scelta tv 55" quale consigliate?

Hisense è comunque il secondo produttore mondiale di TV, non nascono certo ieri. Io ho da fine 2016 il 55 h7000m ed è ancora un ottimo TV con solo la parte smart scadente, ma ho attaccato una Chromecast. Quando il loro 55 a80g ritorna con promo varie, come e già successo, sotto i 600€ penso che lo prenderò. Sony e pana a quel prezzo me li sogno (ma..........[CUT]

Concordo.

Anche io ho avuto un televisore Hisense per 7 anni e mi ci sono trovato bene.

Come rapporto qualità / prezzo gli Hisense trovo che siano tra i televisori più interessanti.

Nella mia lista best buy ci sono 5 televisori di questo costruttore. :)

https://www.avmagazine.it/forum/130...er-gli-acquisti-i-miei-televisori-4k-best-buy

.

.

Come già detto dipende dalle esigenze di ciascuno il giudizio su un TV. Il delta di qualità di visione fra un TV top ed uno medio non è mai molto elevato, ma quelle piccole differenze costano molto e sono importanti per qualcuno (non per tutti). Per fare un esempio personale io non spenderei il delta di prezzo per arrivare ad un Panasonic serie 2000 e forse non riuscirei neanche ad apprezzarlo ma capisco che per qualcuno ne valga la pena.
Detto ciò dire che ci si è trovati bene con un TV di 7 anni fa che magari non aveva neanche HDR o se lo aveva sicuramente con prestazioni basiche è un commento legittimo ma aggiunge poco da un punto di vista tecnico e posso affermare con certezza quasi assoluta che non fosse comparabile con il mio Sony OLED A1 che ovviamente sarà costato almeno il doppio . Non so quindi il rapporto qualità/prezzo che valore darebbe e quanto sarebbe significativo.

Ultima modifica:
Io ho comprato l'Hisense A8G nel periodo Black Friday a 600€
scelto lui perchè secondo me era migliore di tutti gli altri TV nella fascia <700€.
Logico a 1000/1200 porti a casa prodotti più blasonati però è almeno il 40% in più.
Io della sua qualità di immagine sono soddisfatto

Io ho comprato l'Hisense A8G nel periodo Black Friday a 600€
scelto lui perchè secondo me era migliore di tutti gli altri TV nella fascia <700€.
Logico a 1000/1200 porti a casa prodotti più blasonati però è almeno il 40% in più.
Io della sua qualità di immagine sono soddisfatto

il punto è quello, su quelle cifre il 100€ in più o meno fa la differenza

Il punto non è che a 1000 euro sono più blasonati, hanno qualcosa in più a livello di processore e livello di pannello (tanto più che se non erro A8G è un 60Hz con 400 nits di luminosità di picco).
Se poi le differenze di gestione elettronica di un marchio più affermato ( a livello di scaling, gestione del movimento, gestione della gradazione, accuratezza della taratura del bianco e dei colori, gestione del near black ecc) o anche semplicemente la selezione del pannello stesso uno non le vuole o non le nota o non gli interessa e gli basta aver risparmiato 400 Eur è un ragionamento legittimo ma che è diverso dal dire ho preso lo stesso livello di prodotto con il 40% in meno di prezzo. E non cito il sistema operativo perchè può essere un problema secondario e risolvibile con altri strumenti (eccetto se ti trovi dei limiti nella gestione del pannello anche sul sistema operativo, tipo impossibilità di disattivare la motion interpolation o il mapping HDR)

Con blasonati intendevo quello prodotti più curati sotto tutti i punti di vista.
Ma non mi sembra neanche giusto paragonarli. Poi e su questo si può discutere per ore, a comprare Sony Samsung e LG su certe fasce di prezzo paghi una buona % di sovrapprezzo legato al marchio.
L’HiSense va paragonato nella fascia <650€ e in quella fascia non so quanto Puoi trovare di meglio.
E spero bene che se metto 40% di budget in più ottengo qualcosa di meglio.

