• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Scelta SOUNDBAR - Aiuto

@populus
tranne che per ebay i link ad altri mercatini sono vietati, ti invito ad editare il post con cortese sollecitudine

Dalla America ho contattato io venditore e costerebbe più la spedizione e l dogana che la soundbar….

Bang Olufsen la trovo anche a Roma. Ma non vorrei pagare il design in cambio di prestazioni audio…

Leggendo tra le recensioni di Nakamichi ho trovato questo commento che secondo me è assolutamente penalizzante: "I love the wireless subwoofers (which the rear speakers are wired to)"....vuol dire che i satelliti per funzionare devono essere collegati ai sub....una follia specie se si pensa che in genere almeno uno dei sub è allineato al front...non credete?

Ultima modifica:
Leggendo fra le varie recensioni e modalità di installazione penso che tra le soundbar citate quelle che maggiormente potrebbero fare al mio caso sono le Klipsch Cinema 1200 ....
Ambeo anche nella versione plus (non MAX che costa troppo) ma mi sembra di aver letto che non prevede i surround posteriori...
Samsung non mi sembra abbia grandi recensioni....

Devo solo ancora approfondire quella di Martin Logan...

Cosa ne pensate della Klipsch?

P.S. Il sub è stato venduto...mi rimane da piazzare il Denon avc 3700h

Durante il ferragosto sto un po’
Studiando il
Mondo delle
Soundbar…
Mi sembra di capire una cosa…alcune non hanno correzione ambientale (requisito a detta di molti fondamentale) come
Klipsch che era la mia prima scelta…altre non hanno ingressi hdmi a sufficienza e bisogna collegare tutto alla tv e da lì alla soundbar (quindi se voglio ascoltare solo musica devo
Pure accendere la tv che comunque deve essere di ultima generazione perché deve avere una presa hdmi eArc) come Sonos che era la mia seconda scelta…altre fighissime hanno 2 sub ma se i satelliti possono essere collegati solo ai sub (creando non pochi disagi nella collocazione) come Nakamichi Elite 7.2.4 che era la mia terza scelta…

Continuerò a studiare martin logan cadence e bose ….altrimenti rimarrà solo Samsung…che un po’ mi fa tristezza…

Lascio a voi ulteriori considerazioni…

Ciao…adesso ho un glorioso Panasonic al plasma VT20 che andrò a sostituire con un oled da 65” …molto probabilmente Sony ma non ho ancora deciso…quindi avrò eArc a regime… facciamo quindi tutte le considerazioni del caso partendo da questa ipotesi direi…

Io prenderei Klipsch ma mi spaventa il fatto che non abbia correzione ambientale e in un living a L asimmetrico è così soffitto inclinati mi preoccupa molto.
Per questo stavo valutando Sonos e gli altri brand che ho citato.

Personalmente mi incuriosisce la Sony HT A9 cui però va aggiunto il sub che va un po' fuori dal tuo budget. Con un TV Sony avresti anche il centrale che nella configurazione manca

Me la vado un po’ a studiare anche se mi sarebbe piaciuta l’idea di mettere una soundbar di un brand che fa audio anche solo
Per la falsa suggestione di non aver completamento buttato all’aria il lavoro di anni

Sony HT9 non fa al caso mio sia per il colore sia perché dovrei posizionare comunque 4 speaker di un colore improbabile per la mia sala e comunque dovrei trovare anche il modo di alimentarli tutti e 4…e poi le review non mi sembrano entusiasmanti ecco…
Grazie comunque per le dritte fuori dal coro che sono sempre utili ad ampliare gli orizzonti

Aggiungo una cosa….volessi ascoltare dalla
Soundbar un giradischi…devo orientarmi verso un modelllo
Bluetooth?

Sembra un po’ piccolina…magari posso puntare la plus e poi aggiungere sub e satelliti un po’ per volta…come potrei fare anche per
Martin Logan e Sonos arc

Di seguito una breve sintesi di quanto trovato:
Personalmente sono molto indeciso tra Sonos, Sennheiser e, dalle recensioni di svariati siti sia americani che inglesi, devo includere la Samsung...:Di Klipsch mi lascia perplesso il fatto che non abbia una calibrazione ambientale-

[TABLE="width: 1142"]
[TR]
[TD]MARCA[/TD]
[TD]MODELLO[/TD]
[TD]Evoluzione Hi-Fi[/TD]
[TD]Hi-Fi Prestige[/TD]
[TD]Hi-Fi Di Prinzio[/TD]
[TD]StereoMuch[/TD]
[TD]Amazon[/TD]
[TD]FaceTheSound[/TD]
[TD]Audio Quality[/TD]
[TD]VideoSell[/TD]