scelta rotel rsx-1056 o marantz sr7001

secondo me non serve diventare matto,per le hdmi sugli ampli,il rotel ha dalla sua dinamica,erogazione,stabilità,possibilità di pilotare casse difficili,e per ultimo è un bell'ampli,se poi ad esempio hai un tv con 2 o 3 hdmi fregatene dell'ampli con tale out,importante che suoni bene e non ammosci le casse
 
si forse hai ragione, per curiosità ho sfogliato gli ultimi af digitale, e nelle recensioni dei dvd- bd- hdvd, molti blu ray e hd dvd non hanno il formato pcm, se c'è è solo inglese, es: spider man3 non ha pcm ma solo dolby true hd, tutti a hanno dd o quasi e dalle impressioni audio evince che tra il dd e i nuovi formati vi è una piccola differenza di dinamica in +.
non vorrei che questa corsa all'ultimo gadget sia una presa per i fondelli per i prossimi anni:confused: .
 
ANche io sono titubante sulla "superiorità" dei nuovi formati audio HD rispetto ai classici DD e DTS, sempre che questi ultimi siano di buona qualità... ;) (*)

X il discorso delle HDMI, cmq, è una vera e propria presa in giro averle implementate a muzzo sul Rotel... :mad:

Sul manuale c'è scritto che le HDMI sono conformi allo standard 1.1: allora DEVONO permettere la gestione LPCM perchè dettato dallo standard.

Dato che hanno scritto appunto che sono ver. 1.1, ma evidentemente non è vero, questa è pubblictà ingannevole e se non rendono conforme il prodotto, l'utente potrebbe far valere i suoi diritti sul venditore.

(*) Ricordo sempre come sono finiti i DVD_Audio e i SACD....
 
Comunque, sulle caratteristiche tecniche nel manuale del Rotel 1057, c'è scritto....

"Decodable Digital Input Signals
Dolby Digital, Dolby Digital EX, DTS, DTS-ES,
DTS 96/24, LPCM (up to 192K), HDCD, MP3,
MPEG Multichannel
"

Non c'è scritto se multicanale o solo in stereo, ma se fosse in multicanale, allora sarebbe corretto dire che è HDMI ver 1.1. ;)
 
bene dopo aver sentito l'opinione di un responsabile audiogamma tramite mail, mi ha confermato che il rotel 1057 ha solo le prese hdmi le quali veicolano video e audio stereo e non il multistereo, mi ha confermato che non ci sono differenze prestazionali tra 1057-56, ho deciso di fregarmene delle nuove codifiche e di prendere il 1056 al prezzo di meno di 1000 euro.:) preferisco anteporre la qualità musicale agli aggeggi e gadget degli ultimi arrivati.
sperem non l'ho mai sentito:eek:
 
Top