• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scelta "Sinto-Amplificatore" e successivamente diffusori

fasix

Member
Dopo questa discussione, dove spiego le mie esigenze, ho ristretto la scelta del sinto-amplificatore fra il Denon 1713 e il Onkyo 414 (ma accetto altri consigli su quel budget).

A questo punto vorrei sapere le principali differenze fra questi due sinto (tipo l'auto setup MultiEQ-XT Audyssey del DENON, che manca nel Onkyo, no? a me potrebbe essere molto utile a casa dell'inesperienza).

I diffusori che vorrei usare sono dei Proson event 6, Vardus 200 o similari nelle caratteristiche e soprattutto nel prezzo.

grazie

Avr 1713, suono molto equilibrato, ottimo anche con la musica. Rispetto a quell'Onkyo ha in più il sistema audyssey per la calibrazione, cosa molto utile. Ti rileva i vari crossover, distanze tra diffusori e ti fà un suono a seconda del tuo ambiente. In HT abbinato al dinamic Eq ha il suo perchè! Con la musica io lo tengo spento e lascio il sinto nudo e crudo.

Disattivo l'equalizzazione audyssey e il dinamic EQ. Metto solo Stereo, questo intendevo ;) Con la musica il Denon va alla grande così senza bisogno di equalizzazioni.

E' un pò poco per diffusori come si deve...Con poco più già riesci a prendere le Jamo 606 o Le Indiana Line...che come qualità prezzo sono ottime! Le Vardus 200 sono un pò misere...

misere perchè? le 300 sono meglio?
Proson 6 come le vedi?
Purtroppo le IndianaLine sono fuori budget.
Invece le Jamo 606 le trovo solo in kit con i posteriori da scaffale, io vorrei prendere 4 diffusori da pavimento, centrale e SUB, magari anche comprandoli in più step (2 o 3 step di spesa)

Fasix se vuoi un consiglio...aspetta ancora un pò e metti qualche altro soldo da parte! Io partivo come te con 350 euro di budget per tutto...poi mi sono ritrovato a spendere il triplo per un Denon 1713 e 2 jamo 606 e sto a posto!!! La fretta è la cosa peggiore in questo ambito! Fidati! Comprando adesso non saresti soddisfatto e dopo poco tempo vorresti cambiare.

thanks
ma il 1713 riesce a pilotare 4 Jamo 606 + centrale +sub? o comunque 4 diffusori a torre+centrale+sub (che essi siano Proson 6 o vardus 200-300)?

Certo che le pilota....non come un top di gamma ovviamente ma le pilota! E' un sinto 5.1 di 500 euro di listino....Le Jamo sono a 6ohm non a 8. Se vuoi stare più sicuro essendo 4 torri vai di 2313 ma il budget si alza.

grazie, una altra domanda.
per uso HT come posso dividere la spesa dei diffusori in 2 o 3 step?

esempio:
2 step
primo step: frontali+sub
secondo step: surround+centrale

3 step:
primo step: frontali
secondo step: sub
terzo step: surround+centrale

scusate le mille domande :D

Io sto facendo così: 1-frontali, 2-centrale(mi arriva oggi o lunedì), 3-sub(fondamentale in quanto ha il canale dedicato .1, a prescindere se le torri hanno bei bassi), 4-surround(nel mio caso prenderò dei dipolari o bipolari per avere più spazialità di suono).