'impianto ed eliminare il cavo vecchio e vedro' se la situazione cambia.
 
Ultima modifica:
sandrow ha detto:
EDIT la visone SD credo sia colpa del cavo vecchissimo piu' prolunga di metri 10 comprata oggi nuova. Devo fare una modifica all'impianto ed eliminare il cavo vecchio e vedro' se la situazione cambia.

Molte persone invece (e anche le recensioni) hanno detto che in SD si vede molto bene. Forse sarà colpa del segnale o del cavo. Poi facci sapere.
 
Io mi sto orientando su un sony 32v5500, ho letto letto diverse recensioni e la differenza principale con il fratello maggiore sono i 100Hz che nel gioco sono tutt'altro che fondamentali, anzi consigliano di disattivarli. Secondo me ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo, ovviamente per il mio budget di max 600€.

Sò che non è più in produzione, io in salotto ho un 46w4000, ci gioco a tutto, da Guitar Hero, a MW2...lag praticamente assente; ancora viene nominato in parecchi thread!:D
 
Ultima modifica:
_Kratos_ ha detto:
Molte persone invece (e anche le recensioni) hanno detto che in SD si vede molto bene. Forse sarà colpa del segnale o del cavo. Poi facci sapere.

Appena sistemo il cavo vi faccio sapere ma credo proprio dipenda da quello perche' :
1- nei centri commerciali quando sono andato a visionarlo si vedeva molto meglio di cosi'
2- muovendo il cavo (soprattutto dove il cavo vecchio si attacca alla prolunga nuova) l'immagine cambia, a volte addirittura mi sdoppia le immagini, i contorni sembrano doppi (prima che me lo diciate ho il motion flow disattivato :D )

Per il resto comunque sono sempre piu' contento dell'acquisto (anche ieri sera lunga nottata a modern warfare 2 con motion flow basso e strage di persone)
 
oggi mi è venuto un dubbio...Lg 42LH4000 costa 200 euro in meno del 42LH5000...non ha i 200 hertz(che non credo siano così indispensabili!) e dalla porta usb non legge i film a meno che non si aggiorni il firmware(ma anche questo per me non conta nulla!)...quello che vorrei sapere è se i due modelli hanno pannelli differenti o se montano lo stesso pannello.nel secondo caso non avrei dubbi a prendere il 4000! :D
 
Ultima modifica:
Top