• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta nuovo Media Player

divi_82

New member
Ciao a tutti, sono in cerca di un nuovo media playere che legga tutto (mkv, iso DVD, iso blu ray, mkv 3d) con le varie codifiche audio da affiancare al mio nuovo panasonic 55vt60.
Mi interesserebbe che avesse anche dele funzionalità di rete (vorrei spostare i file sul media player tramite ethernet) e che magari avesse il posto per un HDD sata 3.5" fino a 4 tb ( al max mi compro un dock per HDD sata via usb3)
Attualmente sto usando un fantec 3d aluplay, che il suo lavoro lo svolge anche abbastanza bene tranne che per il discorso di spostare i file tramite ethernet (non so il perchè mi da problemi e l'assistenza non mi risponde), per il problema dell'assistenza eviterei ancora fantec come marca....
Cosa mi consigliate?
L'importante è che abbia un'ottima riproduzione video....
Grazie

Ho dato un'occhiata...... ma qual eè meglio dei due?
Il mio player attuale con i file mkv nelle immagini veloce è un pochino "scattoso"..... Sai per caso dirmi il perchè?
il dune o il popcorn anche se attacco un HDD via USB non sono scattosi?
Grazie

Ho dato un'occhiata...... ma qual eè meglio dei due?
Il mio player attuale con i file mkv nelle immagini veloce è un pochino "scattoso"..... Sai per caso dirmi il perchè?
il dune o il popcorn anche se attacco un HDD via USB non sono scattosi?
Grazie
Quale mediaplayer attuale ?
Per i popcorn che conosco abbastanza bene non ci sono questi problemi , da hdd interno/esterno e rete .

Attualmente ho un fantec 3daluplay.....
Solo che in rete mi da problemi....
Stavo pensando quasi quasi di prendere un popcorn (o un dune) con un NAS... O è meglio (oppure la stessa cosa) usare un dock x HDD con presa usb.....
Io i film non li guardo mai da pc ma solo da media player....

Quasi sicuramente dovuto a bug nel firmware che può causare instabilità...
Se puoi permetterti un investimento sui 300€ A400/A410 e supporto Firmware sicuro,non meno quello che trovi nei vari Thread dei due modelli PCH.

Ok, vedo che del popcorn siete soddisfatti.....
Il costo e un po' altino (il fantec costa sui 120) ma se ma vale la pena un pensierino potrei farlo....
Per quanto riguarda il NAS nel mio caso sarebbe inutile vero?
Io da pc nn li vedo mai i film....

Stavo pensando quasi quasi di prendere un popcorn (o un dune) con un NAS...O è meglio (oppure la stessa cosa) usare un dock x HDD con presa usb.....

Direi un NAS ,senza pensarci su quattro volte...
Questo puo' fare al caso tuo ad un prezzo abbordabile.
Nas della Western Digital a 4 Bay per un totale di capienza di 16 TB,Online lo puoi trovare sui 300€,dipende dallo Shop Online.

Ma ha anche un altro costo rispetto a un dock per HDD.....
Per il mio uso potrei pensare intanto di prendere il popcorn a410 con il dock (così uso i miei 2 HDD) e dal pc via ethernet ci metto dentro i vari file che mi servono.......
Poi in futuro potei pensare a un NAS.....
Ho appena comprato un 55vt60 della pana, diciamo che ultimamente sto spendendo abbastanza troppo :-(
Il popcorn rispetto al fantec e su un altro livello....?
Sto NAS (che nn ho ancora capito bene a cosa serve) e proprio così indispensabile?

Farei soltanto attenzione a scegliere tra il PCH 400 al 410 , se non hai un sintoamplificatore leggerei bene le specifiche audio . Con un bellissimo Pana vt il PCH è obligatorio .
Un grande saluto a Retni ;)

In taverna ho un sintoampli pioneer ma dove ho il vt60 ho una ysp 4300 della yamaha (mi hanno vietato di mettere casse in salotto)....
Quindi meglio il 400 o 410 per i miei usi?

