SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

Superspeed hai per caso riscontrato il problema della luminosità minore ai bordi anche sul sony nx810?

Se ti capitasse di smanettarci un po nei centri commerciali ti prego di darcene notizia grazie!

x Lorenzo : la luminosità sul tuo hx900 è uniforme sul tutto il pannello o noti anche tu una diminuzione ai lati??

Grazie e ciao

Roberto

sull'hx 900 non c'è
sopratutto con film in blurayyyy tipo 300 che non sono a schermo pieno è più facile notare la differenza
sull 810 che non ho ancora visto non lo so ,è da constatare

MachineGun ha detto:
...
x Lorenzo : la luminosità sul tuo hx900 è uniforme sul tutto il pannello o noti anche tu una diminuzione ai lati??
C'è una leggera diminuzione appena percepibile su schermate a tinta unita su un bordo esterno di circa mezzo cm...comincio a pensare sia tipico dei sony di alta gamma perchè è la stessa cosa che accade sul precedente top z5500...niente di fastidioso per me, assolutamente, e sono più che pignolo...;)
Lorenzo.

superspeed ha detto:
vai in un centro commerciale e guardatele bene , perdici un paio di ore , se trovi qualche commesso un pò dispoinibile ,caricati su una chiavetta un mkv di ottima qualità e le provi

Io non sono un esperto però...... giudicare un tv guardando un file caricato da chiavetta.........boh......alla faccia dell'HDMI.
Non potrebbe essere il lettore di chiavette a fare danni? Penso che un BD sia ben altra cosa, o no?

ostrica ha detto:
Ok...ma ritornando alla mia domanda di partenza....a livello di FULL LED la scelta è fra 46pfl9705 e 46hx900...ma è anche vero che con meno soldi potrei andare su il 55nx810(di cui m'inspira la qualità d'immagine,colori,neri e contrasti vicini all'hx900) e il 55c8000(di cui m'inspira la grande qualità dei programmi in SD e DTT)...ma x quest'ultimi mi spaventano i possibili coni,clouding e spurie...e volendo x 2000€ o poco + potrei prendermi il plasma panasonic 50vt20 o samsung 50c7000....sono veramente indeciso:cry:

Scusate...qualcuno sa consigliarmi nella scelta fra questi modelli....possibilmente in relazione con quello che sarà il mio uso e la distanza di visione, cioè + o - 3mt?!

Ciao e grazie!

@Ostrica

Da feliccissimo possessore non posso che consigliarti l NX810. Tv suberbo.

Non capisco come si possa dire che affoga i neri...con Avatar, la scena di quando il protagonista si perde nella foresta al buio e viene attaccato dai lupi (??) e semplicemente pazzesca. Con retro a 2 (che per molti è un po troppo alta:P) e luminosita a 50, si vedono bensissimo ad esempio tutte le "zigrinature" delle cortecce degli alberi che, con la notte, sono nerissimi.

Edit. 3 metri di distanza è ottimo...io sto sui 3,30 circa con il 55"

Grazie della risposta tmac22.....sono convinto che come rapporto qualità-prezzo(tenedo conto anche del polliciaggio e dell'estetica) il 55NX810 è superiore perfino al 46HX900(molto simile come performance visiva)....l'unica mia grandissima paura è spendere 2500/2600€ e ritrovarmi(subito o peggio dopo 1 mese) 1 pannello con coni,spurie e clouding....che magari peggiora col tempo e che dovrei "pupparmi" x 7-8 anni!!! :cry:

Purtroppo coni spurie ecc sono insite in questa tecnologia...nessuno ti puo rassicurare al 100%. Il mio pannello è ottimo come uniformità e le chiazze poco nere mi capitano solo su caricamenti con schermata nera, ma sono molto lievi e, importante, nella visione di qualsiasi contenuto l uniformità è massima, anche con i film con bande nere sopra sotto.

Poi se ti capita il pannello sfortunato alla Sussulimano che ne ha cambiati 2 (di NX710 però) bhe..quella è sfiga:)

Se non vuoi rischiare proprio nulla nulla vai su un plasma.

Grazie.....te Lorenzo cosa mi consigli?:cry:

Cmq per non aver problemi di non uniformità di pannello basta andare su 1 full led...non x forza 1 plasma!:)

Bobo77 ha detto:
Io non sono un esperto però...... giudicare un tv guardando un file caricato da chiavetta.........boh......alla faccia dell'HDMI.
Non potrebbe essere il lettore di chiavette a fare danni? Penso che un BD sia ben altra cosa, o no?

Avatar in Blu-Ray + traccia audio sono 35GB... lo trasformi in MKV (senza comprimerlo ovviamente) ed estrapoli una scena da 5 minuti e lo carichi sulla chiavetta... così facendo non tocchi minimamente la qualità originale.

