lorenzo82 ha detto:Senza compensazione del moto la tv risolve per i nostri occhi solo 300 delle 1080 righe di un fullhd...quindi andando in game mode ed escludendo i 100/200hz si perde parecchio dettaglio sul movimento veloce...
Ci ho messo un po ad interpretare questa frase vediamo se ho capito:
La modalita tv chiamata game mode toglie nel tuo televisore tutti gli effetti di post processing che penso siano quegli effetti che tu chiami "compensazione di moto" , disattiva la modalita 100/200 hz ed in più riduce il numero di linee visualizzate da 1080 a circa 300.
Quindi la riduzione a 300 linee è una conseguenza d'ell'attivazione della suddetta modalità e non è vera per le altre modalita di visualizzazione che saranno in grado di visualizzare tutte le 1080 linee giusto?
Cosa intendi <la tv risolve per i nostri occhi? > con cosa dovrei guardare la tv ?
Di sicuro non sono in grado di contare le righe del monitor che mi sta visualizzando in quel momento!Ma se sta barando con l'interpolazione e mi perde di nitidezza in determinati contesti me ne accorgo subito .
Per l'uso che ne devo fare io una tv dotata di una modalita "GAme MODE" che invece di limitare l'intervento dell'eletronica riduce anche il numero di linee visualizzate è inutilizzabile! .
Molto meglio un 'elettronica che mi permetta di sezionare le opzioni che non desidero