Schermi tedeschi (HiViLux, Visivo, ecc..)

Ahimé no, non sono riuscito a srotolarlo ancora del tutto a parte 1 metro circa, ed incrocio le dita!
Se hai un pó di pazienza, posteró foto ed impressioni prima possibile, ma con questo caldo mi é del tutto impossibile "lavorare" alla realizzazione del mio piccolo cinema in casa.....non immagini quanto sono in fibrillazione.
A breve cercheró di installarlo in alto , un una installazione di emergenza.
Grazie a te invece per il link...mi era sfuggito!
By
 
Finalmente, dopo una settimana passata nel caldo più atroce mai sopportato fino ad oggi, sono riuscito a montare il telo "in alto" per poterlo srotolare, decisamente si tratta di una posizione provvisoria, ma posso dire che mi è andata BENE anzi BENONE.
Il telo non presenta orecchie, o pieghe evidenti, a parte qualche lieve segno o piega come volete chiamarla alla base, ma vi garantisco che non influenzano per nulla la visione.
Diciamo subito che dovrò armarmi per un mese di arbre magique, perché il telo puzza di plastica , non da morire, ma si sente eccome se si sente.:D
Stasera tempo permettendo lascio il telo giù e le finestre di casa tutte aperte per far arieggiare.
Il telo è molto molto silenzioso, direi meglio di quanto avrei mai potuto immaginare.
Penso dovuto al montaggio di fortuna, all'inizio dello srotolamento, il telo sobbalza per prendere velocità...strana cosa, ma ripeto penso che una volta fissato a dovere il telo al muro non dovrebbe farlo.
Non ho provveduto ancora alle regolazioni di fine corsa etc..., ma ero talmente esaltato che ho tirato cavi su tutto il salotto, a modi centrale di LOst :D e mi sono, anzi ci SIAMO sparati la prima proiezione.
Si la donna era come un a bambina davanti ad un negozio di scarpe:
stuporer.jpg

Sono sempre più convinto che avrei fatto bene a prendere il telo grigio, per aumentare il nero, anche se avrei speso molto di più.
Cosa dire se non super soddisfatto.....e speriamo anche per lungo tempo:sperem:
Appena posso posto altre foto, ovviamente.
By
 
Ave gente,sono a chiedere un piccolo aiuto, perché sto impazzendo.
Non riesco a far funzionare il Trigger RF da collegare dietro al VPR e quindi far scendere automaticamente il telo.
Vi allego le istruzioni, che sono di una banalità immensa, ma io non riesco.
http://yfrog.com/fvscansionedigitalizzataj
Per non stare ad accendere e spegnere il VPR per provare , ho provato ad usare l'uscita trigger del Sub,ma niente nessun segno di vita. La pila è carica e quando schiaccio il rese il led si accende, ( anche se sol quando mollo).
:cry:
Intanto provo a mandare un email alla Visivo, ma con l'ENg non sono un asso...via di googleTr.
By

P.S.
Senza fare un nuovo post, aggiorno la situazione: tutto risolto, non avevo impostato correttamente l'uscita trigger del panasonic: tutto funziona. Fa la sua sporca figura spegnere con il Logitech One ed uscire dalla stanza mentre il telo si riavvolge!:cool:
E poi nessuno mi dice che sono un rincollllionito! Usavo il trigger del sub per provare: ma quello è solo in ENTRATA!:doh:
 
Ultima modifica:
Continuo con le mie foto dell'installazione di fortuna del telo, che rimane ancora lì...perchè qua è tornato caldo micidiale, e non riesco a fare nulla dopo il lavoro, solo mettere una vita...sono da strizzare: eh che palle sta ESTATE!|:p
Come potete notare alcune pieghe in CONTROLUCE E CON IL FLASH, l'ho scritto in grande per enfatizzare la cosa, perché vi assicuro che dal vivo non si vedono e figuratevi con un immagine proiettata.
Rimango ancora super soddisfatto dell'acquisto, in proporzione al costo.:D
p1000332w.jpg


