Davide64 ha scritto:
L'ho montato. Vi posto un po' di foto; queste le mie impressioni a "caldo".
Il cassonetto è molto bello, tra l'altro l'ho sempre cercato silver e tutti lo facevano solo bianco.foto cassonetto
Il sistema di fissaggio non è tra i più semplici e comodi, ma almeno una volta montato scompare, non si vede niente perchè rimane completamente nascosto dietro al cassonetto. Quello precedente era decisamente più bruttino e visibile.
altra foto
La tela è valida, poco estensibile, bordi neri perfetti. Probabilmente sono verniciati, non so, comunque l'effetto è quello desiderato, nero opaco, linea di passaggio tra bianco e nero perfetta, nè sbavi o altro. Mi sembra un sistema decisamente migliore dell'accoppiamento.foto bordo
nella foto il nero è un po' flashato dal flash, sembra che brilli ma è un artefatto.
PIEGHE. ancora una volta la nota dolente. Non che ci siano pieghe come quelle a cui ero abituato con i 2 precedenti schermi, però c'è una sorta di "ondona" verticale, impercettibile dal lato di proiezione ma visibile sul retro. Adesso provo a lasciarlo aperto qualche ora e vediamo che succede. piega
Ho provato a proiettare e devo dire che non si vede mai, forse solo si può immaginare che ci sia quando si guarda una superficie monocromatica e senza movimento, ad es. il desk di win.
Se appena c'è un po' di movimento non è assolutamente individuabile.
Che ne dite? Non vorrei essere diventato maniacale o psico-piego-patico...
Per quanto riguarda il montaggio, nel caso si volesse mettere il cassonetto in una nicchia sul soffitto i ganci sono mobili oppure per il fissaggio c'è bisogno di spazio ai lati.
Ciao
Altin