Feybio ha detto:
ed estrapoli una scena da 5 minuti e lo carichi sulla chiavetta... così facendo non tocchi minimamente la qualità originale.

Non ho mai fatto questa procedura anche perchè ancora non ho un lettore BD quindi non metto in dubbio quello che dici. La mia considerazione riguardava principalmente la qualità delle immagini riprodotte dal lettore usb interno della tv; chiedo: anche se la qualità del mkv è ottima, mettiamo la stessa del BD originale, che operazione deve fare la tv per riprodurlo tramite la porta usb da chiavetta? Non conosco il formato mkv, è a 1080 linee o perde qualcosa? La tv deve fare una sorta di elaborazione oppure no? I miei dubbi (da ignorante) riguardavano questo :)

ostrica ha detto:
Grazie.....te Lorenzo cosa mi consigli?:cry: ...
Io penso di averlo ripetuto fino alla nausea: l'810 sarebbe la mia seconda scelta in assoluto, tv eccezionale specie in relazione al fatto che è un edge led...ma per lo stesso motivo, e per il fatto che si superano i 3000e, io non mi affiderei mai ad un edge led, per quanto buono sia...
Lorenzo.

Bobo77 ha detto:
Non ho mai fatto questa procedura anche perchè ancora non ho un lettore BD quindi non metto in dubbio quello che dici. La mia considerazione riguardava principalmente la qualità delle immagini riprodotte dal lettore usb interno della tv; chiedo: anche se la qualità del mkv è ottima, mettiamo la stessa del BD originale, che operazione deve fare la tv per riprodurlo tramite la porta usb da chiavetta? Non conosco il formato mkv, è a 1080 linee o perde qualcosa? La tv deve fare una sorta di elaborazione oppure no? I miei dubbi (da ignorante) riguardavano questo :)

L'MKV è un contenitore di flussi: audio, video e sub... puoi effettuare una compressione all'atto della decriptazione da blu-ray o semplicemente riversarvi dentro i flussi originali così come sono cioè senza nessuna perdita di qualità e il formato rimane identico all'originale.
Quello che dici è vero ovviamente la TV deve essere in grado di leggere gli Mkv e processarli per la visualizzazzione ma questo non so nello specifico come avviene.

lorenzo82 ha detto:
Io penso di averlo ripetuto fino alla nausea: l'810 sarebbe la mia seconda scelta in assoluto, tv eccezionale specie in relazione al fatto che è un edge led...ma per lo stesso motivo, e per il fatto che si superano i 3000e, io non mi affiderei mai ad un edge led, per quanto buono sia...
Lorenzo.

Si in effetti me lo hai già detto 3-4 volte!:D
Ma sono veramente indeciso...l'unica cosa che mi blocca sono queste maledette imperfezioni del pannello....che ho paura(conoscendo il mio ****) di ritrovarmi! Per 3000€ o + andrei sul 46hx900, ma se il 55NX810 lo trovassi sui 2500/2600€ spese comprese(come da qualche parte già si vede) allora non so se il rischio vale la candela...:confused: :(

1 altra domanda...ma x i segnali in SD e DTT come si comportano questi 2 tv? Il fatto che l'810 sia 55' influisce sulla resa video del segnale SD?
A casa ho appena comprato 1 LG 22' il 3308 e devo dire che, apparte 1 pò di nebbiolina e il segnale 1 pò disturbato su alcuni canali(sono già d'accordo con l'antennista di farmi mettere 1 antenna + attuale che faccia al caso mio), la tv in SD la vedo proprio bene...non troppo diversamente dal tubo catodico(mi è stata consigliata su questo sito come miglior 22' x il segnale in SD!).
Ma in teoria il 55NX810, ok è 55' e non 22'...ma dovrebbe anche avere 1 elettronica 10 volte meglio di quella implementata sul mio LG 22'...quindi il segnale SD lo vedrei meglio o peggio rispetto al mio tv LG?

Ciao e grazie!:D

ostrica ha detto:
A casa ho appena comprato 1 LG 22' il 3308 e devo dire che, apparte 1 pò di nebbiolina e il segnale 1 pò disturbato su alcuni canali(sono già d'accordo con l'antennista di farmi mettere 1 antenna + attuale che faccia al caso mio), la tv in SD la vedo proprio bene...non troppo diversamente dal tubo catodico(mi è stata consigliata su questo sito come miglior 22' x il segnale in SD!).
Per i segnali SD non si possono fare paragoni con uno schermo da 22" LED e sopratutto hd-ready dove per forza devi vedere bene (a parte alcune eccezzioni). Te lo dico da possessore del tuo stesso modello con il 19".

Per ostrica L' NX 810 è appena discreto in sd,così come l' NX 710 e anche il "fratello maggiore" Hx 900.Queste tv danno il meglio soprattutto con i contenuti in alta definizione ;)