Schermi tedeschi (HiViLux, Visivo, ecc..)

Rispondevo ad alcuni interventi precedenti, non a uno in particolare.

Quanto al perchè non ne ho la minima idea.

La domanda andrebbe fatta per moltissimi altri prodotti, ci sono, ad esempio, ampli di tutti i prezzi, a parità di potenza e caratteristiche (nominali).

Per quanto riguarda il "dove" venga effettivamente realizzato un prodotto ho già risposto prima, non è il "dove", ma il come, se oltre alla mano d'opera si risparmia anche sulla qualità si spiegano i prodotti che sembrano regalati.

Quando io ho comprato il mio ho guardato quelli che erano montati nelle salette e poi ne ho ordinato uno con la misura che mi serviva e tensionato, quando è arrivato sono andato a ritirarlo, tutto semplice.

Non mi son posto il problema di cercare se forse ne trovavo uno simile a meno, da qualche parte, magari in Liechtenstein, senza vederlo, da un venditore che non conosco ( e come vedi non l'ho poi pagato di più di quanto lo si può trovare in rete).

Ciao
 
Ultima modifica:
ti quoto... preferisco anche io un negozio "fisico" quando si parla di certe cifre... è più saggio ;)
 
Dopo giorni e giorni di ricerche info, forum etc... sto letteralmente impazzendo ( ho anche pensato a motorizzare la tenda TUPPLUR ikea : si è tutto vero!) ma parlando seriamente, sono veramente indeciso dopo aver visionato i prezzi della Visivo ( scusate il gioco di parole :D ) sul da farsi.
Ok che saranno cineserie, ma prezzi decisamente abbordabili, come giusto che siano, perché a parte un telo Tensionato, non credo che spendendo 5/6 volte di più avrei delle immagini in 3D che mi saltano alla gola nei film horror, non so se mi spiego?
Quello successo a andreadc, mi mette moli dubbi su un eventuale acquisto...anche se il "lato" oscuro del prezzo è forte in me!
Addirittura un 200cm di base argentato a 278€ ivato e potrei anche prendere il trasmettitore RF trigger!!!:D
Anzi domando a andreadc, se il tutto era corredato di telecomando come descrizione ( ps...che pirla che sono , avevi parlato delle pile scariche....), e quanto hai aspettato per la consegna e che corriere ti ha portato il telo...se ricordi.
Ah dimenticavo, scopro che gli schermi Euroscreen-Screenint li fanno....a 1km da casa mia!:eek:
A parte che saranno chiusi per ferie , ma sono curioso di sapere che costo avranno comprandoli direttamente dalla "padella"!
Uffa ....non so cosa fare.
By
 
Ultima modifica:
Come immaginavo la ditta vicino casa è chiusa per ferie...( azzo solo io lavoro sempre?:D ) e poi già m'immagino la sparata di prezzi....
No grazie, le mie tasche già piangono, quindi alla fine , gran respiro e via di telo Vision.
- premessa: ho voluto spendere veramente poco, perché son sempre più interessato ai nuovi schermi alto contrasto HCS...e un domani forse cambierò-
Debbo dire che già sono stato piacevolmente sorpreso dalla velocità di risposta ad una mia email per la conferma che il prodotto da me scelto era in casa ( ebbene si, ho speso ancor meno di quello che pensavo, perché ho preso il modello alluminio Pro, che non produrranno più, ed ha solo il cassonetto esterno in alluminio spazzolato il resto è uguale al Pro, quindi ancora più sconto per "liberare" il loro magazzino) e sapere se erano chiusi per ferie.
Come dicevo risposta immediata dalla Sig.ra Martina F. della Visivo ( tutto in Eng) e oggi, giorno consecutivo dal mio ordine sul sito, email di conferma spedizione con UPS e track!
Insomma , se le premesse son queste....è già ottima cosa.
State connessi e non cambiate canale, appena giunge vi farò sapere il resto...;)
By
 
Ottimo estinto!!! Anch'io sono interessatissimo agli schermi della Visivo e sto valutando un Vision Pro, soprattutto per il drop da ben 76 cm...(Maledetti soffitti da 3 mt. :mad: )
Appena ti arriva facci sapere le tue impressioni...

P.s. Dimenticavo di chiederti che misura hai ordinato e se puoi postare anche distanza di visione e proiezione (anch'io sono propenso per l'accoppiata con il PT-AE4000).
Grazie e ciao.
 
