finalmente sono riuscito ad accoppiare al jvc n5 uno schermo ad alto contrasto. ho preso il global commander, gain 0.8 e provenivo da schermo bianco. purtroppo a causa delle dimensioni della stanza dove proietto ho potuto prendere un 93 " 16/9 , avendo solo 3 metri di distanza lente-muro. prima avevo 83 pollici con schermo a discesa davanti a un mobile che ora ho rimosso lasciando solo la base dove ho tutte le elettroniche e il centrale. venendo a noi sono ultra felice. spesa elevata ma soldi spesi bene. nessun tipo di difetto tipo ,notevole aumento di contrasto e uno spaventoso miglioramento del livello del nero. questa è la cosa che+ mi ha colpito.la base di partenza era buona con N5 ma orail nero è profondissimo , non ai livelli di un oled ma si gode parecchio. e ho ancora margini di miglioramento non avendo il proiettore tarato e soprattutto avendo parete chiara che ho in programma di far ridipingere. a luminosità si perde qualcosina ma non in maniera esagerata. vista la distanza e l'utilizzo dello zoom avevo sempre lampada bassa prima , anche in hdr e ho tranquillamente potuto continuare a mantenerla su bassa senza perdita di qualità video.
ottimo schermo e molto bello da vedere. ho solo tribulato un pò a montarlo visto che ho fatto tutto da solo e forse perchè era la mia prima volta ma è stato un pò scomodo e poco intuitivo .non avendo un cartaceo dovevo continuamente andare al pc a vedere il pdf con le istruzioni. e una cosa che può ingannare sono i pezzi in + presenti nei vari sacchettini che rimangono quando completi il montaggio. hanno inserito per ogni componente(viti, molle etc etc) qualche unità extra inaspettata che non è segnalata e ti lascia il dubbio di aver dimenticato qualcosa in qualche fase.
chi è interessato e ha a disposizione un bel budget fa un bell'acquisto.