SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

Non ho detto, e come al solito fraintendi, che possa fare di meglio...ho detto che non puoi dimostrare che il vt20+cinescaler SMATERIALIZZI l'hx900...e credo sia palese come assurdità...può anche fare di meglio ma non credo proprio ci siano grosse differenze...in molte review non ce ne sono neanche senza processore, ed è tutto dire essendo il vt20 il miglior plasma in circolazione contro un led...;)
Lorenzo.

messaggio per lorenzo e mr white:

è stato bello leggervi anche se letta una pagina di confronto le hai lette tutte. Io penso che l'occhio umano sia molto soggettivo... se no non ci sarebbero i difetti di vista, per non parlare dei colori percepiti.
Le recensioni sono sicuramente un punto di riferimento per capire se il pannello di un tv sia valido o da buttar via, ma per il resto...
Dispiace e confonde tutto ciò chi vi legge, ve lo garantisco.
Concordo con white quando dice che qualsiasi tv si acquisti si cade in piedi.
Il prezzo lasciamolo giudicare a chi deve aprire il portafoglio e sono felice che lorenzo sia comunque, al di là dell'esborso più o meno ingente felicissimo e goda del suo tv.
Scusate, ma dopo essermi letto 96 pagine d'un fiato mi sentivo in diritto di dire la mia.
Mi scuso coi mod se sono andato fuori topic.

P.S. se siete così sensibili al portafoglio della gente vi assumo in banca:D

playrick2001 ha detto:
.... risolve i volti viola?:

Non credo proprio !!!!

mrwhite10 ha detto:
sei come sempre l'unico a pensare che l'hx900 POSSA FARE MEGLIO di quel binomio ("VT20+ Cinescaler"), dato che gia' vt20 da solo e' simile pari o un po' migliore, anche su certi aspetti dei quali parli...

lorenzo82 ha detto:
Che sia superiore con l'utilizzo del cinescaler è tutto da dimostrare, implementa un ottimo cms ma l'hx900 dalle calibrazioni delle varie review dimostra di non averne bisogno...

Se mi posso permettere un consiglio Vi dico di evitare di portare avanti il discorso del Cinescaler, prodotto che è riuscito a "far chiudere due Topic" per la semplice ragione che ha suscitato tantissime perplessità, tantissimi disaccordi e tantissime conflittualità anche tra le migliori "menti" (tra cui anche più di un moderatore) di questo forum .....il tutto per mancanza di certezze nelle migliorie tecniche apportate dal prodotto.

Aggiungo: discutere del Cinescaler (seppur in abbinamento al VT20) è come attraversare un campo minato !! L'argomento potrebbe trovare spazio chiarificatore sulla bontà o meno dello stesso qualora Emidio F. potesse dire una parola di chiarezza in merito.

Ultima modifica:
Ai possessori di HX900: posso chiedervi, anche in MP se qui non è possibile, dove l'avete acquistato ? Nella mia zona è introvabile !

Ciao
Daniele :)

Possibile che il C9000 "inciampi" su questo test, con tutto il "popò" di elettronica a bordo ?!?!

SG205563.JPG

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
Questo succede quando si creano i luoghi comuni.
Sinceramente, lascia stupito anche me un intoppo del genere del deinterlacer, visto che i fratelli minori (come prezzo) non falliscono quel test. E' inspiegabile, visto che il C9000 avrebbe dovuto essere il fiore all'occhiello anche se imho resta cmq un televisore senza un vero punto di forza.

hehe allora LORENZO ILLUSTRA il tuo punto di vista sul discorso, PER FAVORE...

1) per favore non usare frasi come questa e' la tua solita uscita, non sono il massimo per mantenere una discussione tranquilla no? grazie mille

2) inventano dei processori video, dei signori, CONSIDERANDO QUANTO COSTA UN HX900 possiamo proprio parlare di DVDO DUO E CALIBRE VANTAGE e dvdo pro o crysrallio 2;) veri e propri mostri sui quali NON CI SONO DUBBI come ci ha ricordato aletta, che costano 2000 euro

3) sicuramente migliorano no? bene, quindi una qualsiasi tv x diciamo ACCOPPIATA ad un processore y diventa un IMPIANTO VIDEO XY migliore come prestazioni rispetto alla sola tv x, DIREI EVIDENTE: o contesti questo? quindi chi li compra? chi li vende? chi li ha fatti sbagliano tutti? TI STO CHIEDENDO...