Il modello ordinato ha dimensioni del quadro visivo (LxA) cm 203 x 114, Ingombro cm 211 x 190.
Non ho voluto esagerare, per via della distanza di visione che si aggira sui 3 metri circa, invece il videopriettore ha una distanza "tirata" di 4 metri, cosí facendo rimango su valori accettabilissimi dello zoom, e guadagno in contrasto e luminosità.
Appena arriva posteró nel possibile anche qualche foto.
By
 
Scusate, ma sarei anche io interessato ai Visivo... solo che sul loro sito non trovo traccia dei prezzi e di eventuali gadget come il telecomando per l'apertura-chiusura e via discorrendo.

C'è qualche rivenditore ufficiale?

Grazie.
 
Grazie estinto per la risposta...
Hai preso la stessa misura che interessa a me! E' quella con il drop da 76 cm giusto? Io invece proietterò da 3.1 mt e distanza di visione a 2.8. Sono interessatissimo al tuo set-up e alle tue considerazioni... Ho paura di essere troppo vicino come distanza di proiezione.
 
Se non hai fretta mik85, aspetta che provo il tutto, farò un'installazione di fortuna, per testare le varie distanze...incrociamo le dita:D .
Non mi preoccupa tanto il punto di visione, i 2,8m è uguale alla mia distanza, ma la tua distanza proiezione è al limite, zoom a manetta.
Vedremo se dovrò affrontare codesto effetto:
2636371685_39f8b3987a.jpg

By:p

P.S.
Si il drop sopra lo schermo è 76cm.
 
Io sarei interessato al modello da 21:9:

Motorizzato Vision Pro 270 x 190 cm


Distanza di tiro 4,7m, distanza di visione 2,55m, proiettore con 2500 lumen.

Praticamente una lampada abbronzante?

Ovviamente in 16:9 lo zoom dovrà essere al minimo.
 
Ultima modifica:
Ostia che proiettore hai? il doppio del mio futuro panasonic come lumen.
Vista la visione ancora più vicina in effetti....però se mi parli di 21/9 allora l'effetto è decisamente accettabile.
Che poi tra varie regolazioni, lampada eco-mode ...vedrai che una protezione 20 ti basta !!:D
creme-solari-300x192.jpg

By
 
Benq W6500. :D :D

Il problema è che o scelgo la strada dello schermo:

16:9
203 x 114

o il

21:9
260 x 111

nel secondo caso andrei di CIH, in pratica l'altezza di visione sarebbe costante cambiando i formati e si giocherebbe di volta in volta con lo zoom.

Ora però mi prende uno scrupolo relativamente al fatto che a norme per lo "Sweet spot" divindendo la distanza di visione per 2,5 dovrei avere uno schermo di massima altezza 1m, ma il mio proiettore non ce la farebbe con lo zoom dato che al minimo da 4,7m potrebbe dare un altezza di 109cm.

Insomma sono inguaiato... mi preoccupa un poco l'eccessiva luminosità da quella distanza, ma la stanza non è proprio nera, anzi.
 
In effetti il tuo bellissimo proiettore lavora in campi lunghi!
Vista la distanza di visione, io andrei sul 16/9...ed in caso muoverei il telo per eliminare le bande nere ai suoi estremi, però almeno diminuiresti il riflesso sulle pareti.
Ti capisco...anch'io ho le pareti dei Simpson.
By
 
Caspita il riflesso delle pareti, più mi avvicino peggio è.

Le pareti sono a 3,80m e il telo è di 2,60m... uhm

Solo che su un 16:9 da 92" quel proiettore brucia il telo! :D :D

Uff... apro un thread e chiedo.

Grazie.
 
Gentilissimo come sempre estinto...
Nel caso mi metto anch'io in modalità "lampada abbronzante" e mi prepare per le mie ferie a settembre! :p
 
Ave a tutti gente. Come promesso vi aggiorno sulla spedizione o meglio sull'arrivo del telo ordinato da Visivo in Germania.
Come avevo anticipato, il prodotto da me ordinato é stato spedito il 18 agosto, ed ovviamente con in mezzo il weekend é arrivato oggi!:D
Partiamo col dire che tutto il viaggio é stato tracciato, come si conviene con le spedizioni fatte da corriere espresso, in questo caso: Ups.
Ore 14.00 il Tubo é giunto!

