SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

Darei un 9,5/10 a hx900 e un 8,5-9/10 a nx810...
Specifico però un paio di cosette:
- il voto vale per un esemplare privo di difetti di disuniformità, e vista la statistica, è molto facile che la situazione si verifichi...
- c'è una riserva sul motionflow dato che ho avuto modo di testare solo il 710, in tutto e per tutto identico all'810 tranne che per il 200Hz pro...ma visto il notevole comportamento del 100Hz soprattutto in interpolazione (molto simile al 200Hz dell'hx800) presumo che con l'810 ci si avvicini molto all'hx900 (400Hz)...
Lorenzo.
 
Ciao a tutti,

dopo anni di sano lurking del forum mi sono deciso a iscrivermi per partecipare attivamente alle discussioni, visto anche che sono in procinto di cambiare il mio vecchio Pioneer PDP-435XDE (che, poràccio, ormai ha dato quello che doveva;)) con qualcosa di più moderno.

Avevo buttato gli occhi sul V20 di Panasonic, ma mi spaventa un po' la questione floating black, faccenda che potrebbe darmi non poco fastidio avendo un occhio eccessivamente analitico.

Spulciando le discussioni nel forum sto spostando l'attenzione sul HX900, ma da quello che leggo resto perplesso sul gaming. Essendo un videogiocatore accanito, ho paura di trovarmi con un tempo di latenza eccessivo anche disattivando il local dimming. Qualcuno che faccia un uso massiccio di Xbox o PS3 ha avuto modo di mettere sotto torchio il TV di Sony? Opinioni? Alternative valide, considerando anche un uso frequente di SkyHD per film e partite?
 
Ultima modifica:
Il vt20 oltre al 3d guadagna qualcosina anche in qualità d'immagine e soffre molto poco del FB...io ho avuto un G20 e devo dire che su quel modello, al buio, il FB è veramente invasivo, almeno per me...
Se fai uso massiccio di console forse conviene rimanere sui plasma...
L'hx900 dalle prove che ho fatto in game mode dovrebbe aggirarsi sui 45/50ms...ma è un peccato usarlo così...scendi a 300 linee di motion resolution e perdi fedeltà su colori e gamma...oltre al contrasto notevolmente inferiore...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Darei un 9,5/10 a hx900 e un 8,5-9/10 a nx810...
Specifico però un paio di cosette:
- il voto vale per un esemplare privo di difetti di disuniformità, e vista la statistica, è molto facile che la situazione si verifichi...
- c'è una riserva sul motionflow dato che ho avuto modo di testare solo il 710, in tutto e per tutto identico all'810 tranne che per il 200Hz pro...ma visto il notevole comportamento del 100Hz soprattutto in interpolazione (molto simile al 200Hz dell'hx800) presumo che con l'810 ci si avvicini molto all'hx900 (400Hz)...
Lorenzo.

Grazie Lorenzo,
allora da quello che mi dici, non c'è molta diffenenza tra i due.
Oltretutto, anche se sicuramente non decisivo, sull'NX si può montare la nuova base amplificata che non esiste ancora per l'HX (esiste quella passiva, se non errro).
Domani li posso mettere a confronto per verificare l'uniformità.
A tal proposito hai dei consigli sulla prova da fare?
Visto che nel negozio utilizzano una modalità di immagine da shop, potresti indicarmi un settaggio giusto per le verifiche del caso?

Grazie ancora
Mimmuzzo
 
lorenzo82 ha detto:
Se fai uso massiccio di console forse conviene rimanere sui plasma...

La perplessità sul FB è sorta proprio per il fatto di aver visto in funzione un G20 in condizioni ottimali (a casa di un amico), dove il fenomeno era bello presente.
Il V20, invece, ho avuto modo di osservarlo solo da MediaWorld, cioè in situazioni completamente slegate dalla realtà di un salotto; leggasi: impossibile farsi un'idea.

L'uso frequente di console mi aveva appunto indirizzato verso un nuovo plasma, giacché col mio vecchio Pio mi sono sempre trovato più che bene dal punto di vista gaming. Se mi dici che il V20 soffre molto meno di FB, potrei tornare a dargli una possibilità. ;)
 
mimmuzzo1 ha detto:
...
A tal proposito hai dei consigli sulla prova da fare?...
Un requisito base è una scarsa illuminazione. Prova, poi, ad alzare la retroilluminazione e la luminosità gradualmente su scene scure ma non completamente nere...
Lorenzo.
 
KikkoTGM ha detto:
...Se mi dici che il V20 soffre molto meno di FB, potrei tornare a dargli una possibilità. ;)
Non ho, però, esperienza diretta in merito...quindi ti conviene cercare di testarlo tu stesso...certo venendo da un pioneer...;)
Lorenzo.
 
Ho visto oggi all'Euroni... il 55C8000 beh che dire sono rimasto cosi' :eek: faceva vedere il cartone Madagascar in bluray... mamma mia che spettacolo, come mai Lorenzo lo sconsigli?
 
Cavoli allora lo fanno apposta a mettere in visione continua i cartoni animati !!! :D

Ho visto anche un 55EX700 ma lo scarto a priori essendo vecchio giusto? piuttosto vorrei vedere in azione un bel 52NX800 che l'ho in lista dei preferiti ;)
 
Salve ragazzi,
ho iniziato da qualche tempo a seguire assiduamente il forum in previsione (finalmente del cambio della nostra vecchia TV).
Avendo ormai ridotto la scelta tra i nuovi NX810 da 55" ed l' HX900 da 52",
vi chiedo dove eventualmente poter trovare dei video o dei filmati da poter far girare su questi TV per verificare che non abbiano i problemi tipo uniformità, clouding, coni...