4)ci sono tv che ACCOPPIATE rendono ancora meglio di ALTRE: per esempio tv con elettronica NON OTTIMA TIPO LA TUA SONY, rispetto ad una samsung, TRAGGONO MAGGIORI BENEFICI

5) RILEGGITI INDIETRO, da onslaught, da mariorenz perfino ( ormai rimani solo tu con una certa visione) dopo tutte queste discussioni recensioni dati impressioni E PROVE COMPARATIVE

abbiamo concluso si si il vt20 e l'hx900 sono ottime entrambe e circa dello stesso livello....simili pari forse un po' meglio panasonic, piu' cinema like e immagine da riferimento, oppure FORSE NO

NE CONSEGUE PER LA PROPRIETA' TRANSITIVA :D che accoppiando qualsiasi DELLE 2 ad un processore video SI HA UN QUALCOSA DI MIGLIORE NO? ;) difatti te lo consiglio proprio per la tua hx900, e' l'ideale per sopperire all'elettronica, dovrebbero fare un bel bundle :)

difatti in diversi compresi ONSLAGHT E TADZIO hanno consigliato il binomio, MOLTO EFFICACE per eliminare poi gli UNICI E POCHI DIFETTI che presenta il vt20...che in alcuni casi poi sono molto siimili a quelli del sony

PROCESSORE SCALA E DEINTERLACCIA principalmente, e' quello lo scopo PRINCIPALE che fa la differenza, non la calibrazione:

NON CI SONO DATI OGGETTIVI, MISURAZIONI OD ALTRO, E' L'IMMAGINE CHE RISULTA PIU' DEFINITA E SENZA DIFETTI, SOGGETTIVAMENTE MIGLIORE PER TUTTI, non facciamo sofismi: allora allo stesso modo tu non puoi dimostrare che non lo sia ( migliore dico) MA E' OVVIO PER I MOTIVI DESCRITTI SOPRA CHE L'ABBINAMENTO AL PROCESSORE MIGLIORA....basta poterlo vedere, ma se non lo si ha mai visto in funzione, non lo si puo' certo sapere

altrimenti non avrebbe senso CHE ESISTESSERO :rolleyes:

siccome non ho mai letto un tuo solo intervento IN SEZIONE PROCESSORI, non so io ho da un po' venduto un dvdo vp30 con deinterlacing, forse proprio ad un sonysta, che mi ha detto di aver VISTO LA LUCE PER LA PRIMA VOLTA :D (fosse stato un panosonichista sarebbe stata uguale la cosa e')

tu da trony a roma e o dove lavori: li avete? li vendete? l'hai mai avuto testato visto in funzione ecc??? ti chiedo perche' bisogna vederlo in funzione PER CAPIRE CHE VANTAGGI, CHE MIGLIORAMENTI come ti cambia PROPRIO L'IMMAGINE...perche' altrimenti come fai a capire e a poter immaginare CHE DIFFERENZA CI SIA, NOTEVOLE, e a poter pensare sia in positivo che in negativo a riguardo? :)

se sappiamo da numerosissime ESPERIENZE, che anche lo schermo top KURO, ne TRAE GIOVAMENTO e non poco....appare chiaro che anche le tv peggiori, TUTTE...migliorano solamente.

ciao e grazie ;)

p.s. almeno deduco che siamo d'accordo per una volta, ora hai focalizzato l'attenzione sul binomio vt20 piu' processore, quindi hai capito che AVEVI FRAINTESO E COMMESSO UN ERRORE riportando una sentenza che era molto DIVERSA da quella CAPITA da te, e' importante saper riconoscere quando si sbaglia, e quindi lo apprezzo e ti ringrazio per questo

Ultima modifica:
ne vale la pena'

allora sinceramente ma questo nx810 ne vale davvero la pena spedere i soldi o meglio ripiegare ed aspettare cosa ci aspetta dientro la porta?
pro e contro del nx?
chi piu' ne ha piu' ne metta di notizie sul fantomatico 55nx810 che a quanto pare nessuno possiede dal vero.....

