• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta tv over 50 pollici. Un aiuto!

jimbo80

New member
Ciao a tutti. Devo comprare una nuova tv con una distanza di visione di circa 3,8 metri. Sono orientato sul nuovo vt20 della Panasonic ma non so se il taglio da 50 pollici con cui è proposto non sia un pò troppo piccolo. Quale alternativa mi suggerite?
Sono andato su un plasma perchè anche su questo forum si dice siano ancora migliori. Ma se i nuovi led sono ok non ho pregiudizi. Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano in questa ardua scelta!

Ultima modifica:
Il Pana da 65 lo faranno uscire a giugno, forse e costicchia un pò troppo per le mie tasche. Ho chiamato Panasonic e mi hanno detto che i tagli intermedi non sono previsti prima di ottobre...sono in confusione totale

E un toshiba sv 55 come lo vedi? Ho dubbi tra la led e plasma ma mi dicono che questo toshiba sia ok. Lo avevo scelto ma leggevo problemi di angolo di visione.

jimbo80 ha detto:
E un toshiba sv 55 come lo vedi? Ho dubbi tra la led e plasma ma mi dicono che questo toshiba sia ok. Lo avevo scelto ma leggevo problemi di angolo di visione.

Io l'ho visto dal vivo dopo aver letto i problemi sull'angolo di visione; da questo punto di vista ovviamente non è un plasma, ma secondo me è meglio della maggior parte degli lcd e l'angolo è assolutamente accettabile, pensavo molto peggio.

Quindi con 2500/2700 max e una distanza di 3,8 metri secondo voi il top led è questo toshiba? O un plasma non top class è meglio?

Oggi sono passato da Mworld e ho rivisto il toshiba sv 55. Inutile dire chenei cc si vedono sempre tutti alla grande. Ho visto anche un c7000 samsung in 3d. Meglio evitare e poi tutti i venditori mi hanno sconsigliato samsung. E quindi il mio dubbio rimane: Toshiba sv 55 o pana Vt20 50? Del kuro usato non mi fido tanto. Non compro quasi mai niente di usato

jimbo80 ha detto:
. E quindi il mio dubbio rimane: Toshiba sv 55 o pana Vt20 50? Del kuro usato non mi fido tanto. Non compro quasi mai niente di usato

Be, vista la distanza, 5" si fanno sentire....comunque, se queste sono le alternative, ti consiglierei di aspettare (oltre che vederlo direttamente) serie recensioni sul Pana e poi decidere.

Sono nel dubbio più assoluto. Mi hanno ridetto che per la disposizione dei divani, con gli lcd potrei non vedere bene dai posti laterali (ho due divani messi ad angolo). Quindi mi consigliano il plasma. Ma non so che fare. Aspetto il vt 20 che però è da 50 o prendo un 55 già sul mercato?

Un 50" da quella distanza è troppo piccolo, inoltre, per l'angolo di visione: di che angolazione parliamo?
Perché sopra ad un certo angolo, non mi porrei il problema: non si vede bene con nessuna tv, e terrei anche conto di quanto la tv viene utilizzata da quelle posizioni.

L'angolo max è di circa 30 gradi. Per come sono disposti i divani l'angolo minimo è di 5 gradi, cioè nessuno è frontalissimo al tv. Diciamo che chi vede la tv più spesso oscilla tra i 5 e i 20 gradi circa. Partendo dal fatto che devo prendere almeno un 55 o comprerei subito il pana vt 20 ma il 54/58 escono a ottobre (come mi ha confermato la pana stessa). Ma se gli lcd vanno bene da quell'angolazione....

jimbo80 ha detto:
Partendo dal fatto che devo prendere almeno un 55 o comprerei subito il pana vt 20 ma il 54/58 escono a ottobre (come mi ha confermato la pana stessa). Ma se gli lcd vanno bene da quell'angolazione....

Se non vuoi prendere un 50" (sono assolutamente d'accordo che da quella distanza è troppo poco) e non puoi aspettare l'autunno, prendi il Toshiba tranquillamente, l'angolo di visione da te indicato non mi sembra eccessivo e poi come LCD il Toshiba ha colori morbidi e naturali che ricordano il plasma.

Se non l'hai già vista, ti consiglio di leggere la discussione dedicata:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080

se ripenso a quando con 2750 euro ho fatto prendere un 5090h nuovo a un mio amico c'è da diventare matti, ed è stato pochi mesi fa, il toshiba lo trovo inadeguato per chi può spendere quella cifra allora è molto meglio il vt20.

Quindi credi che sia meglio un vt 20 da 50 piuttosto che un toshi sv da 55? A meno che tu non abbia ancora disponibili dei 5090h!

jimbo80 ha detto:
Quindi credi che sia meglio un vt 20 da 50 piuttosto che un toshi sv da 55? A meno che tu non abbia ancora disponibili dei 5090h!

Scusa Jimbo ma, lasciando perdere il Pio, il punto mi sembra che sia che a quella distanza il 50" sia troppo piccolo; se è così e preferisci il VT20 (scelta assolutamente legittima) aspetti l'autunno, se no prendi subito il Toshiba.

Ciao.

Allora mi sa tanto che prenderò il toshiba anche perchè non posso aspettare l'autunno (il mio retroproiettore è quasi andato). Quindi anche x te il toshiba è la miglior scelta con il mio budget giusto?

l'utente matrix69 ha scritto questo messaggio oggi alle 9,15
"Al MW di Mestre c'e' un 5090h a, se non ricordo male, 2.499,00."
prenditi un giorno di ferie e vallo a prendero o fattelo spedire, il toshiba al confronto non oso dire che sembra e comunque meglio un vt20 da 50 che un toshi da 55.