Visto, come si sarà anche capito, che non me ne intendo molto (sono più avvezzo al settore informatico), sapete consigliare anche qualche link dove trovare la spiegazione (magari corredata da qualche immagine) di queste problematiche dei TV LED?

Vi ringrazio per tutto l' aiuto che potrete darmi e faccio i complimenti per il forum!
 
Salve, sono in procinto di sostituire il mio crt sony 29', utlizzo la tv con sky hd, molti cartoni per le figlie (canali du sky) e tv in generale. pochi film lettore dvd e blue ray. Come gusto mi piaccione di più le immagini fedeli , poco sparate e quindi pensavo ad un plasma. Sono andato a vedere il panasonic g20 e vt20, poi ho visto anche il sony ex700 che mi é piaciuto abbastanza. però me lo hanno sconsigliato essendo Edge Led puro . Mi hanno consigliato il Samsung PS C680. Seguendo la vostra discussione pensavo anche al samsung c8000. Come dimensioni 50 pollici distanza 3,5 - 4 m. Grazie!!
 
nidepo70 ha detto:
A parte che dalle mie parti c'è solo Canale 5HD e lo si vede a tratti.
E le trasmissioni su digitale terrestre in HD tu le reputi materiale in HD?

Si sa che non sono full HD e non sono BD...quindi? E tu il digitale terrestre HD lo reputi SD?

Prova a fare zapping da Rai1 a Rai1HD durante partita; bhe c e una bella differenza:)

Se dalle tue parti c e solo 5HD e pure a singhiozzo bhe...mi spiace:p
 
Salve a tutti, vi leggo da un pò di tempo cercando di orientarmi nel mare magnum dell'offerta televisiva. Questo post mi sembra molto interessante perchè le tv che avevo nella mia wish list sono praticamente quelle inserite nel 3d. Le mie esigenze però non sono così esagerate , senza comunque tralasciare il fatto che mi piacerebbe comprare una buona tv.
Che la tv perfetta non esista, ormai mi sembra un fatto assodato. Tutte , da una parte o dall'altra, hanno qualche pecca. Diciamo che dobbiamo trovare il miglior compromesso in base alle nostre esigenze.
In linea di massima l'utilizzo che ne farei sarebbe quello di un normale TV con un media center collegato. Il che vuol dire che non sarebbe dedicato solo ed esclusivamente alla visione di contenuti in HD o BD (ma anche film rippati in SD), ma mi guarderei anche qualche partita o film su sky (sia HD che normale), sia magari un telegiornale o la una qualche trasmissione sui normali canali televisivi.Del 3D al momento non mi interessa nulla. Per cui anche un tv senza 3D mi và benissimo.
Qui viene il punto dolens. Non vorrei un tv che se guardo un film in HD mi fà gridare al miralcolo, ma se guardo un telegiornale o la gara di F1 su Rai1 mi fà venire il mal di mare...
Per me un tv che mi faccia vedere in maniera dignitosa anche i contenuti SD è importante.
all'interno dei papabili (anche per questioni di budget) avrei incluso :

Philips 52 8605
Philips 52 9704 (sò che non è più in produzione, ma era un buon tv, con Ambilight Spectra 3)
Sony 55 nx810
Samsung C8000XP (quest'ultimo incluso perchè leggendo un pò in giro sembra che abbia uno scaler davvero degno di nota)

Immagino che questa sia richiesta di consigli che avrete letto un milione di volte (almeno), ma come si dice, troppe informazioni è come non averne, e il sottoscritto stà annegando in mezzo ad esse. Non vorrei aspettare ,come ho già letto da alcuni, l'anno prossimo perchè uscira un tv migliore. Tanto ci sarà sempre "un anno prossimo" e sempre una tv che migliore che uscirà...
 
La distanza a cui guarderò la tv dovrebbe essere tra i 3 e i 4 mt. (dipende se la guardo dal divano o dalla tavola del salone), il plasma l'ho escluso per motivi legati all'illuminazione: la sala destinata ad accogliere la tv è molto luminosa e, da quanto ho letto, i plasma soffrono un pò questo tipo di condizione. Per quanto riguarda il budget, diciamo che vorrei stare sotto i 2.800 (motivo per cui ho escluso ad es. il sony HX900)
 
Anche a me non dispiaceva il 52pfl8605....ma a quel che vedo su internet è particamente introvabile....

Comunque volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di + su questa tv:
LG 47LEX8 INFINIA

Come rende a livello di nero,colori,contrasto,400hz,ecc...? Rispetto all'HX900 sarà migliore o + - uguale? L'ho già trovata in vendita su internet a 3120€!

Ciao e grazie
 
Per kasparh
hai una distanza notevole,io me ne "infischierei" :D della luminosità della stanza e prenderei un Samsung C7000 63" come minimo. Che poi questa cosa della luminosità della stanza conta fino ad un certo punto,ovviamente non credo guarderai la tv di giorno ma prevalentemente la sera.
Comunque delle tv da te citate direi Samsung C8000 o Sony NX810. Io preferisco quest' ultimo in generale ma nella visione di materiale sd devo ammettere che il Samsung è nettamente superiore,quindi se quest' aspetto è per te importante credo non ci siano dubbi.
 
Top