Per il NAS (mi sono informato) a me per il momento non serve, mi basterebbe il popcorn con i miei 2 HDD e la possibilità di spostare dal pc i file via ethernet.... Poi in futuro (quando saranno più HDD) magari lo prenderò.....

Sto NAS (che nn ho ancora capito bene a cosa serve) e proprio così indispensabile?

NAS è l'acronimo di Network Attached Storage che concettualmente significa solo che offre uno spazio di archiviazione accessibile dalla rete. Il vantaggio del NAS rispetto a collegare l'HDD via USB al tuo media player è che lo stesso NAS può essere collegato a più macchine nello stesso momento proprio perché accessibile dalla rete.
In soldoni significa che se il tuo media player supporta la funzione di "agganciarsi ad uno spazio di archiviazione via rete" (di solito usando protocollo SMB oppure NFS oppure AFP oppure CIFS, etc etc) puoi fargli leggere i file che metti nel NAS e allo stesso tempo avere anche il PC collegato in modo similare che può anche leggere/scrivere in parallelo al media player.

Inoltre i NAS possono avere molti più attacchi per i dischi (io ne adopero uno della Synology che offre di base 5 slot per HDD fino a 4TB l'uno con la possibilità di attaccarci 2 ulteriori scatolotti di espansione con altri 5 slot ciascuno, per un massimo di 15 slot per HDD, che ti permette di ottenere uno spazio di archiviazione potenziale di 60 TB).

Ultima modifica:
Oggi sei stato fortunato a ricevere tante informazioni in breve tempo . Un bel grazie a Retni e mmanfrin anche da parte mia .
Il yamaha supporta tutte le codifiche audio possibili , ma essendo un soundbar (se non sbaglio ) sai che non lo so :D
Il problema è che sul a-410 ci sono delle limitazioni cinavia per quanto riguarda il dolby digital e i suoi figli :D . Invece sul a-400 ancora no , calcolando che la maggior parte dei film in Italia usano proprio il DD .
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/248355-nuovo-popcorn-hour-a-410
http://www.avmagazine.it/forum/97-d...1994-popcorn-hour-a-410-discussione-ufficiale

Queste sono le discussioni del 410 che puoi chiedere ogni informazione
Il 410 ha anche il DAC e 1gb di ram , per il 400 puoi chiedere a me tutte le informazioni che vuoi perché sono in possesso .

Io sono sempre grato a tutti voi del forum che ci date sempre consigli utili..... Quindi un bel grazie a Retni, mmanfrin e a john B per l'aiuto che mi avete dato.....
Diciamo che il NAS più o meno avevo qualche idea (poche idee e confuse...) ma per il momento non mi serve....
La YSP 4300 supporta tutte le codifiche possibili, è una soundbar un po più evoluta delle classiche soundbar con 2 casse e basta, è una soundbar che "imita" un 5.1... Fa il suo discreto lavoro ma ovviamente non è un vero 5.1, anche se l'effetto che da è molto buono....
Per quanto riguarda il popcorn ho deciso di prenderlo.... ora viene il bello... QUale? 400 o 410?
Non so che tipologia di problemi potrei avere con il 410 rispetto all'audio.........
poi volevo chiedere se il media popcorn (400 o 410) è supportato dal Logitech harmony..... purtroppo il mio fantec non era supportato :-(

Usa il primo link per chiedere informazioni sulla compatibilità degli altri prodoti con il 410
Il secondo è ufficiale ! Mi dispiace ma sono a lavoro adesso e non ho tanto tempo , tanto i ragazzi ti possono rispondere meglio di me . Ciao

Ho provato a chiedere consiglio sul 3d ufficiale.....
Ma secondo te come sarebbe meglio collegare il media player? Tramite HDMI alla soundbar e poi dalla soundbar al TV oppure tramite HDMI dal media player al tv e dal tv alla soundbar tramite cavo ottico?