SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

Onslaught ha detto:
ed ai balzi in avanti miracolosi fatico a credere) ;).

In effetti leggendo un forum dicono che sui PX sono stati
usati scintillatori nuovi, la cosa si spiegherebbe, perchè
quello che ho visto oggi (PX) fa peggio dei PK che ho visto...
anche il PK 980 che ho visionato alla FNAC, su quello il NERO
era NERO ed accettabile, oggi NON so se a fianco di un NERO
come PS C7000 mi ha fatto balzare la differenza visibilissima....
ma sul PX c' era un grigione e NON un NERO, visibile anche
in comparativa con vari plasma in zone limitrofe !!!!!!!!!!!!!!!

Ero disposto ad un NERO PK980, ma querllo del PX mi dispiace
NON penso sia accettabile, un vero peccato perchè del resto
si vede molto bene, in alcune schermate sta al pari del PS C7000
come pulizia del quadro, ma complessivamente PS C7000 si nota
che è un plasma di classe superiore al PX950 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questi i dati rilevati dal tecnico ISF danese su PS C7000 !!!

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2782158&postcount=839

http://dennisthomsen.dk/2010/08/samsung-c7705-plasma-black-level-at-50hz-vs-60hz-vs-cinema-smooth/

33m09zk.jpg
 
Ultima modifica:
Tutti i migliori edge led sono, se non meglio, almeno pari, e a differenza dei plasma lg non hanno più di qualche problema con la ritenzione.
I plasma da comprare sono altri, secondo me.
 
Onslaught ha detto:
I plasma da comprare sono altri, secondo me.

Ma guarda, tempo fa mi sono approfondito la questione PK......
consigliando PK550 in particolare, il riscontro di utenti che hanno
poi comprato ringraziandomi, ne hanno parlato un gran bene.....

ho trovato conferme anche dalle review, alcune testate
considerano il PK550 un BEST BUY, alcune rece ne parlano
in maniera entusiastica, ho postato poi dei bellissimi screen
di cui NON possiamo pretendere riscontri di attendibilità totale....

ma qualche indicazione si ricava, ecco sotto il link !!!

a mio parere la qualità visiva NON manca !!!

http://multiplayer.it/forum/7806220-post48.html

Screen LG PK550 !!!

2j0o0wm.jpg
 
E' un best buy per il prezzo, non per le prestazioni pure (per quelle non è proprio adatto, bisogna andare su altri prodotti di costo decisamente più alto).
 
A proposito di TITANI e di plasma, dai Onsla raccontaci un po' del
tuo KRP, come ti trovi e dove ritieni che sia ancora ineguagliabile....

a parte il NERO che come ben sappiamo rimane un reference indiscusso !!!
 
Non vorrei finissimo fortemente OT: di sicuro posso dire che non ho la minima intenzione di cambiarlo, ancora devo vedere qualcosa che sia pari (e qui apro una parentesi: spero che riescano a dare un'accelerata, per certi versi non è così positivo che non ci sia nessuno che riesce ad eguagliare le prestazioni di una tv di 2 anni fa, per certi versi devo anche dire che trovo strano che non facciano linee per utenti più esigenti, e non parlo di modelli migliori di tv, ma proprio di linee separate e più "pro", sarebbe come se per i diffusori si dovessero comprare non marche spiccatamente realizzate per intenditori, avendone le possibilità e la necessità, ma modelli migliori delle stesse linee votate alla fascia più "popolare" del mercato).
 
Molto sinteticamente ho capito, NON me lo vendi......:D

a parte gli scherzi, sembra in effetti tutto rimandato
al 2011 che con l' entrata di un certo ZL1, questo dovrebbe
riaprire una nuova rincorsa al UBER-HDTV, sono quasi certo
che nessuno dei brand rimarrà insensibile all' esordio ZL1.....

a mio parere sarà d' obbligo la risposta.....

detto questo capisci che attualmente sono frenato...
un qualcosa che mi dice di by-passare il 2010 !!!!!!!!!!