p1000231a.jpg

L'ingombro non é male, siamo a 250cm di lunghezza, cosa che in un primo momento mi ha fatto esclamare: Ostia...quanto é grande?????:eek:
Invece come si vedrà dalle foto, quasi 30cm sono occupati dagli accessori.
L'imballo é in perfetto stato, niente ammaccature o tagli etc...
Complice il Caldo micidiale di questi ultimi giorni, oggi da me ci sono fissi dalle 8.00 di mattina fino alla sera 37gradi, portarlo dentro in salotto non é stato facilissimo, anche perché sto pomeriggio sono solo e senza la Dolce metà!
Una volta sballato, noto subito l'imponente struttura in alluminio, compresa la barra fine telo....che dovró ricoprire di nero, ma non sarà un problema.

p1000239s.jpg


p1000244i.jpg


Cerco invano anche nella scatola accessori, delle istruzioni per il funzionamento e montaggio, in particolare per le due staffe comprese..ma nulla, a parte le mini istruzioni del telecomando, e trasmettitore RF che avevo ordinato assieme.
Poi comunque mi rendo conto ad una seconda occhiata che vi é poco da capire, se non l'uso del cacciavite e regolazione fine telo.
Ci sono delle semplici (ma efficaci) staffe che s'infilano nel telaio esterno del telo, sia per appenderlo a muro che a soffitto, compresi anche dei ganci che scorrono nella guida in alluminio.

p1000247m.jpg


p1000246y.jpg

Mi aspettavo un cavo elettrico fisso al motore e con i cavi spellati per collegarlo alla rete, invece é ben rifinito, con cavo nero finito lungo ben 5 metri e presa shuko.

p1000250y.jpg

Anche il tasto che aziona il telo, collegabile tramite presa tipo rete, e poco invasivo e facilmente nascondibile.
L'esterno non presenta segni di usura o altro, e le pile nel telecomando sono cariche. Infatti anche il puntatore "laser" del telecomando funziona perfettamente.
Non vi rimane che stare collegati e a breve posteró ulteriori informazioni.
Non sono in grado dirvi ancora la qualità del telo, o come funziona...perché ripeto, farlo funzionare da solo sarebbe un impresa per il sottoscritto, ma a breve vi diró le mie impressioni, comprese delle foto esplicite.
Ovvio che si tratta di un prodotto da primo prezzo, neanche tanto poi a vederlo bene, ma posso dire che questo prezzo non posso pretendere di piú, ora vedremo se anche Funziona.
By

P.S.
Qualsiasi domanda non esitate...se posso essere utile.
 
Ultima modifica:
Estinto se posso 3 domande.

- Non dovrebbe essere bianco il cassettone?
- E' possibile montarlo a soffitto anzicchè a parete?
- Quale è il telecomando compreso di serie? Quello con il filo? O sono entrambi compresi?

Grazie.
 
Eccomi!
No no il cassettone é giusto cosí per il modello scelto da me , cioé il Pro Alluminio, appunto, che oltre ad essere a mio modo di vedere meglio rifinito, anche se poi lo nasconderó totalmente , pesa qualcosa meno.
Tu dici il modello Pro normale, allora si dovrebbe essere bianco.
Codesto modello non lo fanno piú, e lo stanno svendendo per eliminare le scorte a magazzino.

Si in entrambe le soluzioni, con le stesse staffe o ganci per il soffitto, ma visto che ha un drop di ben 76 cm, direi che anche per il soffitto ci vanno bene le staffe a corredo, che si vedono in foto.

No il telecomando é quello nero di sinistra nella foto con gli accessori in generale, quello con il filo é il comando opzionale per far scendere o salire manualmente il telo, entrambi forniti di serie con il telo.

By;)
 
Aggiungo altre foto, dopo che un lampo di genio mi ha fatto pensare come provarlo "alla buona"...giusto per vedere se funziona!:D
p1000252q.jpg


Ovviamente questo è il retro, ma posso assicurarvi, che il rumore è veramente basso, e niente di fastidioso, almeno per poco che l'ho srotolato, compreso il riavvolgimento totale.

Eccolo davanti ( aggiungo che un po' di odore di plastica adesso che l'ho srotolato un poco, si sente...ma penso sia normale.)
p1000253.jpg


Il bianco non è giallino, ma bianco bianco e leggermente ruvido, qua si nota meglio:
p1000255ri.jpg


Sia con il telecomando che con il comando manuale, tutto ok!
Funziona alla grande.......porca pupazza che bestia, non oso immaginare cosa sia vedere dal vivo uno schermo come quello dell'utente Antonio75 che ha lo schermo alto contrasto HCS da 3 metriiiii !:eek:
By
 
Ultima modifica:
Top