SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

Tadzio09 ha detto:
Gli unici canali in HD del Dtt al momento sono rai hd (free) e i Mediaset Premium cinema/calcio hd. Per il resto è tutto in sd e lo sarà ancora a lungo temo.
C'è la7, rete4, canale5 e italia1...tutti in hd...e la7 3dtest per i più facoltosi...;)
Lorenzo.

ostrica ha detto:
...
Ma x te/voi 1 LG 55LX9800 a 2600€ spese incluse...può rivaleggiare come rapporto qualità prezzo con1 sony 46HX900(2900€) e/o 1 Philips 46pfl9705(2600€) e/o 1 Sony 55NX810(2600€)???
Ho provato un pochino il 9800 e non mi ha convinto molto, non ho otato alcun banding durante le prove ma il nero lascia a desiderare per esser un full led local dimming a oltre 200 zone...e i riflessi dello schermo sono abbastanza fastidiosi...messo fianco a fianco all'hx900, che su carta è anche inferiore per zone controllate, c'è un salto enorme...piuttosto valuterei l'nx810...sul philips non ti so dir nulla...
Inoltre la compensazione del moto, specie l'interpolazione, sull'lg è pessima...
Lorenzo.

se dovessi scegliere in base a:

design ambilight e visione- philips 46pfl9705
funzionalità e neri- sony 46hx900
prezzo e moglie- samsung 46c8000

e comunque visto che non ho fretta potrei aspettare la discesa dei prezzi post natalizia... così spero che nel frattempo risolvano anche qualche piccolo problemino di gioventù....:D

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
C'è la7, rete4, canale5 e italia1..
Vero, ma dubito che saranno offerte gratuitamente. Probabilmente i canali HD (finito lo switch off) faranno parte del bouquet Mediaset Premium e Dahila.Nella parte free rimarranno solo i canali SD

A quello che ho letto sulla discussione non ufficiale dell'hx900, il panasonic vt20 rispetto hai tv citati da me prima, ha il miglior nero, migliori colori e miglior angolo di visione....è peggiore solo in SD....allora forse non è questo il miglior tv acquistabile al momento?:confused:

megg ha detto:
se dovessi scegliere in base a:

design ambilight e visione- philips 46pfl9705
funzionalità e neri- sony 46hx900
prezzo e moglie- samsung 46c8000

e comunque visto che non ho fretta potrei aspettare la discesa dei prezzi post natalizia... così spero che nel frattempo risolvano anche qualche piccolo problemino di gioventù....:D

D'accordo, anche se pure i neri del 9705 mi paiono veramente eccezionali !!!

lorenzo82 ha detto:
C'è la7, rete4, canale5 e italia1...tutti in hd...e la7 3dtest per i più facoltosi...;
Parlavo di "Hd vero" o quasi ovviamente,non di programmi palesemente e costantemente "upscalati" caro Lorenzo :ciapet:

ostrica ha detto:
...il panasonic vt20 rispetto ai tv citati da me prima, ha il miglior nero, migliori colori e miglior angolo di visione....è peggiore solo in SD....allora forse non è questo il miglior tv acquistabile al momento?:confused:
Ostrica, io comincio a credere che sia così; IMHO in relazione al prezzo, può considerarsi un best buy...
E non dimentichiamo che è il tv con la migliore implementazione del 3D, con il miglior motion resolution e con una resa sonora superiore alla media, visto il piccolo subwoofer (solo il 9705 fa meglio)...
Per quanto concerne la dotazione tecnologica, poi, è senza ombra di dubbio il migliore, visto il tuner sat, la conversione 2d\3d, il pvr e gli occhialini inclusi!!!

Insomma, se nessuno porta argomentazioni a favore di altri tv tali da farmi cambiare idea, credo che per la fine del mese acquisterò questo pana...

Saluti, Paride;)

Tadzio09 ha detto:
Parlavo di "Hd vero" o quasi ovviamente,non di programmi palesemente e costantemente "upscalati" caro Lorenzo :ciapet:
:asd:
Bè, dai, il risultato è comunque ben superiore a quello che lo scaler di qualsiasi tv commerciale può dare...;)
Feybio ha detto:
Quindi lorenzo mi consigli di guardare dalla sigla xx810 in su? cavoli ma che prezzi?
Si, o sali o scendi ai ccfl tipo hx700 o c750...altrimenti rischi di ritrovarti con tutte le magagne degli edge led...;)
ostrica ha detto:
A quello che ho letto sulla discussione non ufficiale dell'hx900, il panasonic vt20 rispetto hai tv citati da me prima, ha il miglior nero, migliori colori e miglior angolo di visione
Non sono d'accordo, leggi quella ufficiale...;) :D

Lorenzo.