Ma non è un sovraprezzo, paghi per la qualità, l'assistenza, aggiornamenti e supporto software, parlare di sovraprezzo è come dire che stai pagando in più per il nulla, e non è così.
Per la cifra al quale lo hai preso all'Hisense gli si può certamente concedere qualche limite, ma hai solo pagato un prodotto per il suo prezzo, personalmente io avrei preferito un buon LCD, nella stessa fascia di prezzo il Sony X90J (in offerta a meno circa 700 euro) lo spiana su molti aspetti, il nero assoluto quando hai oggetti e dettagli affogati nel nero te ne fai nulla, quando poi ti ritrovi con contenuti a basso frame-rate ed il processore fa le bizze per gestire i vari livelli sulle zone scure idem, luminosità mediocre e HDR praticamente inesistente, per non parlare poi dell'upscaling e della gestione del movimento, poi se sei soddisfatto buon per te, la soddisfazione di ognuno non può certo essere messa in discussione, ma i limiti restano e sono oggettivi.

secondo me devi valutare quanto vuoi spendere.

Come dicevo Hisense nella fascia <700 lo trovo ottimo. Parlo di TV regolarmente comprabili senza fortune a trovare ex alta gamma come ultimi pezzi.

se sei disposto a salire fino a 1200 A80J del sony dalle recensioni era ottimo TV.

Però è solito discorso da 600 a 1150 il salto non è poco. sulle TV sono due fasce di spesa in cui cambia il mondo

Tra quelli citati io senza dubbio sceglierei il Samsung s95b spendendo qualcosa in piu'. Il nuovo pannello qd oled ha una marcia in piu' rispetto agli altri. Lo metti su Cinema o su Standard e ti cade la mascella.

Te sei fatto scappare di nuovo il Sony 55A80J a 1010 euro?
Ora è di nuovo salito di prezzo

Il punto è che sto vedendo quello che succede al mio attuale tv , come puoi vedere in foto(che allego qui sotto) il tv un OLED LG 55" EG9A7V ha presentato improvvisamente quelle righe, sono delle striature grigie che inizialmente erano anche peggio, adesso sono un pò piu sfumate e la speranza è che migliorino.
Che dite ci sono speranze?
C'è possibilità di migliorare la situazione in qualche modo con app, software o settaggi particolari?
Oppure è da rassegnarsi al peggio......?

https://ibb.co/jwDLbf4

Ultima modifica:
Salve
provengo da Un OLED LG 55" EG9A7V-ZB che purtroppo dopo 4 anni ha gia cominciato a fare delle righe verticali al centro della tv che rendono molto antipatica la visione.

Ho letto il forum e al momento ho visto che per il mio budget (entro i 1000€) ci sono questi che consigliate in molti:

PANASONIC TX-55JX940E TV LED

Panasonic ..........[CUT]

Ovviamente tra questi tv elencati il migliore è il Panasonic JZ1500 visto che è Oled ed ha anche il dissipatore aggiuntivo sul pannello che oltre a garantire maggiore luminosità, prolunga la vita del pannello, ma chiaramente è sicuramente il tv piu costoso dell'elenco.
Sta a te decidere se spendere poco e quindi andare sul TCL (ti sconsiglierei l'Hisense Oled perchè pare che l'elettronica sia abbastanza scadente e questo si riflette sulle prestazioni in special modo nella gestione del moto e l'upscaling), o comprare un prodotto di sicura qualità che ti durerà anni come il Panasonic. I Samsung lasciali dove sono, manca la compatibilità con il Dolby Vision che è oramai lo standard HDR dinamico che si è affermato.

Puoi forse attenuare il problema con i settaggi, ma di certo dubito si possa risolvere, se il problema da quel che si vede è il pannello non hai altra soluzione che la sostituzione, del pannello, nel caso convenga o del TV.