Premetto che non sono interessato al C8000, ma si è parlato bene di questo edge, facendo anche confronti con l'NX810 (pannelli uguali ed anche altro), quindi la mia è più una forma di curiosità: ma se invece parliamo di motion resolution che è il punto forte dei Sony, invece come si comporta quì questo il Samsung? Può capitarmi di consigliare un tv ad un amico "fissato" con il marchio Coreano, ma bisogna sapere bene pro e contro; poi l'estetica è un fatto molto personale.

Ultima modifica:
playrick2001 ha detto:
...e sono felice che lorenzo sia comunque, al di là dell'esborso più o meno ingente felicissimo e goda del suo tv....
Se avessi avuto un migliaio di euro in più avrei preso senza dubbio il 52"...e non escludo un futuro cambio...la tv è a dir poco eccezionale e ne sono contentissimo, per l'uso che ne faccio io ed i miei gusti al momento non troverei maggiori soddisfazioni con niente in commercio...
Lorenzo.

goldrake7 ha detto:
Possibile che il C9000

SALUTI

MASSIMO

Veramente NON dice che il test NON è stato superato
ma nello specifico NON è stato il massimo, ma su test
più importanti vedi scaler, deinterlacer e riduzione rumore...
il C9000 è esemplare, ed anche sulla gestione del moto

FULL HD.gr dice del C9000:

L'efficienza del movimento, eccelle ancora una volta, riflettendo
la dottrina della Samsung. Grande MotionPlus, dà il massimo
200 fotogrammi effettivi e senza l'aiuto della retroilluminazione,
riduce al minimo le vibrazioni e gli artefatti, esente effetto Halo.
La gestione del judder in alta risoluzione, eccellente
combinazione e grande nitidezza ecc ecc ecc ecc ecc.......

http://translate.google.it/translat...pth-review/4137-samsung-ue46c9000-review.html

NB: goldrake si vede che sei a caccia di punti deboli !!! :D

mariorenz ha detto:
Sinceramente, lascia stupito anche me un intoppo del genere del deinterlacer

NON è un test sul deinterlacer !!!!

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Si, credo sia meglio

hehe vedi che ultimamente stiamo migliorando ed iniziamo a capirci :)

quando appunto si sostengono cose molto discutibili, si hanno idee personali che non trovano riscontri, non si conoscono bene pregi e vantaggi DAL VIVO di processori E QUINDI NON SI POSSONO FARE PARAGONI, ecc e' meglio non addentrarsi in discussioni e rimanere in silenzio :)

lo faccio anche io in tante altre cose, e' naturale, non si puo' mica vedere conoscere sapere ecc tutto

resta LA BONTA' OGGETTIVA del consiglio, dato che e' stato dato da altri ED AUTOREVOLI membri, onslaught tadzio ecc....e dato che economicamente RISULTA ANCORA CONVENIENTE...

ciao

Cyborgh X787 ha detto:
NON è un test sul deinterlacer !!!!

In generale, potremmo parlare di "elettronica" ma, ad ogni modo, il ritardo Y/C è dovuto alle frequenze interlacciate ed è proprio il deinterlacer che gioca un ruolo primario nel rimuovere questo tipo di errore.

Ultima modifica:
vasco01 ha detto:
allora sinceramente ma questo nx810 ne vale davvero la pena spedere i soldi o meglio ripiegare ed aspettare cosa ci aspetta dientro la porta?
pro e contro del nx?
chi piu' ne ha piu' ne metta di notizie sul fantomatico 55nx810 che a quanto pare nessuno possiede dal vero.....

Vai nella discussione ufficiale nx710/810. Siamo in diversi ad avere la tv.

Cyborgh X787 ha detto:
Veramente NON dice che il test NON è stato superato ....
..... infatti dice "FAIL"

Cyborgh X787 ha detto:
NB: goldrake si vede che sei a caccia di punti deboli !!! :D

Sto leggendo un pò di tutto per farmi "un idea" tra quello che si dice nei vari forum e quello che sono le misurazioni oggettive.;)

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica: