Scelta LETTORE (HI-END?) DI SOLI FILES con uscita usb

Piccola news.
Oggi il rivenditore 4k audio mi ha mandato un messaggio per comunicarmi che probabilmente la settimana prossima gli rientrerà il SOtM Sms-1000 che deve prestarmi, e io aggiungo finalmente. Pensavo si fosse dimenticato di me. Non gli ho ancora risposto perchè non so cosa fare. Ormai tra una cosa e l'altra prima di averlo passerebbero altri dieci giorni e pertanto si arriverebbe a ridosso di Natale. Durante le feste avrò il pargolo a casa dall'asilo (quindi, vista la sua estrema vivacità, l'impianto rimarrà rigorosamente spento e blindato) e avrò anche più gente del solito che gira per casa, ergo non ci sarà tutto 'sto tempo per fare prove. Potrei anche farmelo mandare e provarlo solo un paio di giorni per poi rispedirglielo subito, però il fatto è che mi ha detto che potrei tenerlo anche una ventina di giorni. Allora perchè non farmelo mandare dopo l'Epifania provandomelo così con estrema calma fino a fine gennaio? Inoltre, sempre a gennaio, sto organizzando una prova ampli a casa mia con Manuvlf (leggasi dal post n.2244 in poi di questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/38-a...ond-ora-via-libera-a-prove-e-consigli/page150) il quale sta pensando seriamente di passare dalle 804diamond alle 802diamond e pertanto gli piacerebbe provare il suo Accuphase E-460 con i miei diffusori giusto per rendersi conto di come li pilota, ma anche per fare una comparativa con il mio Luxman 590. A questo punto coglierei l'occasione per fare sia la prova sorgenti che la prova Accuphase/Luxman lo stesso giorno, anche perchè per entrambe le prove sarebbe gradita la presenza di Enzo66 il quale si deve sparare due ore di macchina tra andata e ritorno (il buon Carlo invece per fortuna è della mia zona).
In sostanza per ora i contendenti della prova sorgenti (che mi servirà, ripeto, solo per capire quali siano, se esistenti, le differenze in termini di qualità sonora tra prodotti appartenenti a fasce di qualità/prezzo estremamente diverse) saranno i seguenti:
- MacBook Pro;
- SOtM Sms-1000;
- Pioneer N50.
Nel frattempo sto vedendo di ottenere qualcosa da altri due rivenditori. Non mi dispiacerebbe riuscire ad avere un prodotto di fascia ancora più alta del SOtM. Devo 'lavorarci' un po' su.
L'ipotesi Cocktail Audio penso di averla definitivamente abbandonata. L'X40 nel mio caso (cioè utilizzandolo solo come mero trasporto) non mi farebbe ottenere nulla di più rispetto all'X30. Forse solo un po' di estetica, nel senso che l'X40 sembra già un'elettronica di una certa qualità. Il grosso vantaggio per me era la possibilità di pilotarlo mediante telecomando, ma ora che ho iniziato ad apprezzare la 'telecomandabilità' mediante Ipad Mini anche quel pro è andato a farsi benedire. Se poi penso alle varie occasioni in cui sia l'X10 che l'X30 si bloccavano costringendomi a spegnerli e riaccenderli... Comunque sempre meglio di ciò che è accaduto ieri a questo forumer...:eek:: http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24801-impressioni-sul-cocktail-audio-x-40
 
SOtM Sms-1000 arrivato dieci minuti fa!!!

Di seguito un paio di foto.

Pare a proprio agio con i due jap:

j6juo0.jpg


Primo piano:

1oaro2.jpg


Ora il problema è metterlo in funzione. Oggi e domani sono un po' incasinato e inoltre mi manca il cavo di rete. Non da ultimo devo capire come funziona 'sto 'coso'.

Seguono aggiornamenti.

@Carlo
Prepara il Pioneer N50 per la prova!!!!
 
@transaminasi
prova a dare un occhiata qui:http://www.vortexbox.co.uk/category/[store]

Dovrebbero essere prodotti che si basano sullo stesso sistema vortex del SOtM, ma costano sensibilmente di meno!
Alla fine sono tutti prodotti simil pc che permettono rip, streamer e funzionano con applicazioni UPnP.
Se dai uno sguardo in rete ce ne sono una marea e alcuni supportano jplayer.
 
Grazie per la dritta.

Oggi mi sono accordato col mitico Carlo per sabato dopo pranzo e ho anche acquistato il cavo di rete. Un Ipad Mini ce l'ho e pertanto mi posso dire pronto per 'sta tanto sospirata prova. Ce n'è voluto di tempo per avere un apparecchio in prestito, ma alla fine lo scopo l'ho raggiunto. Per delicatezza non sto a scrivere le 'uscite' di alcuni rivenditori... A proposito di rivenditori disponibili, oggi ho chiamato gli unici due rivenditori degni di questo nome che si trovano nella mia provincia e cioè NewAudio di Mondovì e Oberto&Allerino di Canale D'Alba. Dal primo ho acquistato diverse cosine, mentre dal secondo un po' meno, anche perchè è abbastanza lontano da casa mia. Comunque entrambi sono sempre gentilissimi. Beh, Oberto, che è un po' fissato con i Nad, mi ha proposto di farmi provare (sempre a domicilio senza impegno al pari di 4kaudio!) il lettore puro M50 (http://www.stereophile.com/content/...ital-music-player-amp-m52-digital-music-vault), anche se solo dopo l'Epifania. Questo Nad mi incuriosisce già da tempo e pertanto ho accettato al volo la proposta.
NewAudio invece mi ha lasciato a bocca aperta. Ha in negozio i seguenti music server/player:
- Bryston Bdp-2;
- Yamaha NP-S2000;
- Musical Fidelity M1 Clic;
- Denon Dnp-730;
- Marantz Na8005;
- Pioneer N70A;
- Cambridge Stream Magic 6;
- (se non ho capito male) uno della W4S;
Poi deve arrivargli il nuovo network player Mcintosh. Ora sicuramente due o tre mi sfuggono. Non so come si possano tenere fermi in negozio così tanti prodotti (e pensare che ha anche, tutte schierate e pronte per l'ascolto, 802diamond, Wilson Sasha e Sophia2, SF Elipsa, Olympica, ecc. ecc.). Questo rivenditore mi ha detto che, a suo parere, il nuovo Pioneer N70A ha un rapporto qualità/prezzo da fantascienza e che con quei circa 1000€ ti porti a casa un prodotto che produttori medio-piccoli farebbero pagare una randellata. Sarà vero? Perchè dovrebbe spingere per un oggetto abbastanza economico quando ci sono apparecchi che costano una fortuna e che magari gli garantirebbero un guadagno maggiore? Fatto sta che anche lui mi ha promesso che dopo l'Epifania me ne darà uno da provare. L'Na8005 mi stuzzica abbastanza, ma anche il Pioneer N70A non scherza. Vedremo. Tempo ce n'è e io non ho alcuna fretta. Avrei potuto provare tutto (MacBook Pro, SOtM, Pioneer N50, Nad M50 e 8005/N70A) già sabato, anzi l'M50 no perchè è da ordinare, però poi ho valutato che tra collega/scollega, configura Ipad per ogni lettore, ecc. avremmo perso un intero pomeriggio. Mancano solo 48 ore alla prima prova!!!!

Stamattina un utente di questo forum, conoscendo la mia fissazione/mania per il marchio Luxman, mi ha scritto di aver saputo dal suo rivenditore che a Las Vegas sia Accuphase che appunto Luxman probabilmente presenteranno un music-server. Se così fosse, le varie prove le farei comunque, anche per 'cultura personale', però, come ho già scritto, temo che il tris monomarca non me lo leverebbe nessuno. Il problema è che ci sarà da aspettare un po' di tempo per le consegne in Italia, pertanto nel frattempo dovrò prendere provvisoriamente qualcosa di usato che mi permetta di non rimetterci all'atto della futura rivendita.
 
Il NAD potrebbe essere anche lui molto interessante: ho ascoltato tempo fa il dac della NAD: il M-51 ed ha tutti ma proprio tutti tutti i suoi bei perché. Se lo streamer fosse all'altezza del dac farebbe faville.
Ciao, Enzo
 
Io mi sento a posto così ma se lo streamer fosse all'altezza del dac e non avessi ancora uno streamer, un pensierino ce lo farei di sicuro.
Ciao, Enzo
 
Non uso l'Oppo 95 ma il MSB UMT Plus (quello in alto nella foto) di cui posto il link della versione con mobile nero.

hpim3012.jpg


La meccanica, il software e le interfacce video del MSB UMT Plus sono dell'Oppo 103 ma le interfacce audio e lo streamer sono MSB e si aggancia allo stesso clock del dac via i2s.
Quello penso (lo voglio sperare vivamente) che sia all'altezza del suo dac :p ma non è proprio niente male neppure il Nuforce MSR-1: una sorta di PC ottimizzato, con uscita s/pdif.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Non me lo ricordavo.
Ma con cosa telecomandi?

Domani tra le 13.30 e le 16 io e Carlo facciamo la comparativa tra sorgenti. La tua presenza sarebbe ovviamente molto gradita, però mi rendo anche conto che farti un'ora di andata e un'ora di ritorno per poi stare poco tempo non è il massimo. Vedi tu. L'invito ufficiale ce l'hai.
 
Ha il suo telecomando.
UMTplusRemote.jpg

Ciao, Enzo

P.S. Ti ringrazio per l'invito ma ho paura che mi metta male in quanto dovrei essere a Savona proprio per le 16
 
Ultima modifica:
Ma usi il binocolo per vedere ciò che indica il piccolo display???

Peccato per domani. Effettivamente rimarrebbe un po' tirata la cosa. Allora 'ti prenoto' per la prova 'Luxman L590AX vs Accuphase E-460'!
 
Nessun binocolo: è anche lettore bluray ed è tutto visualizzato sulla TV: ha la scheda video (alimentabile a parte). Come alimentatore usa lo stesso alimentatore del dac.
Ciao, Enzo
 
Che sfiga! La piccola peste ha la febbre e pertanto non va dai nonni come fa solitamente tutti i sabati pomeriggio! E con lui in casa è impossibile fare prove!
 
...insomma... quanto ancora ci terrai sulle spine... lo sai che l'andamento delle vendite nel mercato italiano degli streamer sarà influenzato dall'esito...
 
Addirittura influenzare le vendite????? Che esagerazione!

Comunque anch'io sono sulle spine! Purtroppo non è la prima volta che il pargolo mi tira lo scherzetto. Meno di un anno fa avevamo già organizzato con dolly80 (che veniva da Verona!) e la sera precedente ho dovuto avvisarlo dell'annullamento della prova per lo stesso motivo. Se è ammalato deve stare in casa e quando è in casa è impensabile mettersi a trafficare con i componenti e ascoltare in tranquillità. Enzo ne sa qualcosa: un sabato pomeriggio dell'anno scorso (quindi era ancora più piccolo) moglie e figlio sono tornati a casa un po' in anticipo e noi non avevamo ancora finito... La consorte ha gentilmente cercato di tenerlo lontano dal soggiorno, ma non c'è stato nulla da fare. Non sto ad entrare nel dettaglio, ma alla fine Enzo se n'è andato a gambe levate.

Magari stasera provo a scaricare un'app sull'Ipad mini altrimenti non sarà possibile telecomandare il SOtM. Quello di 4kaudio mi ha detto che le tre che vanno per la maggiore sono Mpad, Squeezbox e un'altra di cui non ricordo il nome. Il fatto è che nell'Apple Store ce ne sono di diversi tipi e qualcuna è pure a pagamento (e io all'id apple non ho associato alcuna carta di credito). Come posso fare???
 
All'id ho associato la Postepay e cosi' ho scaricato l'app 'Mpad'. Ora mi chiede di associare un player. Quando colleghero' il SOtM mi comparira' direttamente sull'Ipad o ci sara' da impazzire con la configurazione???
Stasera vedo di mettere in funzione l'apparecchio.
 
Top