SCELTA TRA LG 42SL9000 E LG 42LH9000

...a mio modesto parere, se confrontati a livello estetico non c'è paragone!!!! SL è a dir poco stupendo....lo preferisco anche alla serie led dei Samsung....l'effetto che fa quando è spento è FENOMENALE!!!

e l i a s ha detto:
Lh non ha schermo protettivo (né in vetro né in plexiglass)
Grazie, ora la mia indecisione è tra l' sl9000 e l' 8000 .
Il vetro protettivo mi sembra utile anche per un probabile problema di bambini che ci mettono le mani... il vetro basta pulirlo ma quando il pannello lcd è rigato èrigato.

...beh, come tutte le cose direi!!! Evita il lancio di coltelli....
Ma in quanto a pulizia, SL9000 è fantastico....me l'ha detto anche un negoziante con cui da mesi ormai condivido commenti e giudizi sui vari lcd....Lo visto pulire entrambi i 2 modelli con LG...con SL è stato un attimo anche perchè la polvere non si infila dei bordi...semplicemente perchè NON CI SONO!!!! :cool:

ho visto spesso i due modelli in questione affiancati. Ho sempre la sensazione che sl 8000 abbia immagini meno definite oltre che un contrasto inferiore; poi sta a te decidere se preferire spendere 200 euro in più per il 9000; io sceglierei quest'ultimo.

leggendo un po' di recensioni dicevano che la differenza tra il 9000 e l' 8000 è pochissima in termini di qualità e si chiedevano il perchè della differenza di prezzo...
Esteticamente il 9000 è imbattibile comunque

Hai ragione. Ma sono riuscito a vederli in più situazioni e il mio dubbio non riguarda tanto colori o contrasto (anche se sappiamo, leggendo recensioni ad es. su AF digitale e riscontarndolo di persona che il 9000 sl è migliorato come contrasto) ma la definizione dell'immagine che (io li ho confrontati con stesso segnale sky hd) nell'8000 risultavano quasi sfuocate, insomma non ben dettagliate.

e l i a s ha detto:
Hai ragione. Ma sono riuscito a vederli in più situazioni e il mio dubbio non riguarda tanto colori o contrasto (anche se sappiamo, leggendo recensioni ad es. su AF digitale e riscontarndolo di persona che il 9000 sl è migliorato come contrasto) ma la definizione dell'immagine che (io li ho confrontati con stesso segnale sky hd) nell'8000 risultavano quasi sfuocate, insomma non ben dettagliate.

...vai di SL9000, è un modello comunque superiore, top della serie LG LED EDGE e oltretutto....è STRA BELLO...se devi ascoltare i tuoi occhi....allora sai già cosa scegliere!!!!

Un caloroso saluto a tutti.

Ho un quesito da esporre:
Ho acquistato da qualche giorno questo televisore (sl9000), succede una cosa strana che su un'altro mio lg piu' piccolo NON LO FA.
Praticamente quando premo il tasto 5 va su canale 5 analogico mentre se lo ripremo un'altra volta non va in quello digitale...... ora, se premo il tasto 7 una volta.... va su LA7 analogico, mentre se lo premo ancora va su LA7 digitale......(quindi funziona perfettamente!!)

Mi domando:
perche' con canale 5 e ITALIA1 non avviene?? sull'altro lg piu' piccolo funziona perfettamente.
Per vedere canale5 o italia1 in digitale devo cliccare il tasto sul telecomando e transitare da analogico a digitale..... perche' su SL)=== solo con questi 2 canali non l fa??
Spero di essere stato chiaro. Qualche possessore mi puo' delucidare????
Ciao

Spero di essere stato chiaro. Qualche possessore mi puo' delucidare????
Ciao[/QUOTE]

..chiaro! Io ti consiglio di aggiungere i canali preferiti, così riduci la scelta dei canali, togliendo anche quelli analogici che non ti servono

Si è vero, il modello lh 9000 ha 2 prese scart, al centro commerciale ho toccato con mano....su internet c'erano delle foto che mostravano il contrario. Evidentemente il modello lh 9000 americano non ha le prese scart....chissà

qualcuno in possesso di uno di questi 2 modelli ha avuto modo di testare file mkv 1080p letti da hd esterno autoalimentato verificando la regolare visione senza scatti ???

ops provato e vanno con hd wd.

Ultima modifica: