SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

Dovrebbe uscire entro aprile 2010.
Il 55 pollici alla modica cifra di circa 5000 euro, anche se in un intervista a persona operante presso Toshiba Germania lostesso dichiarava una cifra intorno o poco sotto i 6mila euro.
Attendiamo qualche mese e ne sapremo di più.

xTadzio

Ma le varie tv che spesso hai occasione di vedere te le fa testare qualche amico del settore?
 
Tadzio09 ha detto:
...
Perchè sei un possessore della tv e non potrai mai essere totalmente obiettivo al riguardo; e poi per te sembra che l' hx 900 sia "esente da difetti" quando questo non è assolutamente vero
Questo è solo un tuo pensiero, sono stato il primo a parlare di blooming e di poche zone (le ho confermate io le 70 per il 46")...pensi che l'avrei reso noto se pensassi, come dici tu, che visto che l'ho comprato allora è esente da difetti?:rolleyes:
Tadzio09 ha detto:
...
...finchè non si hanno dati certi alla mano derivanti da una calibrazione professionale è inutile "sparare sentenze" sui settings
Non mi sembra di aver sparato sentenze quanto aver consigliato qual'ora mi fosse stato chiesto...mi dai l'impressione con questi toni che, sospeso Cyborgh, sei in cerca della prossima vittima...;)
Tadzio09 ha detto:
...
Per me - anche nel caso di questa Hx 900 come ripeto da tempo- con risparmio energetico attivato la retroilluminazione non può e non deve scendere sotto a 2 al contrario di quanto asserisci tu;.
Io lo asserisco, in determinate condizioni, per ottenere determinati risultati e in base all'esperienza sui sony dove è stato appurato da più persone competenti e con sonda che la retroilluminazione non modifica l'intelligibilità sulle basse luci...tu su che base dici che non è così? non dirmi che ti basi esclusivamente sulla sola recensione saltata fuori da 2 giorni da Gianni?;)
Lorenzo.
 
rickiconte ha detto:
Ma le varie tv che spesso hai occasione di vedere te le fa testare qualche amico del settore?
:confused:
Lavoro nel settore e mi sembra di averlo già detto,il che è diverso...forse "qualcun altro" parla per sentito dire ma non certamente io.

lorenzo82 ha detto:
...mi dai l'impressione con questi toni che, sospeso Cyborgh, sei in cerca della prossima vittima...;)
Ciò che hai detto è sicuramente molto grave e sinceramente non me l'aspettavo da te, io avrei sospeso Cyborgh ? semmai il suo atteggiamento lo avrà portato a una sospensione,cosa c' entro io ? :rolleyes:


lorenzo82 ha detto:
non dirmi che ti basi esclusivamente sulla sola recensione saltata fuori da 2 giorni da Gianni?;)
Lo dico da molto prima e lo sai bene; e quotare infantilmente ogni mio passaggio denota insicurezza e conferma quanto da me ipotizzato.
Dare giudizi sulla tv che si possiede mi sembra quanto più di lontano esista dall' obiettività,e te lo ripeto.
Per il resto se come penso il contenuto di messaggi privati di "chiarimento" tra me e Cyborgh è stato reso pubblico mi riservo di informarne direttamente l' amministrazione di questo forum,poichè se non erro una cosa del genere è severamente vietata dal regolamento.
 
Io parlo in toni positivi e seguo l'hx900 da quando è stato presentato e l'ho comprato per i suoi pregi, non sono i pregi che sono saltati fuori perchè l'ho comprato io...e lo sai bene, infatti mi stupisce che pensi questo...
Per il resto non credo sia di interesse per la discussione, chiedi pure il controllo delle due caselle e avrai le tue conferme...
Da parte mia chiudo il dibattito privato e ritorno in topic...
Lorenzo.
 
Tadzio09 ha detto:
:confused:
Lavoro nel settore e mi sembra di averlo già detto


Purtroppo mi è impossibile leggere ogni tuo intervento (neanche sono tenuto a ricordare per forza ogni tuo post a meno che non ti ritieni utente di importanza estrema) per cui non ricordavo bene se appunto lavoravi nel settore o se vi fosse qualcuno che ti faceva provare i prodotti. Tutto qui una semplice domanda. Ben venga che hai occasione di provare i televisori onde poter riferirne pregi e difetti.
 
comunque non credo valga la pena litigare per così poco...secondo me in questo momento ognuno dei televisori citati ha qualche piccolo problema di gioventù... poi i gusti saranno sempre soggettivi ... forse il sony è quello più completo viste le recensioni e sentiti i fortunati possessori ma non nego che i 700/800 euro in meno possono tranquillamente spostare l'ago della bilancia a favore del samsung...ovviamente con tutti i pro e i contro .... :D
 
Ciao a TUTTI

Buongiorno a tutti.
Vi leggo oramai da molto, e, finalmente oggi mi sono deciso ad iscrivermi al forum.

Pur non avendo mai partecipato ad un forum sui TV, da tanti anni sono attivissimo su forum informatici, in qualità di grande appassionato di Water cooling e modding.

Da ciò, comunque, ne è derivata una grande attenzione per i dettagli, anche sulle TV.

Ora sono ad un bivio importante.
Sto scegliendo tra un 50 e un 55 pollici.
Budget tra i 2500 e i 4000.
Ho deciso di inserirmi in questo thread, poichè ho avuto modo di provare tutti i TV da voi qui segnalati:
HX900
VT20
C8000
ed anche NX810.

Mi manca il Philips; qui a Pescara non si vede ancora.

Ho la sensazione, dopo oramai mesi di vs lettura e mia visione dei TV che, siamo ancora in una fase produttiva di transizione, in quanto ciascuno dei modelli in questione ha delle pecche più o meno importanti.
sarò troppo pignolo io oppure non è ancora il momento di comprare ed aspettare l'anno prossimo che, a sentir dire, dovrebbe essere l'anno in cui usciranno le cose Migliori e senza compromessi ?????????????

Un grazie a tutti
:D :D
 
Sicuramente l'anno prossimo troverai prodotti più evoluti , ma non pensare che stravolgano il mercato ,ho 2 amici che ragionano come tè e sono ben 4 anni che aspettano la tv perfetta e tutti gli anni dicono aspetto l'anno prossimo cosi vedrai che le nuove saranno perfette ,sono sicuro che anche dopo l'uscita degli oled vedrai che qualcuno (compreso me magari) troveranno dei difetti ,e ancora si dirà aspetto quelle nuove , ragionando cosi non si compra mai una cippa.......
Le tv attuali sono tutte molto buone , anche all'uscita del kuru sembrava di aver raggiunto la perfezione , ma se la guardi adesso (ne ha una mio padre) il nero per carità è ancora uno dei migliori ,ma ha pochissima connettività , senza contare che paragonato allo scaler per esempio del c8000 sembra che monti l'elettronica di 10 anni fà.
Purtroppo è cosi in tutto.....
 
Per mimmuzzo1
se non indichi cosa ci guarderai su questa tv e a che distanza sarà difficile darti un consiglio in merito alla scelta.
E le "pecche" e i "pregi e i difetti" di cui parli li avranno anche i modelli dell' anno prossimo,puoi starne certo.
rickiconte ha detto:
(neanche sono tenuto a ricordare per forza ogni tuo post a meno che non ti ritieni utente di importanza estrema)
:confused:
OT cosa significa questo tuo intervento totalmente "fuori luogo" nei miei confronti??? sinceramente non ho capito,se potessi gentilmente spiegarlo a tutti.grazie. Credo di essere un utente come tutti gli altri e avere il diritto ad esprimere una mia opinione,nè più nè meno. ;) fine OT
 
Ultima modifica:
Tadzio09 ha detto:
Per mimmuzzo1
se non indichi cosa ci guarderai su questa tv e a che distanza sarà difficile darti un consiglio in merito alla scelta.
E le "pecche" e i "pregi e i difetti" di cui parli li avranno anche i modelli dell' anno prossimo,puoi starne certo.

Intanto vi ringrazio per le risposte iniziali.
NO, non sono unpo di quelli che non compra pensando che uscirà di meglio l'anno prossimo (vengo dall'informatica, dove tutto ciò è ancora più esasperato, forse). Compro, compro, eccome. Però, a dire il vero, nell'informatica, se uno si sa muovere nei mercatini dell'usato, può comprare oggi anche se probabilmente tra 6 mesi uscirà qualcosa di meglio, consapevole che potrà rivendere ciò che oggi ha comprato con facilità.
Non credo che questo sia molto facile con i TV; in secondo luogo un componente HW, anche molto costoso (vedi una Scheda video anche di fascia alta -500 euro ), non costa mai quanto un Tv come quelli di cui si parla qui, che, quindi è probabile che conserverari per molto più di 6 mesi.
Ecco perchè oggi ho delle perplessità sull'acquisto. Ciò nonostante, dalle vs risposte, sembra che i TV di cui parlate nel TH siano di alto livello e comunque molto buoni.



Detto questo pongo meglio il quesito:
Vedo soprattutto:
Sky HD
SKY sd
Materiale HD/DVDrip tramite rete PS3
Digitale terrestre
BR tramite PS3.
Mi piacerebbe vedere anche in 3D, anche se non credo molto in percentuale rispetto alle altre fonti.