ok, se usciranno degli UBER-HDTV di certo NON li regaleranno
e il "problema" costo ci sarà, per chi come noi NON è miliardario
e vuole spendere bene i propri soldi, ma quando la qualità giustifica
ampiamente un prezzo anche un pochino superiore, allora forse vale
la pena metter mano al portafogli e svuotarlo per un po' !!!!!!!!! :D


Per questo come ti dicevo in PVT, in questo momento NON
voglio spendere cifre esagerate, in quanto alcuni HDTV per me....
NON valgono il prezzo richiesto, C9000 in primis, HX900 in secondo
piano, motivo per il quale sto valutando anche l' ambito plasma......
dove il rapporto prestazioni/prezzo mi sembra superiore a certi LCD
di gran classe, ma in termini meramente prestazionali, NON sono poi
in grado di staccare alcuni plasma, prestazionalmente notevoli !!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Su questo sono d'accordo con te (e qui possiamo parlarne perché, secondo me, pienamente in topic): cifre molto grosse, come i 4000€ dell'HX900, farei fatica a spenderli anche io, perché non mi pare che possano essere investimenti a lungo termine, nel senso che non vedo enormi progressi che potranno segnare il passo per gli anni a venire (come fu per i kuro: lì chi ha speso ha poi avuto in cambio il top per anni a venire), mi pare che si paghi più che altro la novità del 3D quest'anno.
Già l'anno prossimo mi aspetto modelli migliori a prezzi analoghi.
 
io vorrei che poneste un secondo l'accento su una vostra impressione generale ( forse travisata da me e pardon se cosi') perche' importante per far capire a casa a chi segue:

ad occhio, e non a strumento diciamo, IL NERO DEL C7000, che e' l'unico vero difetto se cosi' si puo' dire, di tale tv, risulta diciamo DISTINTO, piu' che buono insomma, NON OTTIMO CERTO come altri vt20 hx ecc....


ma di sicuro GRADEVOLE ??? ed e' probabile che le differenze non si ricordino a memoria ma si vedano solo a stanza buia e con tv affiancate ???

si diciamo che anche a voi 2, che siete sicuramente ESIGENTI, ED ESPERTI, non ha fatto storcere il naso, no ***' un utente non capisce bene magari quale possa essere la differenza VISIVA tra uno 0.02 e uno 0.05 per dire...

grazie ciao
 
Ragazzi, volevo solo dire che per 1 persona normale o anche attenta(come me), visionando i tv dal vivo ti rendi conto che un nero di 0,03 o di 0,05 sono praticamente identici!!! Anche in SD, sono sicurissimo che il 55C8000 sia migliore del 55NX810, ma a sentire le recensioni o alcuni utenti(senza polemiche eh sia chiaro....ho già detto grazie a tutti indistintamente!:D ) sembra che sul 1° si veda perfetto, e col 2° in maniera inguardabile....bè, non è così, è 1 pò come il discorso del nero o giù di li!

Quindi dico solo che a vederli di persona, tutti i tv(di stessa fascia chiaramente) sono molto ma moooolto simili/uguali....e questo si vede anche dal fatto che nessuno(utenti/recensioni/premi)da 1 giudizio univoco!:rolleyes:
 
@ Ostrica

Secondo me il metro di giudizio per utenti come noi non sono tanto i dati di targa, ma l'uso che poi ne dovremo fare, perché sono proprio 2 tipi di visione diversa... Se ti vuoi vedere solo le partite è importante che il pallone non si sdoppi o lasci scie; se vuoi vedere Film o Serie TV Sky è importante che il nero non sia grigio topo o che il nero si mangi dettagli; se vuoi giocare è importante che non ci siano ritardi ai tuoi comandi (cosa per me insopportabile), che i colori siano più vividi e artificiali possibili e contorni meno seghettati possibile in movimento. Quindi vedi che non devi cercare il TV perfetto sul Depliant, ma andare lì e lasciarti conquistare prima per poi confrontarti con chi ce l'ha già! Comunque ti confermo da Computer Graphista che il nero del C8000 non è poi così bello come riassumono le tabelle precedenti però prezzo/prestazioni/estetica secondo me è il compromesso migliore. L'NX810 è quello che calza a pennello per te, perché è buono in tutto e perché ha un estetica davvero figa... se non fosse stato per l'imput lag non da Hard Gamers l'avrei preso anche io predisposto com'ero agli LCD LED...
Poi andando a vederli ho cambiato radicalmente opinione e ho deciso di passare al Plasma con tutti i rischi che ne conseguiranno, ma l'impatto che ho avuto è stato troppo notevole :)

@ tutti

non conosco i giusti rapporti con le distanze: 63" da una distanza media di 2,70mt sono troppi ?
 