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Non sono d'accordo...;) :D

Lorenzo.
Lorenzo, da ogni tuo intervento traspare una grande competenza, oltre che una trascinante passione...
Vorrei chiederti un parere in merito la scelta di un tv 40\42"...
Vista l'impossibilità di andare su un HX900, tu quale mi consiglieresti?? A tuo parere c'è di meglio del VT20 relativamente al taglio di mio interesse???
Grazie
Saluti, Paride;)

Scusate...ma sapreste farmi 1 classifica delle tv(3 tv x ogni voce del tipo 1°...,2°...,3°...)fra queste tv:

1) Sony 46HX900
2) Sony 55NX810
2) Philips 46PFL9705
4) Philips 46PFL8605
5) Panasonic 50VT20
6) Samsung 55C8000

riguardo a:

1) NERI
2) COLORI
3) CONTRASTO
4) MAGAGNE VISIVE (tipo blooming,clouding,banding,coni,ecc...chiaramente chi ne è più esente)
5) MIGLIOR CONO VISIVO
6) MIGLIORE IN SD
7) MIGLIORE PER LO SPORT
8) MIGLIORE PER FILM
9) MIGLIORE PER HD/BLU RAY
10) MIGLIORE NEL GAMING

Lo so, è 1 lavorone :D e non sarà facile :( , ma forse così riusciremo ad avere 1 idea + precisa su chi è il migliore complessivamente, e su quali tv eccelgano nelle varie categorie!;)

Ciao e grazie a chi darà 1 mano!

@Paride13

Su quel taglio puoi valutare il 42vt20 o il 40nx710...
Il sony ha dalla sua una compensazione del moto di altissimo livello (con o senza effetto soap) e un'ottima gestione del 3d...immagine pulita e compatta e colori eccezionali per un led...oltre a quella che credo sia tra le migliori gestioni della retro edge...
Il pana ha i colori migliori in assoluto, un nero eccellente e la migliore gestione in assoluto del 3d...però è un pochino rumoroso per via del dithering quindi perde un pelo in compattezza e l'immagine è ovviamente più morbida...il deinterlacer non è molto buono quindi in sd non rende benissimo e l'interpolazione è di scarso livello...
Se ti piace il plasma e hai fonti per lo più in hd vai benissimo col vt20...se ami immagini taglieni e per visione mista starei sul sony...
Lorenzo.

Grazie....mi sa che l'hai postata mentre la stavo leggendo!!!:D

Ma te hai preso anche la base monolitica che praticamente è come un 2.1?
Potresti dirmi se il 55nx810 visto non frontalmente ma con 1 inclinazione di 30-35° perde molto a livello di qualità visiva oppure poco?

Ciao e grazie!

P.S: Certo che a livello di estetica è davvero bellissimo!:D

Senza base.

Se non si può stare per bene al centro meglio orientarsi su altro (plasma) credo:P Si, l angolo visione è indubbiamente ridotto, spostandosi un po (non chiedermi i gradi:D ) i neri diventano grigi ecc.

tmac22 ha detto:
Senza base.

Se non si può stare per bene al centro meglio orientarsi su altro (plasma) credo:P Si, l angolo visione è indubbiamente ridotto, spostandosi un po (non chiedermi i gradi:D ) i neri diventano grigi ecc.

azzo diventano grigi??? Strano perchè nei CC spostandosi di 1 bel pò mi sembra che molti LED(di ottimo livello) mantengano colori e nero ottimi....puoi fare 1 prova x me?:D :cry:
Stai ad 1mt preciso dallo schermo, e poi spostati a sx o a dx di 85cm...in quel punto guardi il tv a 40° esatti....e dimmi come cambiano(se cambiano) colori e nero,ok?!

Ciao e grazie!:D

guarda ,sui neri ,l'hx900 ha superato di gran lunga le aspettative ..
messo a confronto con il vt20 attaccato sembrava davvero un plasma ..
per non parlare dell'ottimo bilanciamento del bianco ..
con la demo hd con entrambi si notava la differenza con un bianco più puro e un nero più profondo ..cosa che con il vt20 correttamente impostato da l......o ..incredibile soltanto quando l'ho visto ci ho creduto !

L'angolo di visione è ristretto, confermo (non che la media, per gli lcd, sia molto meglio, ma qui effettivamente siamo sotto media, secondo me), è evidente che il pannello opticontrast richiede una visione frontale, per portare benefici.

Onslaught ha detto:
L'angolo di visione è ristretto, confermo (non che la media, per gli lcd, sia molto meglio, ma qui effettivamente siamo sotto media, secondo me), è evidente che il pannello opticontrast richiede una visione frontale, per portare benefici.

Pezzali mi ha detto che fino a 30/35° colore e nero rimangono invariati...