Distanza dalla TV: meno di 3 metri

Grazie ancora.
:D :D :D
 
Ultima modifica:
Innanzitutto valuta se preferisci la visione da plasma (colori caldi, resa morbida) o da lcd (colori tendenti al freddo e resa tagliente)...
Appurato ciò, se non hai particolari predilezioni, ti consiglio il 52hx900 o come alternatva plasma il vt20...
Lorenzo.
 
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo fare innanzitutto i complimenti a tutti voi per la competenza e la dedizione che offrite a questa comunità.

ora vorrei chiedervi un consiglio spassionato. sono in procinto di acquistare un tv led fullhd, la visione sarà da circa 2 mt e i contenuti misti, sky hd, sd,
filmati mkv, e ovviamente 3D.

i modelli tra cui devo scegliere sono:
-Philips 9705
-Samsung C8000
-Sony HX900

quale mi consigliate e soprattutto da quanti pollci???

Grazie a tutti per i consigli...
 
Considera che da 2 metri e con visione mista sd/hd devi scegliere con cura l'accoppiata modello/dimensioni...
L'ideale sarebbe 40/42...ma puoi osare con un 46 se di ottime caratteristiche...
Io ti consiglio il sony...il philips non lo conosco e non ho avuto modo di provarlo, mentre il samsung l'ho testato abbastanza a fondo e non lo consiglierei...
Lorenzo.
 
melros ha detto:
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo fare innanzitutto i complimenti a tutti voi per la competenza e la dedizione che offrite a questa comunità.

ora vorrei chiedervi un consiglio spassionato. sono in procinto di acquistare un tv led fullhd, la visione sarà da circa 2 mt e i contenuti misti, sky hd, sd,
filmati mkv, e ovviamente 3D.

i modelli tra cui devo scegliere sono:
-Philips 9705
-Samsung C8000
-Sony HX900

quale mi consigliate e soprattutto da quanti pollci???

Grazie a tutti per i consigli...

Felice possessore del Philips 40 PFL 9705, distanza 2/2,5 m, visione SD e BD, veramente sorprendente per qualità immagine, consigliatissimo!
 
Salve a tutti!!
E' da anni che ormai vi leggo, quasì con cadenza giornaliera, e voglio fare i miei complimenti ad ognuno di voi per i consigli e i pareri che dispensate con grande competenza e passione...
Solo ora ho deciso di uscire dall'anonimato perchè anche per me è arrivato il momento di acquistare un nuovo televisore...

Purtroppo, per mia intrinseca "deformazione", anche io, come altri della community, sono amante della qualità e mi piacerebbe non dover scendere a compromessi...i tv di oggi, però, con i più o meno gravi difetti che si ritrovano, costringono a farlo. Se mi rivolgo a voi è perchè mi piacerebbe che mi guidaste nella scelta del miglior compromesso, almeno per me...

Sono vincolato, per questioni di spazio, ad optare per un 40\42 pollici, che dovrebbero andare bene per una visione da 2.1mt...

Utilizzerei il tv con contenuti misti (sky hd,sd, mkv) e come schermo del pc (per giocare oltre che per navigare sul web)...
Mi piacerebbe anche che il 3D fosse fosse di discreta qualità.

Viste le dimensioni, dovendo escludere per forza di cose il famoso HX900, mi ritrovo a dover scegliere fra:
-Panasonic VT20
-Philips 9705
-Sony NX710\HX800

Quale mi consigliereste considerate le mie esigenze?
Quali sono i loro principali punti di forza e di debolezza??
C'è qualcos'altro da prendere in considerazione (sono allergico ai Samsung:D )???

Vi ringrazio anticipatamente...

Ps. Scusatemi per il poema, ma il primo post è un post sacro!!!
Saluti, Paride ;)
 
lorenzo82 ha detto:
Innanzitutto valuta se preferisci la visione da plasma (colori caldi, resa morbida) o da lcd (colori tendenti al freddo e resa tagliente)...
Appurato ciò, se non hai particolari predilezioni, ti consiglio il 52hx900 o come alternatva plasma il vt20...
Lorenzo.

Premetto che vengo da un Philips Plasma ( il 42PF9631D/10 )

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?slg=it&scy=it&ctn=42PF9631D/10

di cui sono abbastanza soddisfatto, oggi non ho predilezioni o preclusioni, anche se mi piacerebbe passare dal mio 42 pollici ad una taglia decisamente più grande.
Ho visto entrambe i tv da te consigliati, certo molto diversi tra loro, non per ultimo il prezzo, praticamente uno la metà dell'altro. Il Pana esteticamente però è di certo sicuramente indietro. Mi è piaciuto anche l'
NX810, di cui, se non erro, tu hai detto molto bene (anzi la tua seconda scelta dopo l'HX).
Se sul banco delle scelte confrontiamo solo questi due(HX e NX), in una scala da 0 a 10, che voti prendono i due Titani secondo te?
 
Top