Allora, finalmente posso esprimermi sul 46 9705 , il buzz o fischio purtroppo c'è anche nel modello che volevo portare a casa, la visione è ottima nei film molto luminosi , ma in film bui si perdono parecchi dettagli oltretutto anche questa come la sony hx900 ha il problema che verso il bordo perde luminosità (cosa che non avevo notato prima) cosi alla fine l'ho lasciata li al media.
Alla fine ho preso la 46 8605h e mi ha colpito subito perchè è l'unica che ha i bordi del pannello luminosi come il centro (c'èra proprio un tecnico philips e mi ha spiegato chè l'edge philips a differenza di quelli di altri brand è composto da filamenti di fibra ottica cosi si evita i coni di luce),sapevo di perdere il local dimming ma esposta la era bellissima con immagini molto luminse , arrivato a casa bhe che dire delusione totale

è impossibile vedere film scuri, anche disabilitando il controllo dinamico della luminosità , e il sensore luce il nero affoga in una maniera paurosa, ho provato con l'immagine vivace , mettendo la gamma a -4 , contrasto a 80 , luminsita a 55 , colore a 50 bhe una roba penosa, allora oggi per l'ultima volta sono andato la è l'ho restituita ovviamente non mi hanno dato indietro i soldi , mi hanno fatto una gift card con il valore che avevo speso della sony hx900.
Oggi , mi hanno dato la possiblità di provare vari televisori ,e alla fine (mio parere) i pannelli sharp tanto decantati fanno veramente cag..e
Per la prima volta al media mi hanno dato la possiblità di mettere le 4 tv una in parte all'altra nella saletta buia , la LG 9800 , la philips 9705 la HX900 e la samsung C8000 , tutte collegate allo stesso lettore blu ray , ho preso un paio di film sulla chiavetta abbastanza bui , solaris , pandorum e robin hood, la cosa incredibile dopo circa 2 ore di settaggi al meglio con tutte le tv , le due che affogavano meno il nero ma di parecchio erano proprio la samsung c8000 e la lg 9800 caso strano le uniche che non montano il pannello shrap.
Alla fine , dopo tante letture, la mia scelta ricade sulla C8000 e l'unica che con i film che ho provato non si impasta nelle immagini molto buie , rendendo nitidi i particolari anche in codizione di scarsissima luminosita , senza contare l'eccezzionale scaler montato proprio sulla samsung.
Sony sarebbe stata la tv perfetta se non avesse avuto lo stesso problema della philips , la perdità di luminosità sui bordi per me è inacettabile , (difetto indentico per philips e sony stesso pannello) e il processore Bravia Engine 3 che ritengo non proprio all'altezza , philps in più tende sempre ad affogare il nero , e per eliminarlo devi sparare alzare di parecchio la luminosita, tantè che a 3 metri quando l'immagine cambiava con scene giornaliere mi facevano male gli occhi dalla luminosità.
Per finire LG purtroppo come ho gia detto ha un'elettronica da schifo , quindi nonostante la perfetta uniformità del pannello superiore a tutte le altre case , l'immagine nella resa finale non è un gran chè.
Samsung a mio avviso è quella che offre di più , ha anche lei i suoi difetti , ma l'immagine anche a luci basse risulta sempre nitida e pulita con la poissiblità di vedere tutti i dettagli , e non come le altre che quando si vede un'uomo vestito di nero tipo un cappotto non si riesce a distiguere nenache le pieghe e il colletto , sembra tutto un blocco nero , cosa che sia con samsung che con lg non accade , e per la cronaca c'era fuori anche la vecchia philips 9704, bhe , pannello perfettamente illuminato, sotto quell'aspetto migliore sicuramente di quello montato sulla 9705 (per quanto concerne l'uniformità verso i bordi).
Se samsung avesse utilizzato un sistema edge tipo quello della philips sarebbe stata perfetta, io la c8000 l'ho presa provandone 3 (avendo l'amico che lavora nel reparto tv ho diaciamo carta bianca) , quella che ho trovato è molto buona , nessun cono o spuria , davvero contento.