Senza flash a vista normale...e notate l'angolazione inverosimile, quindi...
p1000331x.jpg


Infine davanti:
p1000333ca.jpg


Si nota, di fianco l'assenza totale delle orecchie, che avevo paura di trovare, è anche vero che più di così non l'ho srotolato e non lo farò perchè non mi serve ...e non avrei spazio.
A presto per gli inizi lavori della "ristrutturazione" MIA sala!
By
 
come gia' in passato ogni volta che vedo il tuo ampli e le tue casse vado in estasi :D

tornando IN tema... grazie per le foto, in effetti si vedono un po' di leggere pieghe a "V" che non dubito affatto siano invisibili durante la proiezione

le orecchie... le orecchie possono essere tanto piu' grandi IMHO quanto piu' ampia e' la superficie srotolata... chiaro che cosi' non ci sono ;)

comunque, considerando quanto lo hai pagato mi pare si possa dire sicuramente di essere davanti ad un best-buy... complimenti! :)
 
Estinto, é incredibile l'altro giorno ho notato, nel 3d della tua installazione, che stavi nella mia stessa situazione, (parlo della foto dove si vedono i cavi) coincidenza, anch'io stò con i cavi per aria causa montaggio schermo imminente.

Oggi scopro che hai acquistato lo stesso telo che ho preso io...Inoltre, non te l'avevo ancora detto, hai le pareti color "aragosta" come le mie.

Hai ancora il visivo, no?

Se si, attaccandolo al soffitto, il cassettone sta diritto? Devo ancora montarlo e ho notato che gli anelli per appenderlo sono spostati su un lato, questo non dovrebbe farsì che il cassettone penda in avanti?

Certo, un pezzo di carta con le istruzioni potevano anche mettercela inoltre, chi ha imballato il mio schermo, ha dimenticato il cutter dentro l'imballo..:p Non so come siano messi questi di visivo, i commenti sui loro schermi variano da chi è soddisfatto (forse i più), a chi ha avuto esperienze a dir poco imbarazzanti.

Speriamo in bene, in settimana forse riesco a montarlo, poi posterò le mie impressioni...Ciao.
 
Hola maliik....mitico che coincidenze!!:D
Allora il mio salotto sta finalmente prendendo un aspetto umano e spero a breve anzi brevissimo di postare le foto di lavoro Ultimato o quasi, perché sono veramente esausto....
Si il telo l'ho ancora, ma a differenza tua non lo istallerò al muro, quindi il drop superiore nero non verrà giù più 10/15 cm, perché io userò le staffe da infilare alle spalle del parallelepipedo 10 per 10 del telo!
Per installarlo al soffitto, sinceramente potresti usare le stesse staffe ma infilate sopra , tralasciando i ganci, i quali sembrano troppo ballerini, nel senso che sarebbe tutto molto "in movimento" al moneto della discesa o salite.
Le staffe le vedi in uno dei post con le foto sulla descrizione del telo.
Istruzioni nulla, ma ti assicuro che è molto semplice, e se hai problemi , prova a chiedere....magari sono d'aiuto.
By

P.S.
Niente più "aragosta" ora si passa al Sangue vivo!!!:cool:
 
No, se il progetto va in porto, non lo installeró a soffitto nemmeno io! Ho i due porta dvd billy (ikea) ai lati del tv e del vecchio schermo fisso (si come le tue colonne ma piu chiare e piu strette) forse riesco a mettere una mensola che fa da ponte su cui attaccare il telo e nascondere il cassettone
con un frontale in legno. Anzi, se riesco lo fisso proprio sui porta dvd senza nemmeno la mensola...Chiedevo degli anelli perche provando a reggerlo un attimo (in due con le dita infilate negli anelli) ho notato che si sbilanciava in avanti!

Mi ha fatto un po incaxxare sapere chei teli con cassonetto bianco li stiano svendendo perche io ho preso proprio il bianco, spero mi abbiano fatto pagare il giusto...
 
Ciao. Oggi ho appoggiato provvisoriamente lo schermo sulle colonne porta dvd per provare se và e funziona tutto. Menomale...Nessuna piega, nessun difetto, tutto ok!

