Scelta nuova TV 65 o 75 pollici

Poco fa al Mediaworld, un kd-75xg8096 (da quello che ho visto, VA Direct LED) a 1400 euro.
Si si non costa 1200 ma personalmente non so se li spenderei per l'Hisense.

Riguardo all OLED... Non esiste qualcosa per prevenire il burn in? Soprattutto i loghi dei canali TV ecc? Perché lato gaming,non ne faccio grande uso...

L'occhio mi cade sempre sull lg cx 65

Riguardo all OLED... Non esiste qualcosa per prevenire il burn in? Soprattutto i loghi dei canali TV ecc? Perché lato gaming,non ne faccio grande uso...

L'occhio mi cade sempre sull lg cx 65

Esistono degli accorgimenti che ne riducono drasticamente la comparsa, come ad esempio il non staccare la tv dalla corrente dopo averla spenta e una volta all'anno fare pulizia schermo con dei video appositi (li trovi su YouTube in 4K anche).

In realtà sto burn-in è un po' una via di mezzo tra verità e leggenda, se hai sfiga lo becchi esattamente come beccheresti qualsiasi altro difetto su una tv LED, altrimenti vivi sereno e ti godi una mega tv

Esistono degli accorgimenti che ne riducono drasticamente la comparsa, come ad esempio il non staccare la tv dalla corrente dopo averla spenta e una volta all'anno fare pulizia schermo con dei video appositi (li trovi su YouTube in 4K anche).

In realtà sto burn-in è un po' una via di mezzo tra verità e leggenda, se hai sfiga lo becchi esattamente ..........[CUT]

Perché, c'è qualcuno che stacca la TV dalla corrente ogni volta che la spegne?

No, il 65u8 costava 1200 da Amazon meno 200 EUR di cashback tre settimane fa.
Se ti interessa e non hai fretta aspetta.

Ho il 55u8be e ho avuto 55u7a...entrambi soffrono (e la cosa piu fastidiosa di tutte è che non risolvono) di tutto ciò che leggete in questa recesnione https://www.amazon.it/gp/customer-r...=cm_cr_getr_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B07RCJY6Y5 ...recensione alla quale aggiungo che dazn come app esiste ma non funziona perchè si inchioda su tutti i live

Ciao ragazzi,riprendo la discussione perché ho deciso di prendere un OLED da 65 pollici...

Ho 2 alternative di pari prezzo

LG OLED 65CX6LA.API
SONY OLED KD65A8

So che lg ha il vantaggio dei 120hz ma francamente non lo userei X gaming ma solo per cinema.

Sony ha android TV, quindi andrei a eliminare la FireStick 4k che trovo comodissima,visto che si può installare ogni apk.. tipo Kodi per dirne una.

Come qualità video e costruzione? Affidabilità?

Sicuramente meglio Sony, così com'è meglio usare la firestick che qualsiasi piattaforma smart inserita nei TV. Potresti anche considerare Panasonic se decidi di continuare ad utilizzare la firestick visto che costa meno di Sony ma a livello di qualità di visione è forse anche un gradino più su.

Avevo letto che come qualità immagini,tipo immagini in movimento e calibrazione, il Sony era meglio di lg.. riguardo il sistema operativo, come mai la FireStick ,che è android, va meglio di una TV nativa android TV?

sinceramente di lg mi frena webos se devo essere sincero... preferirei android.

del sony ho letto un po in giro e pare meno luminoso, oltre al fatto che ha un telecomando non proprio all'altezza della tv e del prezzo

sinceramente di lg mi frena webos se devo essere sincero... preferirei android...

Spero che l'utente che ha aperto la discussione non si arrabbi se mi accodo ad essa, in procinto di acquistare anch'io un 65" o 75" (i gagni ovviamente vorrebbero il 75" ... ma a me un mostro nero sul muro non è che mi faccia proprio impazzire ... vedremo).

Il dubbio forte è sulla faccenda sistema operativo: di webos si dice che ha poche app, mentre su android ce ne sono infinitamente di più. Ma questa ricchezza è fondamentale? Alla fine con la TV o si vede il canali tradizionali, fra poco in DVB-T2 oppure qualche canale in streaming cui bisogna abbonarsi e quindi pagare! Ma oltre a RAI PLAY (che è gratuito), NETFLIX, e Amazon Prima ... c'è la necessità di avere altro?

Scusate ma sono newbbo per ciò che riguarda le smarTV. Quel poco di streaming che vediamo al momento è tramite computer e cavo HDMI attaccato alla TV in firma (la cui sezione internet di 10 anni fa è una cosa indecente)!

