Sono passato ai fatti!
Ho dato un'occhiata su Google ed ho potuto constatare che i prodotti Auralic in Italia sono introvabili. Poi ho cercato SOtM ed ho scoperto che li distribuisce/vende Plasmapan di Ancona (
http://plasmapan-homecinema.com/prodotti-audio/lettori-cd-audio-hi-end/). Ovviamente ho chiamato: i modelli sono tre e cioè sMS1000
u, sMS1000
d e sMS1000
a. Il primo ha la sola uscita usb (quella che serve a me), il secondo ha anche le tre classiche uscite digitali ottica/coassiale 75Ω/Aes-Ebu 110Ω, mentre il terzo funge anche da pre e dac. Prezzi di listino: rispettivamente 2500/2700/3000€. Di seguito si possono leggere le specs dei tre modelli:
http://www.sotm-audio.com.au/product/sotm-sms-1000/
Dopo lo spiegone sulle caratteristiche fornitomi da persona molto gentile e, mi pare, competente, ho azzardato: 'Si potrebbe fare una prova a domicilio prestando idonee garanzie?'. Risposta: 'No'. Dopo avermi chiesto la zona di residenza, mi ha invitato a recarmi per un ascolto in uno show-room a Milano… Mi ha anche prospettato la possibilità di esercitare il diritto di recesso, però nel mio caso, per ora, non possono partire bonifici aventi ad oggetto prodotti hi-fi. Alla consorte è già bastata l'ultima spesa relativa ai cavi…. Questo brand lo tratta anche il mio rivenditore, però escludo che ne ordini uno giusto per farmi fare una prova avente, per ora, come unica finalità quella di toccare con orecchio le differenze tra un media-player low-end e uno hi-end. Diverso sarebbe stato se ci fosse già stata un'alta probabilità di procedere all'acquisto. In tal caso penso che qualsiasi rivenditore si sarebbe fatto in quattro.
Poi ho constatato che il forumer '4kaudio' qualificato come operatore (che ha scritto il post n. 127 che si trova a pag. 9
http://www.avmagazine.it/forum/91-g...scita-usb?p=4086294&highlight=#post4086294 , cioè quello che mi ha messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda i prodotti SOtM) è probabilmente il titolare del negozio '4kaudio', che si trova, purtroppo anch'esso, nelle Marche.
http://www.4kaudio.net/prodotto/lettore-audio-di-rete-sotm-sms-1000-uad/
Loro danno la possibilità di provare a domicilio il player con le seguenti modalità: in sostanza l'apparecchio ti arriva a casa, ma scortato, cioè te lo portano di persona e, in caso di fumata nera, si devono pagare le spese. Ma nel mio caso, trovandosi 4kaudio molto lontano da casa mia (tra andata e ritorno sono 1200km!), quanto caspita mi costerebbe??? Con tutta quella strada presumo che questa/e persona/e debba/no pure pernottare, senza contare i pasti. Comunque oggi faccio uno squillo anche a loro.
In un modo o nell'altro un super media-player farò in modo di provarlo. L'importante è che figuri tra i prodotti hi-end. Appena lo avrò tra le mani mi 'doterò' di Enzo66 e Carlo, giusto per rendere la prova più obiettiva possibile grazie alle loro quattro orecchie da pipistrello (anche se, ovviamente, il parere che mi farà propendere o meno per la sostituzione dell'X30 sarà quello mio personale).