La tela è sostanzialmente molto diversa da quella del mio schermo fisso, un auto costruito, con tela acquistata al metro, una "Peroni" se non ricordo male. Ebbene, questa del Visivo risulta molto, ma molto più ruvida.

Qualla del fisso è praticamente liscia, porosa sì ma risulta liscia. Questa del Visivo è ruvida anche al tatto, si sente proprio toccandola, non so se mi spiego.

Comunque, anche se inizialmente molto perplesso, devo dire però che proiettando (sto visionando ora avatar) sono rimasto positivamente colpito.

Per me si vede benone! Non ho termini di paragone con schermi di qualità ma, paragonato al mio fisso, si vede forse meglio! Forse complice il fatto che erano giorni che vedevo solo la tv! forse la tela del fisso si era leggermente opacizzata, in sala...io ci sfumazzo! :D

Il grosso vantaggio degli schermi avvolgibili è che nel loro cassonetto rimangoo più protetti dalla polvere e altre schifezze...:rolleyes:

Quindi, per ora, anche se ad uno sguardo abbastanza affrettato, posso dire solo bene, sopratutto in relazione a quello che ho speso! Rapporto Q/P direi ok. Credo che chi ha un budget limitato, può tranquillamente pensare a questa soluzione.

Più in là vedremo se salteranno fuori delle magagne. Speriamo di no!

Ciao.
 
Si concordo, saremmo anche stati fortunati, e non lo metto in dubbio, ma per 150€....manco con la tela ikea spendi così poco!
Sapevo a quel prezzo ne prendevo due....per averlo come scorta!:D
By
 
Non è facile poichè devi inserire la brugola con una certa inclinazione affinchè funzioni.
L'ho fatto da qualche tempo e dunque non ricordo i dettagli, ma seguendo la (scarna) documentazione alla fine si riesce.

Ciao.
 
Si confermo l'angolazione devi tu trovare!:D
Poi gira parecchio, perché io all'inizio pensavo non funzionasse...e tieni il telecomando a portata per provare.
Il tutto a telo giù ovviamente alla misura desiderata!
By
 
Ok, ok grazie! Menomale, temevo di doverlo stoppare ogni volta tramite il telecomando! Roba che se ti sfugge, lo riduci come una tapparella. :D
 
Evito di aprire una nuova discussione per una domanda...sfrutto questo topic..(eventualmente i moderatori sposteranno) per il mio quesito...Mi e' arrivato oggi il telo motorizzato e nella bustina degli stop..ci sono due ganci a U con staffetta e bulloncini...sapete dirmi a cosa servono??....Eventualmente rispondetemi in PM per non intossicare il topic.. Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!:p :p :p
 
Renato...che telo hai preso esattamente? Potresti postare due foto dei suddetti ganci....perché non ho capito bene come sono.
By
 
Renato75 ha detto:
con staffetta e bulloncini...sapete dirmi a cosa servono??....Eventualmente rispondetemi in PM per non intossicare il topic.. Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!:p :p :p

Viste le foto che ha postato estinto pagine addietro? Lì si possono vedere le staffe che vanno inserite nei binari del cassonetto. Poi ci sono gli anelli x il montaggio a sospensione. Infine i tasselli a muro. Non dovresti avere altro!?

Quello che di sicuro non avrai, sono le istruzioni...
 
Salve a tutti, ho acquistato qualche settimana fa lo stesso schermo oggetto del 3d ovvero un visivo pro in alluminio da 204cm di base.
Srotolato per verificare la planarità del telo non ho notato alcuna piega sembra tutto in ordine.

Al momento sto costruendo un pensile di legno atto a nascondere il cassonetto del telo e a breve monterò tutto nella sede definitiva.

Il mio problema riguarda la regolazione del finecorsa: una volta inserito il cacciavitino a brugola giallo bisogna ruotarlo prima o dopo aver srotolato il telo a misura?? chi sarebbe così gentile da spegarmi punto punto la procedura?

Grazie a tutti
 
Top