Direi proprio che sono troppi! Io la vedo da 3/3.20 e mi hanno sempre consigliato un 55'...dalla tua distanza secondo me va bene un 52' max 55'.....63' è esagerato!
 
ostrica ha detto:
ma a sentire ..... alcuni utenti..... sembra che sul 1° si veda perfetto, e col 2° in maniera inguardabile....bè, non è così

.... :D

E' chiaro che ognuno ha il suo punto di vista ma, come hai potuto constatare, molte volte noi tutti si discute di aria fritta se poi, in realtà, chi deve scegliere, non ha intenzione di sezionare il tv oltre un certo punto. Penso che tu abbia fatto una scelta molto sensata e credo che sarà un bel vedere. ;)
 
Ultima modifica:
emabeo ha detto:
63 pollici da una distanza media di 2,70 mt sono troppi ?
No,anzi per i contenuti "full hd" sono anche pochi (2,50 mt sarebbe la distanza ideale per un 63" secondo vari calcoli abbastanza opinabili) I problemi semmai sorgono per la visione Sd,e in quel caso (uso misto) dovresti stare a 3,80-4,00 mt perdendo gran parte dei benefici che avresti alla giusta distanza di visione; è molto difficile trovare il giusto compromesso.
Per le tue esigenze comunque direi che il C7000 63" è la tv ideale,anche se in gaming non sono "tutte rose e fiori" con l' elettronica Samsung.;)

mariorenz La review di full HD.gre è una review come tante altre; altre riviste ben più "blasonate" però guarda caso affermano il contrario sui test del deinterlacer dei "nuovi" Sony ed è stato già ampiamente documentato; inoltre se di persona non vi accorgete dei "limiti" del Bravia Engine3 che sono rimasti perlopiù "immutati" e che più volte abbiamo sottolineato io e altri beh allora che dire....:rolleyes: ho invitato anche i possessori di Hx 900 a fare l' Hqv benchmark
http://www.hqv.com/index.cfm?page=benchmark
oppure il test di Merighi,ma stranamente "testimonianze" al riguardo tardano ad arrivare. :rolleyes:

Ovviamente questi "difetti" come già detto sono cose da "fanatici" e "addetti ai lavori",l' HX 900 e gli altri Sony gamma 2010 offrono eccellenti prestazioni in full hd e sono "discreti" (che è positivo,attenzione,altrimenti sarebbero stati "mediocri") in Sd.
 
Ultima modifica:
A dire il vero, non mi pare ancora "documentato" però quando sento parlare di BE3 trovo molta superficialità in quanto non tutti i tv con il BE3 si comportano allo stesso modo e parlare in maniera generica lo trovo molto superficiale oppure fazioso (non mi riferisco a te). Io devo dire che le immagini dello scaler del BE3 sull'HX900 mi hanno lasciato effettivamente perplesso mentre invece sul fratellino minore sono molto meglio e NON si nota alcun vantaggio dei migliori samsung. La cosa è strana e forse dipende dal pannello (ricordo che tu lo sottolineavi) ma parlare in maniera generica è cmq poco preciso. Non che ci sia una differenza davvero tangibile ma lo noto.
Aspetto conferme/smentite anche da hdtvest e avsforums.

Per quanto riguarda il deinerlacer, non li noto io ma, a quanto pare, non li nota nemmeno l'ottima fullhd (e altri) quindi sono in buona compagnia. Magari ti stai semplicemente sbagliando? ;)
 
Ultima modifica:
Top