SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

ragazzi ho visto che in questa discussione si parla della scelta tra varie tv allora pe l'occasione inserisco il mio commento copiato in un altra discussione , sperando di poter essere utile a qualcuno:
ciao a tutti ragazzi , alla fine dopo essermi letto tutti i forum che riguardavano le migliori tv 3d sono arrivato alla conclusione e all'acquisto del tv 3d ...... ma prima di svelare quale ho comprato , vorrei fare una premessa , essendo una tv 3d doveva necessariamente essere grande , quindi vi parlo di un 55 pollici ,( se fosse per me ne avrei presa una da 80 prezzo permettendo) , doveva essere versatile , quindi comportarsi bene con tutti i segnali ed in tutte le condizioni di luce , doveva avere un estetica futuristica , e doveva naturalmente sfruttare le nuove risorse interattive ......allora avete capito quale tv ho comperato ?
non è una lg lx9800 che era una scelta che alla fine ho scartato per via della pessima resa in 3d e sugli Sd , non è una sony per via del kit aggiuntivo e anche del prezzo , non è una Philips ( anche se la cinema 21/9 mi garbava molto , il prezzo e il kit aggiuntivo mi anno fatto desistere , ok ora è troppo facile ..... HO comperato la Samsung c8000 ad un prezzo di 2546,40 garanzia italia , il prezzo oltre alla qualità generale della tv è stato determinante ... a voi le considerazioni.
Modifica/Elimina messaggio

tmac22 ha detto:
l angolo visione è indubbiamente ridotto, spostandosi un po (non chiedermi i gradi:D ) i neri diventano grigi ecc.
Beh secondo me non c' è bisogno di "scomodare" i gradi,basta qualche centimetro :ciapet:
Per ostrica : 30-35 gradi senza variazioni mi sembra francamente impossibile. I migliori lcd arrivano a quei livelli e anche di più (45) ma montano pannelli Ips-alpha (Panasonic) con angolo di visione ben superiore che ricordo sulla carta non dovrebbe presentare alcuna variazione entro i 178 gradi ;)

Tadzio09 ha detto:
Beh secondo me non c' è bisogno di "scomodare" i gradi,basta qualche centimetro :ciapet:
Per ostrica : 30-35 gradi senza variazioni mi sembra francamente impossibile. I migliori lcd arrivano a quei livelli e anche di più (45) ma montano pannelli Ips-alpha (Panasonic) con angolo di visione ben superiore che ricordo sulla carta non dovrebbe presentare alcuna variazione entro i 178 gradi ;)

Puoi indicarmi quali sono gli LCD/LED che montano questi pannelli Ips-alpha (Panasonic)?

Ciao e grazie

Onslaught ha detto:
L'angolo di visione è ristretto, confermo ...
Non ho ben capito se parlate dell'hx900...io ho riscontrato, a casa, che perde qualcosina sul nero anche con soli 15/20cm di altezza sopra il punto di visione...dovrei inclinarlo ma è mastodontico e pesantissimo...e la perdita è veramente minima...:D
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Non ho ben capito se parlate dell'hx900...io ho riscontrato, a casa, che perde qualcosina sul nero anche con soli 15/20cm di altezza sopra il punto di visione...dovrei inclinarlo ma è mastodontico e pesantissimo...e la perdita è veramente minima...:D
Lorenzo.

Lorenzo stavamo parlando del 55nx810...e mi è stato detto che ha 1 angolo molto limitato, max 30°.....è lo stesso anche per il 46hx900?

Ciao e grazie

Non ho fatto prove specifiche in tema ma credo di si...fermo restando che il risultato è comunque ottimo anche ad angoli estremi ma rispetto alla perpendicolare si perde abbastanza sul nero e sulla fedeltà cromatica...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Non ho ben capito se parlate dell'hx900
No, dell'NX810, mai visto un HX900, come dicevo anche ieri.
L'NX810 non è messo bene, ad angolo di visione, e la perdita sul nero è abbastanza evidente.

Onslaught ha detto:
L'NX810 non è messo bene, ad angolo di visione, e la perdita sul nero è abbastanza evidente.
Anche l' HX 900,sono molto simili sotto questo aspetto. ;)
edit: per ostricavisto che fruirai in larga parte di calcio io prenderei il Samsung C7000 e lascerei stare Panasonic,la distanza di visione non la ricordo però quindi regolati tu se da 50 o 63.

Ultima modifica:
Visto che parlate di angolo di visuale, ho letto che uno di difeti grossi di questi Sony sono gli occhialini per il 3D, che, essendo polarizzati (mi domando il motivo, perchè occhialini attivi hanno bisogno anche della polarizzazione??), se non si usano stando con lo sguardo assolutamente orizzontale, si hanno delle variazioni grosse nei colori...

Confermate? Smentite?

Tadzio09 ha detto:
Anche l' HX 900,sono molto simili sotto questo aspetto. ;)
edit: per ostricavisto che fruirai in larga parte di calcio io prenderei il Samsung C7000 e lascerei stare Panasonic,la distanza di visione non la ricordo però quindi regolati tu se da 50 o 63.

Hai ragione MRWHITE10 :D !!! Vedo che diversi mi stanno consigliando
questa tv plasma...in effetti, vista la visione da 30° e l'uso (sport,film e canali in SD/DTT), potrebbe essere proprio adatto a me.....unica cosa, non vorrei che, visto il nero non nerissimo, perdesse 1 pò nei film in HD e Blu ray(anche dal punto della definizione d'immagine)....
che dite?

P.S: questa tv soffre molto di ritenzione e rumore(non so come si chiami)? Ha altri ifetti?

Ciao e grazie!

Ma quindi per quanto riguarda le partite di calcio e lo sport in generale, si vede e rende meglio su 1 plasma C7000 o su 1 sony NX810 o HX900?