theirishknight ha detto:
Proviamo a fare un piccolo manuale per poter sfruttare l'audio hd via analogico seguendo le indicazioni fin qui emerse.
daccordo al 100%
super-ottima l'idea del manuale
io posso fare da cavia
giovedi ho (finalmente) ordinato la ST e domani vado a prendere l' H6
poi tre coppia di cavi analogici rca/rca e via si parte !
se il manuale lo riesco a capire io che sono imbranato in queste cose (nel caso specifico schede audio) allora chiunque potrà giovarne.
partiamo dall'inizio.
apro il pc, metto la ST in un PCI libero ed il modulino il quel "finto" PCI piccolino
qualche suggerimento ? sopratutto sulla questione disturbi interni del pc...
poi mi è stato detto di disabilitare la scheda audio della motherbord direttamente dal bios... e se non volessi toccare i paremetri del bios per non fare pasticci... ? basta un "disabilita" dal pannello di controllo/gestione sistema ? che differenze ci sono tra questo ed il bios ?
adesso riaccendo tutto (la ST non è alimentata, vero ?) ed installo i driver presi direttamente dal sito asus per avere gli ultimissimi disponibili (c'è una versione in particolare da tenere presente?)
ammettiamo di usare pdvd11... quali sono i settaggi di base ?
ho letto che in audio/output mode NON bisogna mettere TrueTheater Surround perchè mi downsampla immediatamente l'audio...
nelle info che si mettono a video in pdvd11 c'è la voce Audio e la voce Output... ci sono degli accorgimenti da tenere presente ?
se riuscissimo già a chiarire questi punti si potrebbe redigere una mini startup guide
è ovvio che poi ognuno di noi farà le proprie esperienze, però poter avere questo tipo di suggerimenti iniziali sarebbe utilissimo per evitare errori grossolani (dettati principalmente dall'inesperienza) quando si parte.
Ciao
Mario