SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

ON1TZUKA, grazie per la sintesi

la morale è una : sono tre top di gamma, e dire che uno è meglio oggettivamente dell'altro vuol dire che si sta facendo una autodichiarazione di mancanza di obiettività/partigianeria

in base a pregi e difetti delle tre ognuno può scegliere tranquillamente, con la coscienza di prendere modelli di altissima gamma per cui cade in piedi in ogni caso ;)

per assurdo quando l'incertezza assale a decidere è il fattore emotivo (estetica, pregiudizi verso particolari marchi, simpatie verso altri, caratteristiche peculiari che solo un marchio ha... soprattutto quest'ultima è forse la causa maggiore di rimpianti nel caso una caratteristica interessi)

lorenzo : quell'articolo puoi dire che dice tutto e niente... ma anche tu stesso in questo topic non sei stato in grado di dire oggettivamente chi è meglio di altri se non dando opinioni personali basate su fatti perlopiù soggettivi... difatti te ne sei uscito dicendo che se uno fosse costretto a scegliere qualcosa che non è sony a momenti tantovale prendere un plasma... percui nel momento che un sito autorevole dà dei commenti e giudizi direi che un minimo di valore lo hanno. quello che per tu infatti soggettivametne hai declarato essere il migliore in assoluto svariati siti ed altre persone hanno declarato essere uno dei tanti ottimi, spesso preferendogli altre televisioni rispetto al tuo... ergo, anche la tua scelta è palesemente soggettiva ;)
 
Ultima modifica:
sytri ha detto:
la morale è una : sono tre top di gamma, e dire che uno è meglio oggettivamente dell'altro vuol dire che si sta facendo una autodichiarazione di mancanza di obiettività/partigianeria...
Non sono per niente d'accordo, si prende per assoluto e assodato una comparativa di un singolo sito (greco?) di cui non si ha nemmeno perfetta comprensione e dove non ci sono ne approfondimenti tecnici ne rilevazioni strumentali, quindi niente dati oggettivi ma solo impressioni dei tecnici che hanno effettuato la prova...;)
Lorenzo.
 
quello è un sito come tanti, non è la bibbia.
ogni recensione è basata sulla soggettività del recensore a meno di commentare dati tecnici oggettivi e puntuali. in mancanza di paragoni in tal direzione tutto cade nella soggettività, equilibrio ed onestà intellettuale di chi scrive

nel caso in cui una fonte ritenuta credibile da un ampio pubblico esprime un giudizio qualitativo ovviamente tale giudizio ha un peso maggiore che non se la esprime un utente più o meno partigiano in un forum ;)

se pellegatti dice che il milan è la squadra più fortissima del mondo interissimo... lo dice pellegatti, che per quanto ne possa sapere di calcio lui e l'obiettività sono stati separati alla nascita... se veronesi mi dice che una malattia si cura meglio in un modo ne prendo atto anche se non me lo spiega in modo scientifico e tecnico (due esempi estremi)
 
sytri ha detto:
lorenzo : quell'articolo puoi dire che dice tutto e niente... ma anche tu stesso in questo topic non sei stato in grado di dire oggettivamente chi è meglio di altri se non dando opinioni personali basate su fatti perlopiù soggettivi...
Hai detto bene, non ho mai detto che uno è oggettivamente meglio di un altro...se non in alcuni frangenti tipo la MC dove è palese...;)
sytri ha detto:
difatti te ne sei uscito dicendo che se uno fosse costretto a scegliere qualcosa che non è sony a momenti tantovale prendere un plasma... ...
Se hai problemi con i plasma non so che farti, rimane il fatto che il vt20 è tra le migliori tv in circolazione e al consiglio su cosa prendere tolti i sony di alta gamma andrei sul vt20 in quel caso specifico...dov'è il problema?;)
sytri ha detto:
ergo, anche la tua scelta è palesemente soggettiva ;)
E' ovvio che è soggettiva altrimento non esisterebbe questa discussione e il sony sarebbe classificato migliore con successiva chiusura del 3d...;)
Lorenzo.
 
sytri ha detto:
quello è un sito come tanti, non è la bibbia.
Sei tu che l'hai presa per tale, quella comparativa...asserendo che in definitiva son 3 tv ai vertici e allo stesso livello...;)
Io non mi sbilancerei così sulla base di quelle 10 righe in greco...tu evidentemente si...;)
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Hai detto bene, non ho mai detto che uno è oggettivamente meglio di un altro...se non in alcuni frangenti tipo la MC dove è palese...;)

dici che è palesemente superiore, ma al contempo hai detto più volte che non hai mai praticamente visto acceso il 9705 di cui si parla... ok, palese (sono il primo a dire che è migliore e quindi a darti ragione, ma se cominci la crociata dicendo che a meno di dati oggettivi e quantificabili non si può parlare... tu decreti un "palese" senza fare un confronto ma sulla fiducia, per tua stessa ammissione in diversi post in questo topic)

lorenzo82 ha detto:
Se hai problemi con i plasma non so che farti, rimane il fatto che il vt20 è tra le migliori tv in circolazione e al consiglio su cosa prendere tolti i sony di alta gamma andrei sul vt20 in quel caso specifico...dov'è il problema?;)
nulla contro i plasma, anzi ! se tu soggettivamente piuttosto di prendere un LCD non sony cambi proprio tecnologia non decretarlo come un suggerimento oggettivo ;)
lorenzo82 ha detto:
E' ovvio che è soggettiva altrimento non esisterebbe questa discussione e il sony sarebbe classificato migliore con successiva chiusura del 3d...;)
Lorenzo.
questo se tu fossi il proprietario del forum... he he... ma questo è un sito aperto, non è un sito di promozione o pubblictà di un marchio per fortuna ;)
 
Perchè dici così Lorenzo ? non ti piacciono quei test sul deinterlacer e sullo scaler con l' aeroplanino,le forchette,la bambolina ? :D
http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-37-34/in-depth-review/5442-sony-bravia-kdl-46hx900-review.html

Se volete fare dei test "seri" alla vostra tv,dvd,lettore blu ray scaricatevi questo
http://www.hqv.com/index.cfm?page=benchmark
così non c' è nemmeno bisogno di aspettare la review di McKenzie e Hdtv test per sapere come si comporta il deinterlacer del Sony HX900...:rolleyes:
altrimenti per chi ha un colorimetro: Hcfr per testare "il resto", anche solo per farsi un' idea - ovviamente non si avrà mai l' accuratezza di una sonda e software di alto livello ;)
http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/index_en.php
 
Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
.. e dove non ci sono ne approfondimenti tecnici ne rilevazioni strumentali, quindi niente dati oggettivi ma solo impressioni dei tecnici che hanno effettuato la prova...;)

Capisco cosa tu intenda dire, però permettimi, almeno in un paio di passaggi di quella comparativa si intuisce che dietro ci sono stati test oggettivi e analisi tecniche...
Magari non è così, non possimo avere la certezza in nesun senso, ma quando parla per esempio dei colori si capisce che dietro alle loro conclusioni ci sono stati dei test oggettivi.

Io comunque rimango perplesso dalle differenti opinioni sul 3D del Philips... troppo contrastanti tra loro alcune recensioni e le opinioni dei clienti, non si capisce veramente nulla!!!
 
tanto cambia anche in base al tempo che dedichi ad una tele a mettere i settaggi

per esempio io ho trovato settaggi del colore migliori di quelli di flatpanel... con una resa più naturale e realistica e vicina ai riferimenti... loro dopo un pò hanno detto "amen va bene così", difatti tre siti hanno postato tre settaggi dei colori diversi con tre risultati diversi ;)

anche i test non sono oggettivi fino in fondo se si vuol ben vedere. se uno vuole dimostarre con numeri più o meno farlocchi che una cosa è spettacolare o schifosa può farlo come e quando vuole volendo
 
sytri ha detto:
dici che è palesemente superiore, ma al contempo hai detto più volte che non hai mai praticamente visto acceso il 9705
Ho detto che non ho avuto modo di testarlo approfonditamente come ad esempio i sony...ma basta un'occhiata per vedere come si comporta in interpolazione e con BS...inoltre è parere praticamente unanime tra stampa specializzata e utenti che il MC sony è su un altro livello...e io se non è solo un greco ma è tutto il mondo, oltre a me, un pò di fiducia gliela do...;)
Lorenzo.
 
Mi scusi sig.Treccani, io mi limito a parlare italiano...
ma ho visto infatti che hai avuto problemi linguistici con la metà delle persone che postavano pagine addietro :rolleyes:

Inutile proseguire su questo offtopic
 
Onslaught ha detto:
Sei sicuro? Perché ho visto misure di altri philips 2010, e non mi pare che siano ottimi per il gaming (cosa non molto strana per philips),
questo come lo giudichi? Sarà in game mode? Con 300 linee si hanno questi risultati?

Gaming, Grand Tourismo 5 Prologue per PS3, 720p

Anche per i giocatori esigenti, il Philips è un dar Okkasion interessante. Esso fornisce un'immagine stabile con una reazione rapida ai comandi impartiti dal controller . Non abbiamo trovato input lag fastidioso - ma ci siamo goduti il bel contrasto e il nero profondo. Anche durante il giro veloce alla superficie stradale viene riprodotta. Le tribune e gli spettatori sembrano dettagliato e chiaro. Solo raramente sfarfallio al minimo. I veicoli hanno scavato bene.
 
Non dice niente, come si fa a trarne una qualunque indicazione?
Non viene descritta la modalità video utilizzata, non viene fornita una misura dell'input lag (fermo restando che, se si vuole testare l'input lag con un test empirico, decisamente c'è ben di meglio di un gioco di guida).
 
cmq quella e' un'altra comparativa fatta da gente pro che non solo non parla di una ipotetica supremazia dell'hx900, ma anzi illustra e ritiene che ci siano altre validissime alternative, ora c'e' anche philips top di gamma da tenere in considerazione, sul quale c'era poco appronfondimento fino a poco tempo fa, e quindi in sostanza il consiglio e' studiare bene, leggere e ascoltare piu' fonti, e poi verificare di persona quali difetti siano peggiori e con i propri gusti, che una tv adatta alle proprie esigenze, tenendo sempre bene presenta UNA QUALITA' DI VISIONE AI VERTICI, la si trova in varie marche e tecnologie al giorno d'oggi.....e il tutto senza spendere le cifre di 1 o 2 singoli modelli che come si vede presentano DIFFERENZE sostanziali solo per quanto riguarda il prezzo SE CONFRONTATE con la migliore concorrenza :)

ad ognuno la sua ottima scelta, sia che sia panasonic, samsung, philips, toshiba... :)

ciao
 
Onslaught ha detto:
Non dice niente, come si fa a trarne una qualunque indicazione?
E' quel che dicevo anche io riguardo la comparazione di pochi post fa...
Non ci sono ne dati ne riferimenti tecnici un pochino più approfondi...non che conti zero ma di li a prenderla per oro colato...:rolleyes:
Poi, qui, io in particolare, credo di aver perso il beneficio della libera esternazione del proprio pensiero...:eek: :D
Lorenzo.
 
Top