Fra l'altro, il DVB-T2, immagino non sia in 4K: come si vedrà su tali TV?

Ultima modifica:
Non capisco perchè vi ostinate a scegliere un tv per il sistema operativo e non per la qualità di visione che dovrebbe essere il primo parametro nella scelta di un oggetto che serve a farvi vedere le immagini. E' come se scegliessi un binocolo per la qualità della custodia e non per quella delle lenti.
Detto questo, aggiungo che il sistema operativo di qualsiasi tv è la cosa che invecchia prima e gia dopo 1 anno viene superato dalla serie nuova e non piu aggiornato proprio perchè questo punto è diventato il piu importante nella scelta, così facendo i costruttori invogliano i clienti a passare al modello nuovo perchè magari quello vecchio (che si vede ancora benissimo) ha un app in meno e non viene aggiornato.
Inoltre i chip che gestiscono le funzioni smart in un tv sono processori da 4 soldi lenti e dotati di poca memoria, qualsiasi pennetta firestick o chromecast ha un processore migliore e piu memoria.
Quindi la scelta piu saggia e durevole nel tempo è quella di non affidarsi al software del tv, ma utilizzare un buon apparecchio esterno che non solo sarà piu veloce, reattivo ed aggiornabile ma nel caso divenisse obsoleto (di certo dura piu di quanto dura la parte smart del tv) lo si sostituisce con una modica spesa e si ha tutto di nuovo funzionante.
Imparate a scegliere un tv e non fatevi fregare dai costruttori!

Non capisco perché vi ostinate a scegliere un tv per il sistema operativo e non per la qualità di visione ...

La spiegazione è presto fatta: un apparecchio bellissimo ma macchinoso da utilizzare finisce presto in cantina! Nell'esempio del binocolo, se per aprire la custodia super figa devi slacciare 12 cinghie, 24 cerniere e 48 bottoni ... alla fine continui a non vedere un fico secco :D

Che le TV avessero dei processori per le app da schifo (e che processore mai ci vorrà per poche attività? Mah!?!) mentre le chiavette son molto più potenti, sinceramente non lo sapevo ma nella mia ignoranza posso sono accettare il tuo commento.

Riguardo la Firestick
https://www.amazon.it/dp/B07PW9VBK5/ref=k-xs_it_ups_dz_mn
questo commento negativo del 2019 riporta

In nessuna delle recensioni on line viene evidenziato quanto segue:
L'unica app che esce REALMENTE in 4K è (ovviamente) Amazon Prime Video
Su NetFlix tutti i contenuti disponibili in 4KUHD, sulla Fire TV 4K risultano in semplice HD (1080p).
Invece i contenuti in DolbyVision ci sono, riproducendoli la tv attiva correttamente il DolbyVision, ma la risoluzione rimane comunque 1080p.
Anche utilizzando Plex con qualunque contenuto 4K, la tv mi da sempre il solito 1080p. Da notare che andando a verificare sul server, Plex sta streammando correttamente a risoluzione piena 4K.
Anche su YouTube tutto uguale, riproducendo contenuti 4K, la tv attiva correttamente HDR o HLG a seconda del video, ma la risoluzione rimane sempre e comunque 1080p.
L'unico modo di leggere il famigerato 2160p è solamente da Amazon Prime Video.
Il tutto è verificato su OLED LG che riconosce qualunque cosa gli mandi in ingresso.
Spero che si tratti solo di attendere gli aggiornamenti delle App, perchè se dovessero rimanere così le cose, è una GRANDE DELUSIONE !!!

Quindi, se veritiero, chiavette e TV non sono proprio equivalenti.

Chissà come stanno le cose con Chromecast.

Comunque non conosco nessuno dei due oggetti: stupidamente prima che l'attuale TV cominciasse a perder colpi forse l'avrei potuto comprare visto che abbiamo due abbonamenti a Amazon Prime e NETFLIX fatto in autonomia dai figli (ma loro son spesso fuori).

Chi sono recensioni/confronto fra queste due chiavette?

Webos invece ha proprio tutto, almeno nel C9,forse solo Disney plus ho dovuto scaricare se non ricordo male.

Più che le app, mi piacerebbe un confronto sull'usabilità. Ad esempio per LG e WebOS leggo di un "telecomando puntatore" che sto cercando di capire come funziona. Non so sull'altro. Esistono delle recensioni/confronto sui due sistemi operativi proprio sull'usabilità?

Per finire, tornando alla numerosità delle app, ma se uno non ha i relativi abbonamenti, serve avere decine o centinaia di app? Di che app stiamo parlando? Che fanno?

Esiste una discussione sulle app?

Ultima modifica: