belfiore
New member
enrico.p ha detto:questa è l'altra mia "fissa"![]()
Oltre alla vicinanza "esagerata" allo schermo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
enrico.p ha detto:questa è l'altra mia "fissa"![]()
E' tutto gia' scritto in questo thread, c'e' anche un tutorial iniziale che linka in altro forum.Gianluke ha detto:Come dovrei procedere?
AirGigio ha detto:Cosa vuol dire questa cosa della proiezione in asse????
Ehilà!AirGigio ha detto:Secondo un grazie, grazie e grazie ad Enrico :ave: :ave: :ave: Mi ha chiarito tutti i dubbi (...) e ormai la decisione è presa....
Lasciando perdere per un momento le (tanto amate da Emidio) specifiche del D-Cinema ed i loro 48 nits "imposti dall'alto"AirGigio ha detto:E sarà anche grande... pensavo di andare su una base di circa 3,30mt!!!! (...) ce la fara il JVC-HD1???
In sostanza ti ha già risposto mpresicc: se e solo se la lente frontale del VPR giace lungo un asse perpendicolare allo schermo e passante per il centro esatto dello stesso (proiezione "in asse" = senza alcun offset), allora non avrai bisogno di correggere lo shift ogni volta che cambi formato (e, di conseguenza, la posizione dello zoom).AirGigio ha detto:oops dimenticavo l'unico dubbio rimasto (...)
enrico.p ha detto:Una sola perplessità: ma è così alto il nero del tuo Sharp? Come mai senti tanto il desiderio di schermare le bande nere del 2,35:1 inscritto nel 16:9?
Eh?mpresicc ha detto:Invece un problema che mi sono sempre posto, non avendo un processore video, e' se le bande nere che si proiettano "fuori schermo" (...)
mpresicc ha detto:proiettando la banda nera sotto lo schermo "nell'aria",(come dicevo lo schermo scende da un arco) credete che si veda il "fascio luminoso" della banda nera?
enrico.p ha detto:Ehilà!Felicissimo di aver suscitato tanto entusiasmo... è bello metterci qualcosa di realmente "creativo" ogni tanto, in quest'hobby
![]()
enrico.p ha detto:per me il discorso della luminosità (intesa come peak-white, e quindi della dinamica) è solo ed esclusivamente questione di gusti personali.
Le suddette 48 candele/mq, IMHO, sono da intendersi come soglia minima per la godibilità dello spettacolo,
enrico.p ha detto:In sostanza ti ha già risposto mpresicc: se e solo se la lente frontale del VPR giace lungo un asse perpendicolare allo schermo e passante per il centro esatto dello stesso (proiezione "in asse" = senza alcun offset), allora non avrai bisogno di correggere lo shift ogni volta che cambi formato (e, di conseguenza, la posizione dello zoom).
enrico.p ha detto:Chi ha avuto modo di confrontare le due soluzioni (anamorfica vs. zoom) applicate allo stesso VPR, ha testimoniato ("prevedibilmente", direi...) migliori prestazioni ottiche in tutti i sensi, utilizzando lo zoom