• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta tra lcd o plasma

Alexigno ha detto:
Ragazzi io mi sono affidato ai miei occhi come avete detto voi.
Ma infatti tu non hai sbagliato,solo che anche il modo in cui sono collegate e settate le tv può indurre in errore(ovvero può far trarre conclusioni errate),e bada bene,non solo confrontando lcd e plasma,ma anche lcd con altri lcd e plasma con altri plasma.

C' era anche un samsung 46m86 che a parer mio si vedeva bene, una serie di tre sony 46X2000,46W2000,40D3000 che avevano tutti e tre i micrscatti. L' S3000 dei sony insieme al samsung sembravano i migliori ma non so come erano collegati se HDMI o component.
C' era anche il panasonic ma era inferiore agli altri.
Il pioneer 4280 non c' era.

Alexigno ha detto:
nel primo piano della pallina sul sony si vedevano anche i semicerchi incavi tipici della pallina da golf mentre sul pioneer erano meno definiti.

vediamola in movimento la pallina, poi ne riparliamo;)

ciao

vorrei domandare sia a mikelezz e ad onslaught,dopo aver ascoltato molti vs.interventi mi sarebbe utile sapere il modello preciso del tv che oggi vorreste acquistare o che mi consigliereste in un salone di 28 mq. ad una distanza di circa 5 metri,il mio utilizzo che nè faccio è guardare films con lettore dvd bd collegato e in digitale. attendo vs.risposte grazie.

KL81 ha detto:
io sento di sconsigliarti la serie M86...ha svariati problemi e soprattutto in sd fa letteralmente skifo :D (l ho provata anke quindi fidati ;)) In base a quello che hai detto di poter spendere,la scelta è quasi obbligata ed io ti consiglierei il pioneer 428XD.Cmq per farti un'idea vai in qualke negozio specializzato e confronta la serie M86 e il pioneer che ti ho detto prima e vedrai,con tutte le sorgenti,quale scegliere ;)
Scusate se m'intrometto...

Buongiorno a tutti...

E se si dovesse scegliere anche per usarlo come schermo di un pc HT da sala, per sbrigare giochi, mp3 e navigazione in internet? consigliereste comunque un PIONEER PDP-427XD? che risoluzione potrei raggiungerci con collegamento DVI(pc) a HDMI (plasma)?

grazie mille,
Marco:-)

credo servano i budget di spesa :P

il Plasma, a meno abbia adeguata risoluzione 16:9 (es. il Pana PZ700), non è consigliabile come display per PC, in particolar modo se la nitidezza è un fattore importante (internet).

MiKeLezZ ha detto:
credo servano i budget di spesa :P

il Plasma, a meno abbia adeguata risoluzione 16:9 (es. il Pana PZ700), non è consigliabile come display per PC, in particolar modo se la nitidezza è un fattore importante (internet).
Il budget é di 2000€, adesso su Ebay (in queso momento) il PDP-427XD ve lo portate per 1400/1500€ via PIXMANIA...

Ragazzi oggi ho finalmente visto un Pioneer 4280 XD, era collegato direttamente ad un lettore, però in scart. Devo dire che si vedeva abbastanza bene, mi sono messo ad una distanza di circa 2 mt. Il dvd-video era "Robots". Quindi devo dire a 55AMG che sono daccordo con lui su questo plsasma, credo che se nella visione delle partite di calcio la qualità è la stessa dei dvd-video va bene. Peccato che non ho potuto vederlo in HD.

MiKeLezZ ha detto:
il Plasma, a meno abbia adeguata risoluzione 16:9 (es. il Pana PZ700), non è consigliabile come display per PC
Non posso che concordare: decisamente NON comprerei un plasma con risoluzione 1024x768 per usarlo col pc(a meno che non si guardino solo filmati).
Concordo anche sul budget di spesa: serve sapere quanto intendete spendere(fermo restando che,al momento,non comprerei nulla,lascerei prima uscire le nuove serie,che ormai sono imminenti).

Alexigno ha detto:
Ragazzi oggi ho finalmente visto un Pioneer 4280 XD, era collegato direttamente ad un lettore, però in scart

Ci sono due annotazioni:
1- I "cartoni animati" si vedono sempre generalmente bene, percui non sono il massimo per giudicare.

2- Pero' se il collegamento già in scart (chissà i settaggi poi....) ti soddisfava è un buon segno. Di certo andrai a migliorare e di molto ;)

PS. COn uso PC concordo anche io. I plasma vanno bene solo se FullHD.

Che dire ragazzi, dopo aver ascoltato i vostri consigli e visto con i miei occhi credo che il mio prossimo tv sarà il Pioneer 4280XD salvo nuove uscite di Settembre. Però vorrei vederlo in HD per avere la sicurezza.

2 domande:
1) le staffe di fissaggio da parete sono a parte?
2) l' altezza del tv è soggettiva?

io lo metterò a 95 cm da terra perchè la guarderò seduto su sedia

Chiedi nella discussione ufficiale per sicurezza.
Comunque mi pare che vengano venduti perforza o con kit da parete o da tavolo.
L'altezza mi pare normalissima percui ok ;)